Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp37

Forumer storico
Quoto Jessica (per NINO69)

Nino magari non sei dentro con 100k....fai conto che sono uscito alla ricopertura gap a 95,3 !!!!!!!!
Ma forse se dentro con cifre piu' basse ti snerva meno l'attesa, magari sofferta o forse no, di una possibile risalita nel caso non arrivasse a dove vuoi!!
Ma da 94,2 a 96 !!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho preferito poco, rispetto a quanto sono entrato pesante con troppa liquidita', ma un weekend tranquillo...:)

Vedi Carpediem : 200 eseguiti per 14k annuali una media di 70 per eseguito!
C'e' cho preferisce 50 eseguiti anno piu' gainosi...
 

carpe diem

Banned
Quoto Jessica (per NINO69)

Nino magari non sei dentro con 100k....fai conto che sono uscito alla ricopertura gap a 95,3 !!!!!!!!
Ma forse se dentro con cifre piu' basse ti snerva meno l'attesa, magari sofferta o forse no, di una possibile risalita nel caso non arrivasse a dove vuoi!!
Ma da 94,2 a 96 !!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho preferito poco, rispetto a quanto sono entrato pesante con troppa liquidita', ma un weekend tranquillo...:)

Vedi Carpediem : 200 eseguiti per 14k annuali una media di 70 per eseguito!
C'e' cho preferisce 50 eseguiti anno piu' gainosi...
200 eseguiti erano riferito tra acquisti e vendite la media per eseguitoè di 285 euro
 

SL66

oggi è un altro giorno
Quoto Jessica (per NINO69)

Nino magari non sei dentro con 100k....fai conto che sono uscito alla ricopertura gap a 95,3 !!!!!!!!
Ma forse se dentro con cifre piu' basse ti snerva meno l'attesa, magari sofferta o forse no, di una possibile risalita nel caso non arrivasse a dove vuoi!!
Ma da 94,2 a 96 !!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho preferito poco, rispetto a quanto sono entrato pesante con troppa liquidita', ma un weekend tranquillo...:)

Vedi Carpediem : 200 eseguiti per 14k annuali una media di 70 per eseguito!
C'e' cho preferisce 50 eseguiti anno piu' gainosi...
24/03/0924/03/09 compravend. titoli internet banking 8.228,32
24/03/0924/03/09 compravend. titoli internet banking 2.298,50
24/03/0924/03/09 compravend. titoli internet banking 1.506,50
24/03/0924/03/09 compravend. titoli internet banking 5.070,34
24/03/0924/03/09 compravend. titoli internet banking 5.777,13
24/03/0924/03/09 compravend. titoli internet banking 1.497,47
24/03/0924/03/09 compravend. titoli internet banking 8.269,20

c'è chi ne fa anche 10 a gg, ed anche in loss...............
 
Ultima modifica:

Arpagonzo

Forumer attivo
Quoto Jessica (per NINO69)

Nino magari non sei dentro con 100k....fai conto che sono uscito alla ricopertura gap a 95,3 !!!!!!!!

Abbi pazienza, non mi sparare. Vorrei capire meglio, magari con un esempio, il discorso del gap (io opero sul btp37 e ne han parlato anche prima).

Osservando le candele... stiamo parlando di quando la chiusura (B) di un titolo è sotto/sopra la chiusura (A) del giorno precedente? quindi crea un gap?

Per recupero del gap si intende quando una chiusura (C) ancora successiva finalmente chiude entro la chiusura di cui al punto (A)?

Abbiate pazienza, son duro di testa :wall: e mi son perso i post dove si parlava appunto di questi gap, prometto che stasera studio sui miei ebook dato che i cartacei non sono ancora arrivati dalla libreria! :down:

Grazie

Sentitamente.... Vostro.... Arpa

:D
 

btp37

Forumer storico
Vorrei quotarti!!!!!!!!!!!!!!

Nino......ora stai guadagnando..........se vendi ne hai la certezza....se tieni rischi di perdere , di guadagnare meno o di piu'.......decidi autonomamente cosa fare...in funzione alla predisposizione al rischio che hai........
Io non avendo bisogno dei denari che uso per tradare ......tengo....ciao

JE, vorrei quotarti il finale, nel senso avere un po' piu' di tranquillita' come te... !!!!!!!!!
Lezione dalla mia uscita veloce dal 34 dopo gg sofferti ad PMC appena sui 94:
1) sbagliate in parte le due entrate in A, soprattutto la prima e al 70% a 95,25 (passi la seconda a 94,25)
2) sbagliato in parte essere entrato, per me che ero abitutato a 10, 20 30, 40 k, con oltre 100k: psicologicamente mi sono sentito -i gg succesivi- poco preparato a reggere troppo tempo in "sofferenza quotazioni"... soprattutto trattandosi di un trentennale. Mi sarei sentito piu' a mio agio sul btp 23 per es.
3) Cmq l'obiettivo per me si poneva nei termini :uscirne al piu' presto e ho scelto, l'uscita alla copertura gap.
4) devo ancora imaprare a non guardare piu' il book dopo Vendita in gain con faccia da cane bastonato!
5) Uscire a festeggiare il we con mia moglie (che mi aveva detto, senza intendersene una cippa, ieri sera , "cancella tutti gli ordini di V e li rimetti quando torni dal lavoro" :wall: .. ma io vedevo il bicchiere mezzo vuoto, pesandomi il fatto di aver mosso troppi € del cc in titoli ....
JESSI, voi donne!!!!!!!!!!!!)
:ciao:
 

SL66

oggi è un altro giorno
Abbi pazienza, non mi sparare. Vorrei capire meglio, magari con un esempio, il discorso del gap (io opero sul btp37 e ne han parlato anche prima).

Osservando le candele... stiamo parlando di quando la chiusura (B) di un titolo è sotto/sopra la chiusura (A) del giorno precedente? quindi crea un gap?

Per recupero del gap si intende quando una chiusura (C) ancora successiva finalmente chiude entro la chiusura di cui al punto (A)?

Abbiate pazienza, son duro di testa :wall: e mi son perso i post dove si parlava appunto di questi gap, prometto che stasera studio sui miei ebook dato che i cartacei non sono ancora arrivati dalla libreria! :down:


Grazie

Sentitamente.... Vostro.... Arpa

:D

chiusura ieri del '37 80.85
apertura oggi 82.01 apertura i gap

fin a questo momento non è stata raggiunta la quotazione di 80.85 ..quindi gap ancora aperto.

minimo intraday attualmente 82.............................


i gap (down/up ) possono essere chiusi anche in giornata..........................
 

Arpagonzo

Forumer attivo
chiusura ieri del '37 80.85
apertura oggi 82.01 apertura i gap

fin a questo momento non è stata raggiunta la quotazione di 80.85 ..quindi gap ancora aperto.

minimo intraday attualmente 82.............................

Giusto, continuavo a guardare le candele sul sito di borsa it (che arrivano fino a ieri) perchè mi era entrata in testa l'idea che il gap era pregresso. :wall:

Adesso mi studio cosa implica un gap ancora aperto e quali segnali da monitorare. :up:

Grazie SL66!
 

SL66

oggi è un altro giorno
superfantastica giornata..............in tutti i settori....................

buonaserata .....vi leggo stasera.........................

:ciao:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
SI' !!!!!!!!!! l'ha gia' postato piu' volte JESSI!
Nel mio caso c'era questo vecchio gap per me:
1237480151capture.jpg

Io seguo solo il 37 ma inconsciamente devo aver assorbito il grafo di cui sopra (il 34) che indicava appunto un gap pregresso e mi è rimasto quesot tarlo. Invece per il 37, come SL66 dice poco sopra, abbiamo un bel gappone in giornata!.

Ho trovato questo link e me lo sto leggiucchiando:
http://www.pianetagratis.it/borsa/analisitecnicabase/gap.htm

:mano:
 

Jessica.

out of time...
x Jessica si, pero' manca una cosa fondamentale a questo stupendo testo.....:):up:
vediamo se qualcuno riesce a trovarla....

Gli alunni stanno aspettando di sapere cosa manca a questo testo....io ho detto la mia ...vorrei sapere la tua opinione :up::up:[/quote]



la volatilita' e' essenziale.....i titoli lunghi sono destinati ad essere piu' volatili......ma tra questi e' bene scegliere quelli con la cedola piu' bassa in modo che la vola si scarichi sul nominale.......

Ps: alunni sa' tanto da elementari....meglio studenti...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto