Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
risposta a paziente.io ho le comm.sull'azionario di min.7,5€ max 25. fisso 2,5€.banca mps..però io non tratto l'azionario.per quello che vedo questa piattaforma ( infinita mps) è molto semplice e precisa e mai out.io le comm.di 0,2% sul totale le vedo alte sui titoli di stato acquistati on line.anche io le ho ma stò spostando tutto su mps.:down: ciao
 

carpe diem

Banned
Aspettate un attimo, perchè la cosa mi interessa.

Io ho iniziato a tradare da poco per cui non mi sono ancora attrezzato adeguatamente.
Però mi stavo facendo i conti in tasca.
Ho inziato a dedicarmi a borsa e titoli di stato da 1 mese.

A marzo 2009 le mie operazioni sono state 36 tra azionario e obbligazionario.

Per i titoli di stato ho le commissioni di
0.2%
Per l'azionario ho un massimo di spesa di 25€

La mia spesa è stata quindi come minimo di
25*36=900 €
La spesa al momento è altamente assorbita visto che fortunatamente al momento ho un guadagno netto medio del 2% per operazione (sempre ignorando l'operatività che ho ereditato).

Ma se faccio i confronti con la ipotetica spesa di
8*36= 288€
la cosa diventa molto marcata...

Tu non hai nessuna percentuale sulla compra vendita di titoli di stato?
Solo una spesa fissa?
Stessa cosa per le azioni?

Non penso di abbandonare il mio vecchio conto per una serie di rapporti umani, ma aprire un altro conto usato solo per tradare mi interesserebbe.

Ciao,

Vai sul sito di Banca Sella ma anche di altre banche e troverai queste condizioni comunque un mese di operatività mi sembra poco per diventare trader
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
riflessione sulle commissioni.le comm.sono sempre e comunque un costo implicito a fronte di quanto si guadagna.statistiche dicono che si riuscissero a contenere le comm.che fanno pagare i gestori (fondi comuni ecc.) non ci sarebbe neanche bisogno fare trading perche il guadagno è proprio lì. le banche guadagnano dalle nostre operazioni circa il 15% minimo
 

Jessica.

out of time...
riflessione sulle commissioni.le comm.sono sempre e comunque un costo implicito a fronte di quanto si guadagna.statistiche dicono che si riuscissero a contenere le comm.che fanno pagare i gestori (fondi comuni ecc.) non ci sarebbe neanche bisogno fare trading perche il guadagno è proprio lì. le banche guadagnano dalle nostre operazioni circa il 15% minimo


.....non capisco..Ste, come fanno a guadagnare cosi' tanto...??
 

tommy68

Banned
Non male come strategia. Mi piace soprattutto: vender cara la pelle!:clapclap:
Tra l'altro, è quello che facciamo ogni giorno nella vita "reale"..:D:D
Ciao Giuseppe..e Buongiorno signori..:)
il 37 pare abbia deciso di salire il book ha appena cambiato volto, un ordine in denaro a 83,63 di 1,578k all'improvviso ha deciso di acquistare a 83,88.. mah..:mumble:
primo tappo a 84,00 2100k...:rolleyes: tutti adoratori dell'A.T...
Ciao..
 

carpe diem

Banned
...lo segui da vicino......buono il supporto in area .50/60....:)
Avrei potuto far di meglio vedi post in cui volevo entrare a 83,24
per oggi va bene così..... senza A T vedo lo stesso quel supporto che tu mi stia influenzando? :lol::lol:
Ill mio record di eseguiti è stato di 10 il 27/11/2008 con 640 euro di plus
 

carpe diem

Banned
IL RUGGITO DEL CONIGLIO
Bund future in forte calo da 124,50 di ieri a 124,03 di adesso e i ns. BTP salgono... che succede.....forse quella falsa news che ho dato ieri sul riacquisto di tds da parte della BCE era vera?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto