Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Beast

Rating? No grazie!
se si maniene +, entrerò ancora più forte sulla grecia:up:
vista la differenza di spread con l'italia.

cosa pensi?


penso che mi sono accontentato di un gain di 200 euri in qualche giorno, ne sn uscito venerdì sui massimi...
sugli spread la penso come te, sono "bearish" su quelle fantomatiche AAA ( irlanda-spagna ) e su paesi considerati STRAFORTI come la Germania, che hanno "lo spread a bolla".
Io prediligerei appunto "periferici" e EX-PIGS :rolleyes: a parte la S ( Spagna )
 

SL66

oggi è un altro giorno
Ciao Jessica, innanzitutto riguardo al TF mi sono spiegato male. Intendevo dire che l'elevata volatilità nonchè l'andamento fortemente isterico del daily non consentono - a mio parere - di utilizzare proficuamente le MM e gli oscillatori/indicatori. Ciò non toglie che si possa fare comunque un'AT di meno ampio respiro utilizzando i pattern o al limite la singola candle daily.

Le EMA le uso per sovrappesare il trend recente che mi dà indicazioni più coerenti nell'intraday;

Le MM semplici le uso su intervalli più lunghi per avere una conferma più forte riguardo alle inversioni che si verificano sulla coppia di EMA che tengo come riferimento primario;

Oscillatori convergenti significa che sono in fase, cioè si muovono concordemente;

Gli oscillatori considerati (più propriamente si dovrebbe parlare per alcuni di semplici indicatori) sono il volume, il Momentum, l'RSI, la Pista ciclica ed il MACD, alcuni dei quali sono concettualmente ridondanti, ma personalmente mi trovo bene così.

La correlazione tra esponenziale e Bollinger deriva semplicemente dal fatto che anche la Bollinger ha come sottostante sempre una MM. Nella fattispecie la banda superiore deriva da quella centrale (che è una MM) per effetto di una traslazione proporzionale alla deviazione standard per un fattore prefissato. In sostanza la bollinger superiore può essere pensata come il valore massimo probabile dei prezzi. Le candles che raggiungono o seguono tale banda stanno ad indicare un trend fortemente rialzista.

Ciao e complimenti ancora per le tue analisi. :)


già Pj posta le bollinger............
mi piace il lavoro di ciclicità , MACD , il volume lo seguo tantissimo, anche l'intraminute, il book è il mio forte, ed ieri ho parlato di ipercomprato( RSI) anche se di iper da quello da te postato c'è di poco....quindi.................
continua giornalmente a postare i tuoi grafici.........siamo troppo liquidi ed è quello che le mani forti vogliono..............

nella mia ignoranza ......................
sl66 ciao
 

btp37

Forumer storico
Buon WE a tutti!

Sui gap:
http://www.bellelli.biz/Igap.htm

L'articolo termina con
"In borsa infatti è diffuso il detto secondo il quale i “gap vengono sempre chiusi”. Nella realtà questo principio è più una leggenda metropolitana che una realtà. Nella mia carriera quasi decennale ho visto centinaia di gap non chiudersi. O chiudersi dopo anni e anni. Sconsiglio quindi vivamente di operare in funzione ( o nella speranza ) della ricopertura dei gap."

Non so cosa pensare, intanto tutta la community fa festa con pranzi e cene nel WE...:up::D
Non spendete troppo , mi raccomando rimanete un po' liquidi!!!!!!!!
Gio`
 

SL66

oggi è un altro giorno
Sui gap:
http://www.bellelli.biz/Igap.htm

L'articolo termina con
"In borsa infatti è diffuso il detto secondo il quale i “gap vengono sempre chiusi”. Nella realtà questo principio è più una leggenda metropolitana che una realtà. Nella mia carriera quasi decennale ho visto centinaia di gap non chiudersi. O chiudersi dopo anni e anni. Sconsiglio quindi vivamente di operare in funzione ( o nella speranza ) della ricopertura dei gap."

Non so cosa pensare, intanto tutta la community fa festa con pranzi e cene nel WE...:up::D
Non spendete troppo , mi raccomando rimanete un po' liquidi!!!!!!!!
Gio`
.si sono chiusi o no questi gap???????

perchè il chiudersi dopo anni e anni è implicita la chiusura o sbaglio.............quelli che ho seguito si sono chiusi sempre tutti, mesi o anni ma si sono chiusi.
 

Jessica.

out of time...
Ciao Jessica, innanzitutto riguardo al TF mi sono spiegato male. Intendevo dire che l'elevata volatilità nonchè l'andamento fortemente isterico del daily non consentono - a mio parere - di utilizzare proficuamente le MM e gli oscillatori/indicatori. Ciò non toglie che si possa fare comunque un'AT di meno ampio respiro utilizzando i pattern o al limite la singola candle daily.

Le EMA le uso per sovrappesare il trend recente che mi dà indicazioni più coerenti nell'intraday;

Le MM semplici le uso su intervalli più lunghi per avere una conferma più forte riguardo alle inversioni che si verificano sulla coppia di EMA che tengo come riferimento primario;

Oscillatori convergenti significa che sono in fase, cioè si muovono concordemente;

Gli oscillatori considerati (più propriamente si dovrebbe parlare per alcuni di semplici indicatori) sono il volume, il Momentum, l'RSI, la Pista ciclica ed il MACD, alcuni dei quali sono concettualmente ridondanti, ma personalmente mi trovo bene così.

La correlazione tra esponenziale e Bollinger deriva semplicemente dal fatto che anche la Bollinger ha come sottostante sempre una MM. Nella fattispecie la banda superiore deriva da quella centrale (che è una MM) per effetto di una traslazione proporzionale alla deviazione standard per un fattore prefissato. In sostanza la bollinger superiore può essere pensata come il valore massimo probabile dei prezzi. Le candles che raggiungono o seguono tale banda stanno ad indicare un trend fortemente rialzista.

Ciao e complimenti ancora per le tue analisi. :)


Grazie Giben....:up:
 

Jessica.

out of time...
Buongiorno a tutti, anche se in ritardo faccio i complimenti a tutti per gli ottimi risultati dei gain di questi giorni!!!!
:banana::banana::ola::ola::ola::banana::banana:

Sempre grande Tommaso. E adesso controlliamo l'avidità, l'avidità, l'avidità, che potrebbe rivelarsi un pericolo nei prossimi giorni.:D:D:D
Ci occorre sempre freddezza, calcolo e coraggio quando serve!:cool:



....ho voluto sottolineare il concetto....visto che e' fondamentale.....:up:
 

Jessica.

out of time...
Ciao Jessica, innanzitutto riguardo al TF mi sono spiegato male. Intendevo dire che l'elevata volatilità nonchè l'andamento fortemente isterico del daily non consentono - a mio parere - di utilizzare proficuamente le MM e gli oscillatori/indicatori. Ciò non toglie che si possa fare comunque un'AT di meno ampio respiro utilizzando i pattern o al limite la singola candle daily.

Le EMA le uso per sovrappesare il trend recente che mi dà indicazioni più coerenti nell'intraday;

Le MM semplici le uso su intervalli più lunghi per avere una conferma più forte riguardo alle inversioni che si verificano sulla coppia di EMA che tengo come riferimento primario;

Oscillatori convergenti significa che sono in fase, cioè si muovono concordemente;

Gli oscillatori considerati (più propriamente si dovrebbe parlare per alcuni di semplici indicatori) sono il volume, il Momentum, l'RSI, la Pista ciclica ed il MACD, alcuni dei quali sono concettualmente ridondanti, ma personalmente mi trovo bene così.

La correlazione tra esponenziale e Bollinger deriva semplicemente dal fatto che anche la Bollinger ha come sottostante sempre una MM. Nella fattispecie la banda superiore deriva da quella centrale (che è una MM) per effetto di una traslazione proporzionale alla deviazione standard per un fattore prefissato. In sostanza la bollinger superiore può essere pensata come il valore massimo probabile dei prezzi. Le candles che raggiungono o seguono tale banda stanno ad indicare un trend fortemente rialzista.

Ciao e complimenti ancora per le tue analisi. :)


sarebbe interessante ...anzi molto interessante se tu riuscissi a postare ogni tanto rsi e macd.....di '37 e '34.....
:)
 

Jessica.

out of time...
Sui gap:
http://www.bellelli.biz/Igap.htm

L'articolo termina con
"In borsa infatti è diffuso il detto secondo il quale i “gap vengono sempre chiusi”. Nella realtà questo principio è più una leggenda metropolitana che una realtà. Nella mia carriera quasi decennale ho visto centinaia di gap non chiudersi. O chiudersi dopo anni e anni. Sconsiglio quindi vivamente di operare in funzione ( o nella speranza ) della ricopertura dei gap."

Non so cosa pensare, intanto tutta la community fa festa con pranzi e cene nel WE...:up::D
Non spendete troppo , mi raccomando rimanete un po' liquidi!!!!!!!!
Gio`


Bellelli...di cui ho letto molto, ...lasciamolo dove'...che e' meglio...:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto