FTSE Mib Trading PITCHFORK (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao vulcano, sul coffee a luglio di era parlato di primo tg fibo, puntualmente arrivato....Il rimbalzo lo ha portato fino alla resistenza della media mensile rossa a metà agosto e fino a quando ci rimane sotto è lecito attendersi la rottura del minimo di luglio. Dovrei parlare di una flag rialzista per cui sopra 239 si punta decisamente up. La mia view invece è che quella in atto da quasi un anno sia una zona distributiva per cui direi di puntare a ribasso con obiettivo prossimo tg fibo 50% sotto Vedi l'allegato 681249
coffee Vulcano, se ti interessa io direi scontato l'arrivo sul 50% di fibo e tra 173 e 171.79 (area) dove passa la mediana forchetta potrebbe in qualche modo prendersi una pausa su questo sell off, poi prossimo appuntamento la shiff line bianca
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Bip sul platinum si sta accendendo una nuova ipotesi rialzista su un minimo fatto in zona supportiva Vedi l'allegato 676246
Bip aggiornamento della forchetta rialzista del platinum........... interessante oggi la rottura della zona resistenziale offerta dalla mediana canale anche se a breve incontrerà l'altra resistenza della media mensile nera, comunque se rimane sopra questi due ostacoli gli obiettivi rimangono i livelli fibo e in particolare si guarda alla mediana forchetta e shiff line lassù in alto
1.png
 

Popeye

Fai quello che vedi non quello che pensi
Bye, bye e quando predicavi long ed invece il mercato è andato al ribasso, ti affidavi sempre all'analisi volumetrica? E se anche avevi dei buon motivi, non saranno mica sempre verità assoluta?
In ogni caso, ognuno ha il suo modo di interpretare il mercato e non è questo il punto, ma bensì la supponenza di entrare con i tuoi giudizi e consigli, nell'operatività altrui, quando tu non fai vedere uno straccio di analisi ed operatività, ma da quando leggo i tuoi interventi continui a predicare long in ogni momento. Che modo di relazionarsi è questo?

tu continua ad "interpretare" e ad usare gli indicatori, che io invece continuo su dati reali tipo prezzo-volume-close etc etc ( ed è da li che nasce la mia analisi ciclica)
:ombrello:
 

claude19

Forumer storico
tu continua ad "interpretare" e ad usare gli indicatori, che io invece continuo su dati reali tipo prezzo-volume-close etc etc ( ed è da li che nasce la mia analisi ciclica)
:ombrello:


Continui a fare finta di non capire.
Non è tanto l'uso di una tecnica piuttosto di un'altra, ma è il tuo modo d fare che alla lunga diventa "fastidioso".
Argomenta la tuas analisi, non solo con la parola long, long, ma anche con dati tecnici che sicuramente la tua analisi è in grado di fare e tutto diventerà + utile a tutti.
 

Popeye

Fai quello che vedi non quello che pensi
Continui a fare finta di non capire.
Non è tanto l'uso di una tecnica piuttosto di un'altra, ma è il tuo modo d fare che alla lunga diventa "fastidioso".
Argomenta la tuas analisi, non solo con la parola long, long, ma anche con dati tecnici che sicuramente la tua analisi è in grado di fare e tutto diventerà + utile a tutti.

Ho capito benissimo non ti preoccupare, vi saluto e vi lascio ai vs gains
bye bye
 

OLDRADA

Forumer storico
Bondì...

nasdaq 100 mantiene debolezza rispetto a Dow ed S&P...

gli ultimi 3 giorni con oggi...supporto di close oraria...per il momento è la discriminante...vediamo che succede alla prima close sotto (se ci sarà...)...

1666854498768.png


su 4 ore hanno rotto la 200, l'hanno ritestata e poi BOOM, si vola! Anzi no, non rompono nemmeno il max. precedente...e fanno anche minimo inferiore...

il segnale, a questo punto sarà dato o dalla rottura dei max. recenti o la rottura del minimo di ieri...

oggi giornata piena...BCE + Apple + Amazon + tanti altri anche grossetti del Dow...
 

Bip 74

Forumer attivo
Bip aggiornamento della forchetta rialzista del platinum........... interessante oggi la rottura della zona resistenziale offerta dalla mediana canale anche se a breve incontrerà l'altra resistenza della media mensile nera, comunque se rimane sopra questi due ostacoli gli obiettivi rimangono i livelli fibo e in particolare si guarda alla mediana forchetta e shiff line lassù in alto Vedi l'allegato 685485
Grazie Iron, sempre gentilissimo,
ne terrò conto, al momento sono fuori, vedo se c’è un rintraccio per entrare.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Bondì...

nasdaq 100 mantiene debolezza rispetto a Dow ed S&P...

gli ultimi 3 giorni con oggi...supporto di close oraria...per il momento è la discriminante...vediamo che succede alla prima close sotto (se ci sarà...)...

Vedi l'allegato 685517

su 4 ore hanno rotto la 200, l'hanno ritestata e poi BOOM, si vola! Anzi no, non rompono nemmeno il max. precedente...e fanno anche minimo inferiore...

il segnale, a questo punto sarà dato o dalla rottura dei max. recenti o la rottura del minimo di ieri...

oggi giornata piena...BCE + Apple + Amazon + tanti altri anche grossetti del Dow...
balliamo proprio li.... anzi no minimo appena rotto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto