Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piergj

Forumer attivo
Sulla riva del fiume

CIAO, soci alla riva del fiume!
Incredibile mi hanno attivato l'adsl a tempo record... (un po' lentina con i suoi
4-5 mega reali se va bene..)
Cosa mi son perso ?
Niente a quanto pare!!!!
Saro' dei vostri venerdi'. Domani mi e' impossibile per lavoro.
Magari im caso, come dice FOLI, "trend-sciacquone" lascio
un ordine di BUY sul 37 in zona 82... Si', ma, come dice SAL, mi sa che sogno pure io..o forse ci siamo...o quasi ??
:ciao: Gio'



Ci sto anche io, liquidato un CCt in ottimo gain e tradato due volte in un mese. Comprato un chip sul BTPi ad un punto di meno delle quotazioni attuali, un chippeto sul decennale e un poco di obbligazioni "della casa" al 2010 che posso rivendere una alla pari ed una con un gai "da paura" ma ha l'effetto cedolone perchè uno step-up che stacca un 4% tra 10 mesi...per cui li considero liquidità.

Sulla riva del Tamigi. Io sono lungo quelle rive, intanto farò shopping di vinili al Ray's jazz Shop ed adocchierò un bel giradischi da Walrus.

Immancabile giretto per le docklands al tramonto. ma ho paura che lungo queste rive mi ci perderò per lungo tempo.

Non uscirà niente dal G20...il rischio è reale, il rischio che i mercati si imbufaliscano, pure.

saluti

PJ
 

carpe diem

Banned
Buon giorno a tutti proseguo il discorso intrapreso ieri con Jessica circa i tassi attivi praticati dalle banche sul ns. C/C, ho telefonato stamattina in Banca Sella e mi hanno confermato le seguenti condizioni:
8 euro per ogni eseguito
tasso attivo del 2% con un numero di eseguiti pari a circa 150 annui
spero che queste indicazioni siano utili a tutti i traders
Oggi prevedo una gioranta nervosa e molto volatile
Saluti in particolare a Jessica
 

Jessica.

out of time...
Buon giorno a tutti proseguo il discorso intrapreso ieri con Jessica circa i tassi attivi praticati dalle banche sul ns. C/C, ho telefonato stamattina in Banca Sella e mi hanno confermato le seguenti condizioni:
8 euro per ogni eseguito
tasso attivo del 2% con un numero di eseguiti pari a circa 150 annui
spero che queste indicazioni siano utili a tutti i traders
Oggi prevedo una gioranta nervosa e molto volatile
Saluti in particolare a Jessica


...:up:...un bacio a te..Diem..:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
risposta a carpe diem.innanzi tutto voglio fare una valutazione su come si propone un conto remunerato da parte della banca.il problema non è quanto si ha,ma di come la banca propone un particolare tasso al cliente senza nulla chiedere in cambio.il conto deve pur costare qualcosa e anche il deposito titoli.a mio avviso chiedendo circa 150 eseguiti da parte della banca non si fa altro che recuperare le commissioni che non ti fanno pagare prima.e poi non vorrei che una mattina cambiando il direttore di banca si cerchi di proporre qualcos'altro al cliente.io credo che un monte commissionale di 1200€ sia tanto a fronte di quanto si offra.eppoi che cominci da 0 la remunerazione del conto!la mia banca mi fà il tasso euribor 1 mese a partire da 0.per gli eseguiti in borsa min 5 e max 25 con 2,5€ di fisso.io personalmente guardo tutto l'insieme e non solo 1 cosa. si devono tenere conto degli emolumenti che si hanno ;stipendi,pensioni,affitti ecc.ciao a tutti del tread
 

carpe diem

Banned
risposta a carpe diem.innanzi tutto voglio fare una valutazione su come si propone un conto remunerato da parte della banca.il problema non è quanto si ha,ma di come la banca propone un particolare tasso al cliente senza nulla chiedere in cambio.il conto deve pur costare qualcosa e anche il deposito titoli.a mio avviso chiedendo circa 150 eseguiti da parte della banca non si fa altro che recuperare le commissioni che non ti fanno pagare prima.e poi non vorrei che una mattina cambiando il direttore di banca si cerchi di proporre qualcos'altro al cliente.io credo che un monte commissionale di 1200€ sia tanto a fronte di quanto si offra.eppoi che cominci da 0 la remunerazione del conto!la mia banca mi fà il tasso euribor 1 mese a partire da 0.per gli eseguiti in borsa min 5 e max 25 con 2,5€ di fisso.io personalmente guardo tutto l'insieme e non solo 1 cosa. si devono tenere conto degli emolumenti che si hanno ;stipendi,pensioni,affitti ecc.ciao a tutti del tread

La banca in questione non mi ha chiesto di fare 150 eseguiti ma sono io che in base alla mia precedente operatività (nel 2008 ho eseguito 200 ordini per 12 euro cadauno= 2400 euro) ho dichiarato 150 eseguiti . Se non erro Banca Sella possiede un proprio circuito per gli ordini di borsa quindi può fare questi prezzi. Se cambiera il direttore della filiale (è un'eventualità abbastanza frequente) vedremo sul da farsi. Gli esami non finiscona mai. Saluti
 

paziente

Forumer attivo
Aspettate un attimo, perchè la cosa mi interessa.

Io ho iniziato a tradare da poco per cui non mi sono ancora attrezzato adeguatamente.
Però mi stavo facendo i conti in tasca.
Ho inziato a dedicarmi a borsa e titoli di stato da 1 mese.

A marzo 2009 le mie operazioni sono state 36 tra azionario e obbligazionario.

Per i titoli di stato ho le commissioni di
0.2%
Per l'azionario ho un massimo di spesa di 25€

La mia spesa è stata quindi come minimo di
25*36=900 €
La spesa al momento è altamente assorbita visto che fortunatamente al momento ho un guadagno netto medio del 2% per operazione (sempre ignorando l'operatività che ho ereditato).

Ma se faccio i confronti con la ipotetica spesa di
8*36= 288€
la cosa diventa molto marcata...

Tu non hai nessuna percentuale sulla compra vendita di titoli di stato?
Solo una spesa fissa?
Stessa cosa per le azioni?

Non penso di abbandonare il mio vecchio conto per una serie di rapporti umani, ma aprire un altro conto usato solo per tradare mi interesserebbe.

Ciao,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto