Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
buona sera a tutti voi simpatici e competenti amici , oggi io ero in gain avrei potuto guadagnare piu di € 1000 , ma non ho venduto in quanto sono convinto che la tendenza rialzista:up:btp 37 continui , i presupposti ci sono , voglio seguire il mio istinto per vedere dove arriva ,in caso contrario :down:staro' attento a vendere prima che tocca il mio prezzo di carico di 82,70 .......... Come la pensi Giuseppe ( mi dirai che al mio posto aversti venduto in gain una parte GIUSTO?) .............C'e' ANCORA MOLTA FARINA NEI SACCHI DEGLI ISTITUZIONALI CHE DEVONO DISTRIBUIRE ..... Buona notte

Esatto! se il tuo istinto ti dice che salirà lunedì, almeno un 30% lo potevi scaricare a 83,40 o poco più giù.
Abbiamo in noi un po' di avidità, che può provocare qualche danno. In questi casi è meglio essere freddi calcolatori, come la brava Jessica.
Ciao, Giuseppe.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
risposta al folignate

cerco di illustrare qualche passaggio per capire a cosa serve l'indice mts.è da seguire tutti i giorni.

Mts: commento mercato titoli di stato
18/03/2009 18.44
ROMA--Con gli occhi puntati sulle decisioni della Fed di stasera
il mercato dei titoli di stato ha avuto una giornata contrastata. L'indice
EuroMTS nel pomeriggio ha recuperato ampiamente le perdite dell'apertura
rafforzato dalla brutta performance di Wall Street e alcune borse europee,
per poi chiudere all'incirca sulla chiusura di ieri (157,01, +0,04). In
questo contesto la curva dei tassi italiani tende ad irrigidirsi e il
differenziale con il decennale tedesco segue la tendenza degli ultimi
giorni e continua a restringersi, similmente ad altri periferici ma non
all'Irlanda. Gli scambi su MTS Cash ammontano oggi a quasi 5 miliardi,
quelli sul repo circa 63.





19/03/2009
MILANO. Il mercato obbligazionario dell'area Euro va a confermare il picco di mercoledi' sera, con il bund future che gravita attorno a quota 124. Le progressive prese di profitto della mattina rallentano dopo i dati americani sui sussidi di disoccupazione, lasciando il saldo rispetto alla chiusura precedente sopra i 160 punti. Giu' i rendimenti su tutta la curva, con il decennale tedesco che torna a rendere il 3,05% e il BTP Marzo 19 che scende al 4,37%. Meglio degli altri paesi l'Italia nel tratto 2-5 anni. L'indice EuroMTS Global chiude a 158,17 in rialzo di 115 punti base. Sul mercato MTS oggi scambiati 3,5 miliardi di euro sul comparto cash e 56 sul pct.
ciao buonanotte
 

Jessica.

out of time...
Mi piacerebbe qualche commento razionale sul grafico....per razionale intendo supportato da ragionamento e non semplici speranze....quelle le lasciamo ai professionisti :D

20-03-2009-19.20.37vvv.jpg
 

SL66

oggi è un altro giorno
invece stamattina in pm, però è meglio x tutti postarlo,
volevo chiederti cosa si fà quando siamo in presenza in una settimana di due gap uno down e un up...............e tutti e due sullo stesso ( quasi prezzo)

ciao
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti gli amici del 3ad, per me non virtuali ma reali anche se non ci siamo mai incontrati e ci conosciamo da poco. Oggi nel centro sud Italia splende un Sole eccezionale ed io non resisto :D

Vi leggo domani augurando a tutti Voi un fantastico week end :up:
 

Giontra

Forumer storico
Sei capitato nel posto giusto.
L'unione fa la forza.
Se il trentennale mantiene questa volatilità
non mancheranno altre occasioni di gain. ;)
 

Jessica.

out of time...
invece stamattina in pm, però è meglio x tutti postarlo,
volevo chiederti cosa si fà quando siamo in presenza in una settimana di due gap uno down e un up...............e tutti e due sullo stesso ( quasi prezzo)

ciao



....si e' formata un'isola.......pattern interessante......poi postero' la definizione ed il significato......:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto