Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (50 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Buon giorno a tutti i trader , questo btp 37 non si sa' se :up::down: , oramai sono da 20 giorni senza cartucce inchiodato a 82,70 con tutto il mio carico di 152k , quante occasioni per ottimi gain persi , Non capisco, il btp 37 attraversa una fase non riscontrabile in passato , e ai minimi ma sembra stabilizzato in area 80-81. La risalita ci dovrebbe essere ma i tempi sono incerti nel frattempo comunque guadagno 15 € al giorno di cedola ma non nascondo la mia impazienza e ai minimi da troppo . Voi cosa ne pensate ?:ciao:

Caro mister, sinceramente non sono mai riuscito ad interpretarlo ma in quei giorni lo capisco ancora di meno! Certo che 150k su un titolo così luuuuuuungo sembra una mossa un po azzardata :-?

Una cosa ho capito, il '34 - '37 - '39 sono dei titoli altamente indecifrabili!!!!
IMHO:-?:-?:-?
 

Arpagonzo

Forumer attivo
No vedi bene, purtroppo più scende la quotazione, più il book in denaro aumenta di volume.

:titanic:

volevo scrivere il book in lettera!!! :wall::wall::wall:

Scusate. Insomma, più scendeva stamattina e più gente che vendeva... invece che tenerselo stretto e aspettare... come faccio io :down:

x mister mario:
io son dentro a 81.08 con un loss di 366 euro (avevo comprato a 82.84 figurati, poi ho mediato al ribasso con fondi extra).
Ovviamente sono anch'io tutto li dentro senza riserve liquide
 

tommy68

Banned
andando a comprare lo stesso titolo a prezzi più alti o bassi a più trance e vendendolo allo stesso modo più volte si creano dei prezzi medi di carico più o meno alti quindi il titolo in questione in pratica non è più libero di seguire anche il trading che vorremmo fare, ma per vendere dobbiamo aspettare che arrivi al pmc (a volte un pò alto).per ovviare il problema io tratto un titolo simile tipo il btp 5% '39. e compro / vendo su un unico prezzo di carico creando plus.praticamente il primo esempio è quello del cassettista e il secondo è quello del trader.ciao buonanotte
Grazie.ciao..:)

Non sono a nanna, sono nottambulo, Vi sto leggendo tutti.
Ciao, Jessica, sto osservando la tua operatività, che è in effetti quella ortodossa dell'analisi tecnica, che ho studiato sui testi dell'ing. De Lorenzo.
In questi giorni sono fermo, perchè aspettavo il 37 un po' più in basso.
Mi la sa che il gruppo continua a crescere bene.
Ciao a tutti, Giuseppe.:):):)
Condivido ..:up::up:

....quando poi inizieremo a parlare di Medie mobili in ausilio all'at....ti verranno i lacrimoni....
A forza di stare sullo schermo per impararle..suppongo? :D

Buon giorno a tutti. Secondo voi vi è il rischio che una volta raggiunto 81.8X il btp37 rimbalzi di nuovo in giù?
Nel momento in cui ti rispondo è stabile a 80.90, a mio umile avviso sale, ma molto lentamente..:rolleyes:
Se perdo 17K non dormo per 1 mese (per questo investo poco in azioni ) comunque sulla gestionr della liquidità ho commesso un grave errore ..adesso sono come un cacciatore senza fucile che si vede passare davanti tante belle prede :(:(
Siamo due cacciatori senza proiettili!!!!!!!:rolleyes:
Anche io ho fatto lo stesso errore..siamo in tre...:rolleyes:
Carpe diem, puoi postare la foto del tuo avatar in formato normale? dove è stata scattata? grazie:)

Entrato con 5k sul '37 a 80,46, l'ho fatto più che altro per non lasciare denaro sul c/c ad ammuffire :D
Il grosso l'ho sparato su MAR2019 4,50% (70k) a 100,14
Mitico Foli, una furia della natura...:clap::clap:
 

mister mario

Nuovo forumer
risposta a Foli - Grazie Foli per la risposta , tu dici 150 k su un titolo lungo azzardato, potrebbe essere ma se non si carica i gain saranno minimi e poi e pur sempre un titolo di stato col pracadute della corposa cedola non un azionario , comprandolo quasi sui minimi storici che oscillazioni potra' mai avere . comunque appena ne esco con almeno 1 -1.5 punti percentuali di gain percentuale cerchero' in futuro di fare acquisti piu' mediati e solo in fasi di ribasso consolidato.
 

tommy68

Banned
volevo scrivere il book in lettera!!! :wall::wall::wall:

Scusate. Insomma, più scendeva stamattina e più gente che vendeva... invece che tenerselo stretto e aspettare... come faccio io :down:

x mister mario:
io son dentro a 81.08 con un loss di 366 euro (avevo comprato a 82.84 figurati, poi ho mediato al ribasso con fondi extra).
Ovviamente sono anch'io tutto li dentro senza riserve liquide
Avrai capito che sul 37 si muovono squali e predatori vari, per alcuni 40 tk sono sufficienti per avere un buon gain, viste le somme inserite. Noi ragioniamo in un'ottica di trade diversa..purtroppo..:D
Sono in loss anche io. di 2k quasi...:D

Ha appena passato gli 81 in grande stile...:eek::eek:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Avrai capito che sul 37 si muovono squali e predatori vari, per alcuni 40 tk sono sufficienti per avere un buon gain, viste le somme inserite. Noi ragioniamo in un'ottica di trade diversa..purtroppo..:D
Sono in loss anche io. di 2k quasi...:D

Ha appena passato gli 81 in grande stile...:eek::eek:

Da adesso anch'io ragiono in un ottica di trade diversa.

Prima aspettavo i colpacci tipo "77"

Poi Io ho cominciato a fine febbraio a surfare i 20, 30 e 40 tick... e stavo arrivando a farmi anche quei 100 euri al giorno (1 o 2 operazioni)... e dal 2 marzo rimasi incastrato a 82.88... ed ecco spiegato il mio pmc e loss

Ma da adesso voglio procedere con calma. Studiare e ragionare, specialmente qui insieme a voi, una strategia... poi implementarla, senza inseguire i 40tick intraday ma magari i 100/200 o + spalmati anche in diverse settimane.

Nel frattempo che scrivo siamo a 81.18... forza forza :up::up::up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
risposta a Foli - Grazie Foli per la risposta , tu dici 150 k su un titolo lungo azzardato, potrebbe essere ma se non si carica i gain saranno minimi e poi e pur sempre un titolo di stato col pracadute della corposa cedola non un azionario , comprandolo quasi sui minimi storici che oscillazioni potra' mai avere . comunque appena ne esco con almeno 1 -1.5 punti percentuali di gain percentuale cerchero' in futuro di fare acquisti piu' mediati e solo in fasi di ribasso consolidato.

Ciao, Mister Mario: concordo con i tuoi propositi, io faccio proprio così, acquisti mediati, anche se ciò non è proprio l'ortodossia dell'analisi tecnica. Bisogna combattere la fretta, ma nello stesso tempo avere coraggio quando serve!
E sempre lasciarsi un po' di cartucce, per spararle alla caduta di Fort Alamo, in modo da morire con onore, se proprio non c'è altro da fare!
Ciao, ciao, ciao, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Ultimo prezzo Var.% Ora Q.tà Denaro Denaro Lettera Q.tà Lettera Stato 81,18
up.gif
+0,42% 14:33 100.000 81,16 81,19 3.000 NEG
 

tommy68

Banned
Da adesso anch'io ragiono in un ottica di trade diversa.

Prima aspettavo i colpacci tipo "77"

Poi Io ho cominciato a fine febbraio a surfare i 20, 30 e 40 tick... e stavo arrivando a farmi anche quei 100 euri al giorno (1 o 2 operazioni)... e dal 2 marzo rimasi incastrato a 82.88... ed ecco spiegato il mio pmc e loss

Ma da adesso voglio procedere con calma. Studiare e ragionare, specialmente qui insieme a voi, una strategia... poi implementarla, senza inseguire i 40tick intraday ma magari i 100/200 o + spalmati anche in diverse settimane.

Nel frattempo che scrivo siamo a 81.18... forza forza :up::up::up:
Ok, ci siamo capiti benissimo vedo...concordo..;)
Se raggiunge gli 81,50 divento frate cappuccino..Fra' Tommy:D:D

Ciao, Mister Mario: concordo con i tuoi propositi, io faccio proprio così, acquisti mediati, anche se ciò non è proprio l'ortodossia dell'analisi tecnica. Bisogna combattere la fretta, ma nello stesso tempo avere coraggio quando serve!
E sempre lasciarsi un po' di cartucce, per spararle alla caduta di Fort Alamo, in modo da morire con onore, se proprio non c'è altro da fare!
Ciao, ciao, ciao, Giuseppe
Diciamo che meglio di cosi' non potevi dare l'idea di una mediazione in extremis...:D:D Ciao Tommaso. a stasera, anzi stanotte...:up:
 

Jessica.

out of time...
buon giorno a tutti i trader , questo btp 37 non si sa' se :up::down: , oramai sono da 20 giorni senza cartucce inchiodato a 82,70 con tutto il mio carico di 152k , quante occasioni per ottimi gain persi , non capisco, il btp 37 attraversa una fase non riscontrabile in passato , e ai minimi ma sembra stabilizzato in area 80-81. La risalita ci dovrebbe essere ma i tempi sono incerti nel frattempo comunque guadagno 15 € al giorno di cedola ma non nascondo la mia impazienza e ai minimi da troppo . Voi cosa ne pensate ?:ciao:


......wow!!!......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto