Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
"purtroppo"noi trader siamo la minima parte che opera con buon senso.la gente và ancora in banca e fidandosi chiede il miglior investimento con il minimo rischio ma il piu delle volte vengono proposti prodotti altamente speculativi che anche il bancario non conosce.tanto loro devono vendere quelli e quando ci si accorge di perdere molto in conto capitale o altro non c'è più nulla da fare.ecco dove stà il guadagno della banca.più ci sono le commissioni di collocazione del prodotto che possono arrivare dal 3/5% al 7/10 % per la banca. comunque queste cose dovranno restare comunque inascoltate dalla gran massa della gente.il fatto di rimanere col cerino in mano sta diventando luogo comune e una cosa che ci accomuna con le banche in prima linea e quella di fare profitti sempre e in meno tempo possibile rischiando sempre di più.ciao jessi
 

paziente

Forumer attivo
Vai sul sito di Banca Sella ma anche di altre banche e troverai queste condizioni comunque un mese di operatività mi sembra poco per diventare trader

Infatti non mi considero un trader e probabilmente mai lo sarò.
Mi muovo sull'azionario coi piedi di piombo e sempre con piccoli importi.

Inoltre la maggior parte della mia operatività è frutto di informazioni che leggo e interpreto per cui di per se pericolose, visto che non ho io il know how.

Però le operazioni le effettuo e i costi si leggon facilmente per cui trovare un modo per ridurli mi farebbe comodo.

Per farti capire che non sono e non mi considero un trader ti dico solo che sull'azionario mi muovo con 3 lotti da 5.000 euro, ridicolo per qualunque persona che opera in borsa.
Però se leggo il guadagno di marzo sull'azionario vedo 1200€ al netto delle spese di 800€... capisci che la cosa mi rende un po' perplesso...
La spesa è quasi al livello del guadagno...

Ovviamente mi muovessi con cifre + significaative le spese inciderebbero meno sull'azionario, ma non mi fido, data la mia inesperienza, e comunque rimarrebbe il problema sui BTP.

Grazie della risposta darò un'occhiata al sito di banca sella.

Ciao, ciao
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
:ciao: lenta risalita del nostro ciuchino. Bene Carpe Diem, osserviamo il tuo trading. :V
Speriamo che il ciuchino si muova di più in un senso o nell'altro!:) Per adesso mi sembra un po' affaticato: che sia l'età.
Ciao, Giuseppe.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Originalmente inviato da carpe diem Visualizza messaggio
Avrei potuto far di meglio vedi post in cui volevo entrare a 83,24
per oggi va bene così..... senza A T vedo lo stesso quel supporto che tu mi stia influenzando?
Ill mio record di eseguiti è stato di 10 il 27/11/2008 con 640 euro di plus



....di solito a me basta un solo eseguito....
__________________
... ho scelto la razionalità è un dono innato.complimenti.
 

Jessica.

out of time...
"purtroppo"noi trader siamo la minima parte che opera con buon senso.la gente và ancora in banca e fidandosi chiede il miglior investimento con il minimo rischio ma il piu delle volte vengono proposti prodotti altamente speculativi che anche il bancario non conosce.tanto loro devono vendere quelli e quando ci si accorge di perdere molto in conto capitale o altro non c'è più nulla da fare.ecco dove stà il guadagno della banca.più ci sono le commissioni di collocazione del prodotto che possono arrivare dal 3/5% al 7/10 % per la banca. comunque queste cose dovranno restare comunque inascoltate dalla gran massa della gente.il fatto di rimanere col cerino in mano sta diventando luogo comune e una cosa che ci accomuna con le banche in prima linea e quella di fare profitti sempre e in meno tempo possibile rischiando sempre di più.ciao jessi


....sono completamente daccordo con te....:up:
 

iuessei1981

greed is good
dando un'occhiata sia ai BTP che ai CCT direi che si inizia a scontare un taglio alla prossima riunione BCE.
Spero che in questa settimana vedremo una salita di un punticino per il '37.

superati gli 84 con volumi interessanti (oltre 40 mln alle 13)

alle 13:45 decisione BCE, con conferenza alle 14:30.
Molto probabilmente porteranno i tassi all'1%, al minimo storico.
 

carpe diem

Banned
Tra l'altro, è quello che facciamo ogni giorno nella vita "reale"..:D:D
Ciao Giuseppe..e Buongiorno signori..:)
il 37 pare abbia deciso di salire il book ha appena cambiato volto, un ordine in denaro a 83,63 di 1,578k all'improvviso ha deciso di acquistare a 83,88.. mah..:mumble:
primo tappo a 84,00 2100k...:rolleyes: tutti adoratori dell'A.T...
Ciao..

Vai Tommaso che è la volta buona auguro anche a te di uscire in gain e poi tutti liquidi che MUOVIAMO il mercato :D:D
 

Prospero

Io speriamo...
Infatti non mi considero un trader e probabilmente mai lo sarò.
Mi muovo sull'azionario coi piedi di piombo e sempre con piccoli importi.

Inoltre la maggior parte della mia operatività è frutto di informazioni che leggo e interpreto per cui di per se pericolose, visto che non ho io il know how.

Però le operazioni le effettuo e i costi si leggon facilmente per cui trovare un modo per ridurli mi farebbe comodo.

Per farti capire che non sono e non mi considero un trader ti dico solo che sull'azionario mi muovo con 3 lotti da 5.000 euro, ridicolo per qualunque persona che opera in borsa.
Però se leggo il guadagno di marzo sull'azionario vedo 1200€ al netto delle spese di 800€... capisci che la cosa mi rende un po' perplesso...
La spesa è quasi al livello del guadagno...

Ovviamente mi muovessi con cifre + significaative le spese inciderebbero meno sull'azionario, ma non mi fido, data la mia inesperienza, e comunque rimarrebbe il problema sui BTP.

Grazie della risposta darò un'occhiata al sito di banca sella.

Ciao, ciao


I primi soldi guadagnati sono quelli risparmiati, lo diceva anche Paperon de Paperoni.
E' chiaro che le commissioni incidono e anche molto, uno 0,2% sui titoli di stato poteva andare bene sette o otto anni fa e forse nemmeno allora se la banca (ladrona) non ti applicava un tetto massimo. Oggi è inacettabile.
A me sembra discreto il comportamento delle banche facenti capo al gruppo "Banco Popolare" che offrono 3 diversi profili la cui convenienza dipende da quanti eseguiti fai. Io ho il profilo Day Trader che è il più caro ma solo apparentemente e che offre queste commissioni: 0,1% su qualsiasi operazione con minimo di 5€ e massimo di 15€ (ipotesi uno investe 50.000€ e ne spende 15) che siano t.d.s, obbligazioni o azioni è lo stesso.
Il costo del profilo Day Trader è di 50€ al mese ma se in un mese fai 31 eseguiti, e io ne faccio anche di più) il costo diventa 0€, non paghi.
Non è finita perchè occorre vedere che tipo di C/C hai perche se fai tanti eseguiti succede che ogni operazione ha un costo (la mia Banca si terrebbe mi sembra 1,39 ad operazione che moltiplicato per il numero di eseguiti ti fa incazzxxx). Allora conviene un CC a costo mensile fisso, il mio è di 10€ al mese comprendente un numero illimitato di operazioni oltre ad altre cose tipo bancomat gratuito che sembra niente ma se non dici nulla te lo fanno pagare 15€ ogni 6 mesi.
Insomma occorre andare in filiale, perderci una mattina per spiegare le proprie esigenze, non firmare subito il contratto alla prima proposta ma portarsi tutto a casa e pensarci bene con l'aiuto di qualche esperto.
Saluti , Prospero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto