Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy68

Banned
Sono uno dei tanti anonimi ospiti che da più di un mese vi segue. Alla fine mi sono iscritto per partecipare alla discussione. Innanzitutto complimenti per il forum, un grazie ai moderatori che stanno agendo in maniera ottima (mi dispiacerebbe veder degradare il tutto stile... beh sapete voi a quale altro forum mi riferisco).

Beh, cominciamo col mio profilo: mi sto avvicinando adesso al trading (anche se sono un po' di anni che seguo il btp, notizie, vari forum e tutto quello che orbita in questo mondo... non mi sono mai impegnato nell'AT, ma ho già in arrivo un paio di libri che serviranno a capirci qualcosa in più... ho avuto bisogno di superare il concetto di AT come "astrologia".)

Da gennaio (guarda caso... dal mitico 77 del nostro btp 37) ho incominciato ad operare su di esso (con Fineco) e mi concentrerò unicamente su questo titolo. Il mio obiettivo, anche perchè dispongo di capitale sotto ai 50k, è quello di arrotondare ogni tanto, non di vivere tramite trading.

Ho guadagnato circa 370 euro in tre operazioni a fine febbraio, "surfando" sui 30-50 tick in ottica intraday o al max 2/3 giorni... fino a rimanere incastrato a 82.88 la settimana scorsa. :down:

Analisi ultimo trade in corso d'opera:
* Tramite manovre che hanno mangiato i 370 euro di febbraio, sono uscito con parte del capitale investito, ieri sono rientrato in 2 tranche (79.76 e 80.57) e ho portato il mio PMC a 81.01
* Obiettivo: uscire in un'area compresa fra 83 e 84.50
* Punti a favore: spesso e volentieri opero in base a notizie ragionate, post di questo thread :p e osservazione del book... in alcuni casi sono riuscito ad entrare ai minimi di giornata.
* Punti a sfavore: non applico analisi Tecnica, entro nel panico, a volte mi sembra di non stare "tradando" o investendo... ma di scommettere su cavalli.


Ragazzi, insomma, avete un nuovo amico, un grazie e un saluto a Jessica (La Matriarca guida di questo thread:D), ilFolignate (ti leggevo anche nell'altro forum e sei troppo simpatico), btp37 (sei tu che hai fatto l'excel che usa il foli? che me lo vendi?) SL66, Giontra, pierj, Tommaso68, g.ln, NewMoney -- e se ho dimenticato qualcuno mi perdoni :D
Benvenuto..:D:D bella presentazione..:up:
 

tommy68

Banned
Si, sono felice che la questione sia chiusa. Purtroppo, espimendosi solo con le parole è facile fraintendersi.
Ma che ci facciamo a quest'ora alzati, Tommaso???
Ciao, Giuseppe.
Eh, io sto cercando di capire se domani il ciuchino sale..:D:D;) leggendo l'impossibile ...e tu..? :)
Veramente interessante l'analisi sui gap, complimenti ragazzi..
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
anche io. Se crolla qualche supporto entro. Es. il prezzo di 77 -77,5 del 2037 mi sembra una specie di supporto statico (sono molto prudente nei termini).
Sono entrato in parte a quel prezzo (77,5) il 26 gennaio 2009. Ma se non riesco ad entrare pazienza, pazienza, pazienza. Cercherò di uscire parzialmente a 83,5 e se no pazienza pazienza pazienza.
Posso dire pazienza, perchè intanto lavora il rateo del cedolone.
Ciao, ciao, ciao, Giuseppe.
 

tommy68

Banned
anche io. Se crolla qualche supporto entro. Es. il prezzo di 77 -77,5 del 2037 mi sembra una specie di supporto statico (sono molto prudente nei termini).
Sono entrato in parte a quel prezzo (77,5) il 26 gennaio 2009. Ma se non riesco ad entrare pazienza, pazienza, pazienza. Cercherò di uscire parzialmente a 83,5 e se no pazienza pazienza pazienza.
Posso dire pazienza, perchè intanto lavora il rateo del cedolone.
Ciao, ciao, ciao, Giuseppe.

Io credo che non scenda come a gennaio, non fosse altro che il mercato già se lo aspetta, sarebbe troppo facile ora, lode quindi a chi è entrato su quei prezzi favolosi.. come te..:up:
L'uscita a 83-83,5 è giustamente strategica, penso che vedere gli 84 non sarà cosi facile..a breve..purtroppo per me..:D
Notte Giuseppe, io stacco e vado a nanna.. sempre un piacere conversare con te,:) facciamo un po' prima pero' nottambuli che non siamo altro..:D :bye:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buona notte Tommaso. Anche per me è un piacere. Piano piano vado a letto per non svegliare mia moglie.
 

SL66

oggi è un altro giorno
......meteosal...........

.....buondì................................:)

previsioni per i prossimi 3 gg............
mattinata con sole , un po di nuvole ,ma serata all'insegna del bel tempo, con continuazione fino a mercoledì mattina........................
il resto , SECONDO IL SOFFIO DI FOLIGNATE E COMPANY:lol::lol:
 

Jessica.

out of time...
.....buondì................................:)

previsioni per i prossimi 3 gg............
mattinata con sole , un po di nuvole ,ma serata all'insegna del bel tempo, con continuazione fino a mercoledì mattina........................
il resto , SECONDO IL SOFFIO DI FOLIGNATE E COMPANY:lol::lol:

...:Dciao Isolano....qua' in continente c'e' sole,sole,sole!!!!
 

Giontra

Forumer storico
Allora :

Solo e sempre secondo me e visto il tipo di tecnologia usata ....:

1 - Nel forum ci si confronta, si possono esaminare i files insieme, grafici , foto ed intere dispense, ha uno scopo che si lega al significato della parola stessa "Forum"

2 - la chat, è una forma di comunicazione veloce, strettamente racchiusa all'interno di un gruppo che condivide stesse modalità di pensiero-comunicazione e con grandi esigenza in termini di velocità ed interconnessione

3 - Il Blog è una vetrina, dove sono previste diverse aree più o meno aperte al commento o al post da commentare.

Io penso che giontra abbia bisogno di una comunicazione più di tipo2

se sbaglio, ditemelo che smetto di postare


Saluti

Pierluigi


Mi spieghi il significato di questo post e nello specifico le due frasette evidenziate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto