Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Provo ad allegare il grafico daily degli ultimi 2 anni del 37 ...

... Giustamente direte: non si capisce nulla!
Infatti, la mia impressione è che fare AT classica su base giornaliera su uno strumento così imprevedibile sia molto arduo. Forse occorre passare ad un TF settimanale o mensile ... oppure ald un grafico orario ...





......:lol::lol::DD:
quindi vanno bene tutti ma il daily no.....:lol:
 

Jessica.

out of time...
Inserisco ora l'orario del 37 da cui si possono trarre alcune considerazioni:
1. nelle ultime 2,5 sedute il grafico è sempre stato sopra la EMA8 e quasi sempre sopra la EMA10;
2. tre sedute fa quando è partito questo rialzo, le MM40 e MM50 sono state superate con decisione;
3. nella penultima seduta è stata superata anche la MM200;
4. i volumi delle ultime 4 ore di contrattazione sono sensibilmente sopra la media;
5. a partire dall'area 80, gli oscillatori sono convergenti e chiaramente impostati al rialzo;
6. nelle ultime cinque ore di contrattazione è passato dalla EMA8 (punto di incertezza) alla banda superiore di Bollinger, con una progressione impressionante.

Morale del discorso: la forza di questa salita mi pare notevole e non destinata ad esaurirsi troppo presto. In sostanza mi attenderei ancora tre/quattro giorni di salita. Ciò non significa comunque che ogni tanto possa rifiatare.


Ciao Giben e grazie per l'analisi..
ci sono pero' alcune cose che non capisco...

Ma perche' usi delle esponenziali per frames cosi' esigui...??
...perche' invece usi delle semplici per i frams piu' lunghi??

..cosa significa che gli oscillatori sono convergenti ??
..quali oscillatori hai preso in considerazione..??

..perche' metti in relazione una esponenziale con la boll+...??

ciao.thk's...


ps:
-scusami se ti bersaglio di domande ma anch'io adoro le MM ed i loro incroci...e vorrei capire...
 

Giben

Nuovo forumer
Ciao Giben e grazie per l'analisi..
ci sono pero' alcune cose che non capisco...

Ma perche' usi delle esponenziali per frames cosi' esigui...??
...perche' invece usi delle semplici per i frams piu' lunghi??

..cosa significa che gli oscillatori sono convergenti ??
..quali oscillatori hai preso in considerazione..??

..perche' metti in relazione una esponenziale con la boll+...??

ciao.thk's...


ps:
-scusami se ti bersaglio di domande ma anch'io adoro le MM ed i loro incroci...e vorrei capire...

Ciao Jessica, innanzitutto riguardo al TF mi sono spiegato male. Intendevo dire che l'elevata volatilità nonchè l'andamento fortemente isterico del daily non consentono - a mio parere - di utilizzare proficuamente le MM e gli oscillatori/indicatori. Ciò non toglie che si possa fare comunque un'AT di meno ampio respiro utilizzando i pattern o al limite la singola candle daily.

Le EMA le uso per sovrappesare il trend recente che mi dà indicazioni più coerenti nell'intraday;

Le MM semplici le uso su intervalli più lunghi per avere una conferma più forte riguardo alle inversioni che si verificano sulla coppia di EMA che tengo come riferimento primario;

Oscillatori convergenti significa che sono in fase, cioè si muovono concordemente;

Gli oscillatori considerati (più propriamente si dovrebbe parlare per alcuni di semplici indicatori) sono il volume, il Momentum, l'RSI, la Pista ciclica ed il MACD, alcuni dei quali sono concettualmente ridondanti, ma personalmente mi trovo bene così.

La correlazione tra esponenziale e Bollinger deriva semplicemente dal fatto che anche la Bollinger ha come sottostante sempre una MM. Nella fattispecie la banda superiore deriva da quella centrale (che è una MM) per effetto di una traslazione proporzionale alla deviazione standard per un fattore prefissato. In sostanza la bollinger superiore può essere pensata come il valore massimo probabile dei prezzi. Le candles che raggiungono o seguono tale banda stanno ad indicare un trend fortemente rialzista.

Ciao e complimenti ancora per le tue analisi. :)
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buongiorno a tutti, anche se in ritardo faccio i complimenti a tutti per gli ottimi risultati dei gain di questi giorni!!!!
:banana::banana::ola::ola::ola::banana::banana:

Sempre grande Tommaso. E adesso controlliamo l'avidità, l'avidità, l'avidità, che potrebbe rivelarsi un pericolo nei prossimi giorni.:D:D:D
Ci occorre sempre freddezza, calcolo e coraggio quando serve!:cool:
 

carpe diem

Banned
Mi piace pensare che solo il lavoro di squadra possa rendere cosi' tanto, ma quoto Giben per l'elogio particolare a Jessica, e a tutti coloro che postando prospetti grafici, analisi personali, riflessioni e considerazioni personali contribuiscono a far crescere fattivamente il Thread..;)
Per dirla in due parole, il nostro fine primario è il gain, ma per me (e so anche per voi) non si tratta solo di guadagnare qualche soldino extra e poi tornare a farsi i fatti propri e usare il thread solo per informazioni senza dare contributo alcuno, ma si tratta anche di far crescere insieme una piccola comunità che mi auguro sempre piu' unita....Buon fine settimana a tutti..:up::ciao:

p.s.: Brutti spilorci, nessuno che offre una cena...?:prr::prr:

Io sono a 84,7..creiamo il thread.."SIAMO SOPRA GLI 84, AIUTATECI COMPRANDO IL 37"..:D:D[/quote]

Approfitto di questa giornata di calma per fare alcune considerazioni ..
innanzitutto condivido in toto quanto postato da Tommaso 68 ...anche il mio scopo è quello di dare un piccolo contributo all'arricchimento di questo 3D. Spero che con i miei post (bund future, agenzie reuters ecc.) di non andare troppo fuori tema.
Volevo infine ringraziare tutti i partecipanti che con infinita pazienza danno il loro contributo.
Un caloroso abbraccio a tutti
p.s. venerdì ho venduto anch'io parte della mia posizione sul 39
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao, Carpe, per me i tuoi contributi sono utili e credo anche per gli altri.
Adesso mi sembra che siamo in molti ad essere liquidi! Quindi non commettiamo errori e soprattutto operiamo senza fretta. Ci vuole poco a rimanere bloccati.
Ciao, Giuseppe
 

SL66

oggi è un altro giorno
,,,,far tesoro della liquidità è la virtù dei forti....................


quindi come diceva un mio compaesano:

CALMEZZA, CALMEZZA,CALMEZZA:lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto