Programmazione Excel trading systems in Excel

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
mmmmh . . . da quanto leggo temo che non conosciate abbastanza Excel . . . :eek:
Excel è lento perché deve aggiornare continuamente lo schermo, ma se prima di cominciare l’ elaborazione andate sul menù Formule à Opzioni di Calcolo à Manuale e nel codice VB fate uso dell’ istruzione
Application.ScreenUpdating = False
e poi alla fine
Application.ScreenUpdating = True
tutto si velocizzerà senza invidiare Amibroker . . . :up:

PS se qualcuno è interessato posso inviare ( privatamente perchè le dimensioni eccedono ) un esempio di come si costruisce un TS in Excel

sono molto interessato all'esempio, Skarso, se posso ... ti mando in MP la email :):)
intanto aggiornamento per gli amici
sto testando la prova del tradXL .... pare interessante

Meglio così.
Nel mio codice il ricalcolo era già impostato su manuale (altrimenti non partiva nemmeno) con Application.Calculation = xlCalculationManual ma non avevo considerato il refresh dello schermo.
Anch'io sono interessato ad esempi evoluti in Excel, probabilmente nel mio TS il codice VBA era "alquanto grezzo". In fondo sono un "ex-programmatore assembler"... :)

alcuni hanno richiesto e ricevuto il file Excel di esempio
finora nessuna domanda al riguardo, segno che è tutto chiarissimo ? boh speriamo . . . :-?
cercando di dare qualche chiarimento in +, faccio presente che oltre all’ indirizzamento simbolico, ai controlli che permettono di settare alcuni parametri iniziali, all’ assenza di “indicatori” in favore dello sfruttamento di una anomalia presente da sempre sul future, la ”innovazione” + importante è l’ uso di una “rolling window” x stimare in continua il miglior valore delle soglie di intervento “kappa1” e “kappa2”
questo accorgimento permette al sys di adattarsi almeno in parte ai cambiamenti del mercato, senza la necessità di “spegnerlo” al deteriorarsi della “equity”: se non ricorrono le condizioni il sys semplicemente non genera segnali restando quiescente fin quando ricorreranno di nuovo situazioni favorevoli
in cambio della condivisione sono graditi commenti, rilevazione di errori, critiche e suggerimenti x migliorare . . .

alcuni hanno richiesto e ricevuto il file Excel di esempio
finora nessuna domanda al riguardo, segno che è tutto chiarissimo ? boh speriamo . . . :-?
cercando di dare qualche chiarimento in +, faccio presente che oltre all’ indirizzamento simbolico, ai controlli che permettono di settare alcuni parametri iniziali, all’ assenza di “indicatori” in favore dello sfruttamento di una anomalia presente da sempre sul future, la ”innovazione” + importante è l’ uso di una “rolling window” x stimare in continua il miglior valore delle soglie di intervento “kappa1” e “kappa2”
questo accorgimento permette al sys di adattarsi almeno in parte ai cambiamenti del mercato, senza la necessità di “spegnerlo” al deteriorarsi della “equity”: se non ricorrono le condizioni il sys semplicemente non genera segnali restando quiescente fin quando ricorreranno di nuovo situazioni favorevoli
in cambio della condivisione sono graditi commenti, rilevazione di errori, critiche e suggerimenti x migliorare . . .

poco tempo e non poco interesse
e il file è complesso .. e interessante

possiamo parlarne qui o preferisci su email o MP ?? :)

mah . . . chi era interessato o semplicemente curioso ha ricevuto il file . . . :)
mi sembra superfluo offrirlo ai lurkers . . . :eek:

:up::up:

sto aprendo il thread
posso considerare il file come 'condiviso' ma solo su richiesta a te
cioè: io non lo fornirò a nessuno, pur avendone copia
chi lo desidera, può chiedere a te
eventualmente, posiamo postare dei printscreen per chiarezza di discussione?

apro comunque un thread apposta :):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto