Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giben

Nuovo forumer
Un saluto a tutti.
Scrivo poco, ma appena posso vi leggo molto volentieri.
Complimenti a tutti per la competenza e le analisi. Non me ne voglia nessuno, ma un complimento particolare va alla "nostra" Jessica: sempre molto acuta, puntuale ed equilibrata nelle sue valutazioni.

Ho visto che ieri avete fatto festa grande! Ottimo! :)

Io purtroppo sono dentro sul 37 a 84,5. Speriamo che ci arrivi presto così poi potrò essere dei vostri. Ho anche un cip ad un soffio dal livello raggiunto ieri sul 3,75 del 15. Mentre per il grosso che ho sul 34 a livelli stratosferici, ormai non ci penso più, ma mi limito all'incasso delle cedole che comunque fanno sempre piacere. L'amarezza è che anche in prospettiva annuale (due tre anni), mi pare che le cose non sono destinate a migliorare, anzi se non sbaglio molti si attendono nei prossimi anni una notevole spinta inflattiva che farà lievitare i tassi e diminuire le quotazioni dei BTP. :sad:

Comunque non mi lamento, anche perchè probabilmente c'è chi sta peggio.

Buon fine settimana a tutti. :)
 

Maino

Senior Member
....si e' formata un'isola.......pattern interessante......poi postero' la definizione ed il significato......:up:


:D

Immagine 20.png
 

SL66

oggi è un altro giorno
....si e' formata un'isola.......pattern interessante......poi postero' la definizione ed il significato......:up:

L'isola è un pattern che si forma fra due gap di cui normalmente il primo è un exhaustion
gap ed il secondo un breakaway gap.
Le implicazioni sono di inversione del trend se si forma tra due gap opposti.
Sono invece di continuazione nel caso contrario.
Esistono tre tipi di gap.
Breakaway gap.
E’ un vuoto grafico che indica una brusca accelerazione dei movimenti di mercato in uscita
da aree congestionate. Si forma generalmente in corrispondenza della rottura di
resistenze e supporti significativi.
Runaway gap.
Riflette l’ansia dei partecipanti al mercato di sfruttare fasi fortemente tendenziali. Fornisce
segnali di rafforzamento della tendenza in essere.
Exhaustion gap.
Segnala l’ultimo strappo prima del definitivo esaurimento di un movimento rialzista e ribassista.



quindi inserendo il grafico postato da MAINO:up:
sopra ed evidenziano che in caso di gap opposti si ha un inversione di trend come precisato in grassetto da lunedi si scende?




dimenticavo in questo caso abbiamo prima un breakway gap e poi un exhaustion gap? o viceversa ?
 
Ultima modifica:

SL66

oggi è un altro giorno
.............x jessica................

quello postato sopra spero che ti sia di aiuto per FARCI COMPRENDERE...................e null'altro...........:)
 

Giben

Nuovo forumer
Provo ad allegare il grafico daily degli ultimi 2 anni del 37 ...

... Giustamente direte: non si capisce nulla!
Infatti, la mia impressione è che fare AT classica su base giornaliera su uno strumento così imprevedibile sia molto arduo. Forse occorre passare ad un TF settimanale o mensile ... oppure ald un grafico orario ...
 

Allegati

  • doc1.doc
    138 KB · Visite: 196

Giben

Nuovo forumer
Inserisco ora l'orario del 37 da cui si possono trarre alcune considerazioni:
1. nelle ultime 2,5 sedute il grafico è sempre stato sopra la EMA8 e quasi sempre sopra la EMA10;
2. tre sedute fa quando è partito questo rialzo, le MM40 e MM50 sono state superate con decisione;
3. nella penultima seduta è stata superata anche la MM200;
4. i volumi delle ultime 4 ore di contrattazione sono sensibilmente sopra la media;
5. a partire dall'area 80, gli oscillatori sono convergenti e chiaramente impostati al rialzo;
6. nelle ultime cinque ore di contrattazione è passato dalla EMA8 (punto di incertezza) alla banda superiore di Bollinger, con una progressione impressionante.

Morale del discorso: la forza di questa salita mi pare notevole e non destinata ad esaurirsi troppo presto. In sostanza mi attenderei ancora tre/quattro giorni di salita. Ciò non significa comunque che ogni tanto possa rifiatare.
 

Allegati

  • doc2.doc
    131,5 KB · Visite: 159

tommy68

Banned
Un saluto a tutti.
Scrivo poco, ma appena posso vi leggo molto volentieri.
Complimenti a tutti per la competenza e le analisi. Non me ne voglia nessuno, ma un complimento particolare va alla "nostra" Jessica: sempre molto acuta, puntuale ed equilibrata nelle sue valutazioni.
Ho visto che ieri avete fatto festa grande! Ottimo!
Buongiorno a tutti, anche se in ritardo faccio i complimenti a tutti per gli ottimi risultati dei gain di questi giorni!!!!
:banana::banana::ola::ola::ola::banana::banana:
(bananoni e Ola per tutti voi..:D:D)
Mi piace pensare che solo il lavoro di squadra possa rendere cosi' tanto, ma quoto Giben per l'elogio particolare a Jessica, e a tutti coloro che postando prospetti grafici, analisi personali, riflessioni e considerazioni personali contribuiscono a far crescere fattivamente il Thread..;)
Per dirla in due parole, il nostro fine primario è il gain, ma per me (e so anche per voi) non si tratta solo di guadagnare qualche soldino extra e poi tornare a farsi i fatti propri e usare il thread solo per informazioni senza dare contributo alcuno, ma si tratta anche di far crescere insieme una piccola comunità che mi auguro sempre piu' unita....Buon fine settimana a tutti..:up::ciao:

p.s.: Brutti spilorci, nessuno che offre una cena...?:prr::prr:
Io purtroppo sono dentro sul 37 a 84,5. Speriamo che ci arrivi presto così poi potrò essere dei vostri.
Io sono a 84,7..creiamo il thread.."SIAMO SOPRA GLI 84, AIUTATECI COMPRANDO IL 37"..:D:D
 

Jessica.

out of time...
L'isola è un pattern che si forma fra due gap di cui normalmente il primo è un exhaustion
gap ed il secondo un breakaway gap.
Le implicazioni sono di inversione del trend se si forma tra due gap opposti.
Sono invece di continuazione nel caso contrario.
Esistono tre tipi di gap.
Breakaway gap.
E’ un vuoto grafico che indica una brusca accelerazione dei movimenti di mercato in uscita
da aree congestionate. Si forma generalmente in corrispondenza della rottura di
resistenze e supporti significativi.
Runaway gap.
Riflette l’ansia dei partecipanti al mercato di sfruttare fasi fortemente tendenziali. Fornisce
segnali di rafforzamento della tendenza in essere.
Exhaustion gap.
Segnala l’ultimo strappo prima del definitivo esaurimento di un movimento rialzista e ribassista.



quindi inserendo il grafico postato da MAINO:up:
sopra ed evidenziano che in caso di gap opposti si ha un inversione di trend come precisato in grassetto da lunedi si scende?




dimenticavo in questo caso abbiamo prima un breakway gap e poi un exhaustion gap? o viceversa ?




Grande Sal..:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto