Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Upper Shadows
Image23.gif
Queste figure diventano molto forti come segnali d'inversione quando la lunghezza della upper shadow è rilevante, altrimenti sono espressione di un mercato non direzionale: non contengono implicazioni di tendenze rialziste o ribassiste del prezzo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Upper Shadows
Image23.gif
Queste figure diventano molto forti come segnali d'inversione quando la lunghezza della upper shadow è rilevante, altrimenti sono espressione di un mercato non direzionale: non contengono implicazioni di tendenze rialziste o ribassiste del prezzo.
come sempre risposte chiare ed esaustive.il trend se ci rarà ripresa economica , dice che gli investitori si sposteranno più sui btp nonostante i 160 bp di inizio marzo di differenza col bund. oggi siamo a 114 bp. non saranno livelli minimi come prima della crisi finanziaria ma è un dato importante. aquistare il btp sembra più conveniente.ciao buon weekend
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Btp 37

Ho letto i vs. posti di ieri. io vedo incertezza, incertezza, incertezza sulla direzione che prenderà il ns. ciuchino.
Questi sono momenti di indecisione: da un lato, alcuni di voi sono stufi di tenere inutilizzata la liquidità e tenderebbero a entrare, dall'altro lato, altri, come per esempio Giben, ritengono più probabile una ampia zona di distribuzione e una conseguente rapida discesa delle quotazioni, e quindi tenderebbero ad uscire o comunque a non entrare.:mmmm:
La nostra Jessica precisa che se le Upper Shadows non hanno lunghezza rilevante, non contengono implicazioni rialziste o ribassiste.
Nell'incertezza, non è meglio stare fermi per adesso?
Sarà perchè io sono quello del triplo panico, ma in questa situazione di lateralità, vedo spazio solo per operazioni giornaliere o di brevissimo termine.
ciao, ciao, ciao e buona notte, Giuseppe
 

carpe diem

Banned
Ecco il solito riassunto dell' ANGOLO DEL BUND titolo
SCADENZE LUNGHE ANTI-DEFLAZIONE

Un rallentamento della spinta recessiva non và confuso con una ripresa economica.
E' vero che la fase più acuta della crisi è passata e il mercato azionario ha visto probabilmente i minimi.
Lo stock di debito americano, sia pubblico che privato, non può rientrare velocemente nè si può immagginare che la ricchezza persa venga ricostruita in poco tempo.
Lo scenario più plausibile potrebbe essere un LUNGA FASE TRANSITORIA.
Ipotizziamo una lenta uscita dai titoli a più alta qualità e a più bassa duration, mentre potremmo avere NUOVE POSIZIONI SUI TRENTENNALI ITALIANI.
Tecnicamente il bund rimane in trading range ma l'area di vendita si è abbassata fra quota 123,80 e 124,80. L'area di acquisto è intorno a quota 120,30.

p.s. vedo una certa apatia da parte dei partecipanti del 3D
p.s. 2 un saluto a Giuseppe con la speranza che ci dedichi più tempo ora che ha assolto gli obblighi parentali
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ho letto i vs. posti di ieri. io vedo incertezza, incertezza, incertezza sulla direzione che prenderà il ns. ciuchino.
Questi sono momenti di indecisione: da un lato, alcuni di voi sono stufi di tenere inutilizzata la liquidità e tenderebbero a entrare, dall'altro lato, altri, come per esempio Giben, ritengono più probabile una ampia zona di distribuzione e una conseguente rapida discesa delle quotazioni, e quindi tenderebbero ad uscire o comunque a non entrare.:mmmm:
La nostra Jessica precisa che se le Upper Shadows non hanno lunghezza rilevante, non contengono implicazioni rialziste o ribassiste.
Nell'incertezza, non è meglio stare fermi per adesso?
Sarà perchè io sono quello del triplo panico, ma in questa situazione di lateralità, vedo spazio solo per operazioni giornaliere o di brevissimo termine.
ciao, ciao, ciao e buona notte, Giuseppe
ciao giuseppe.l'incertezza stà facendomi riflettere anche a me.stò valutando una possibile uscita dal nostro btp'37.per poi entrare nel ctz 2011 a breve.intanto non corro pericolo di svalutazione nel periodo che transito e valuto nell'ipotesi di un ritracciamento del btp.il cct 2015 per me è un rischio e un calo prezzo ci stà.ultimamente è cresciuto abbastanza velocemente pur rendendo lo 0,77% semestrale.se la bce dovesse portare il tasso di interesse all'1 % si potrebbe vedere un sali scendi dei titoli trentennali anche di 4/5 punti.sarà bello in quel momento approfittare della situazione per fare gain,ma è difficilissimo. l'ultima volta che è successo è stato il 10/08/2008, btp37 (90,50)per poi riassestarsi a 83/84 con due punte di 85/86 e fare i minimi il 26/01/2009 a 77,61.sicuramente io esco dal btp con due o tre trance.ci si copre di più in caso salita o discesa veloce a 2/4 giorni.tutto questo lo faccio con importi medio alti per contenere le spese di negoziazione. per me è un buon sistema che non và a intaccare il capitale più di tanto.si tenga presente che la negoziazione di questi strumenti molto scambiati viene eseguita subito e in una sola trance pagando commissione unica.in altri casi di obbligazioni poco scambiate si dovrebbero fare più ordini andando a pagare più commissioni.un saluto a tutti del forum"vendi in gain e non pentirti"
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ciao giuseppe.l'incertezza stà facendomi riflettere anche a me.stò valutando una possibile uscita dal nostro btp'37.per poi entrare nel ctz 2011 a breve.intanto non corro pericolo di svalutazione nel periodo che transito e valuto nell'ipotesi di un ritracciamento del btp.il cct 2015 per me è un rischio e un calo prezzo ci stà.ultimamente è cresciuto abbastanza velocemente pur rendendo lo 0,77% semestrale.se la bce dovesse portare il tasso di interesse all'1 % si potrebbe vedere un sali scendi dei titoli trentennali anche di 4/5 punti.sarà bello in quel momento approfittare della situazione per fare gain,ma è difficilissimo. l'ultima volta che è successo è stato il 10/08/2008, btp37 (90,50)per poi riassestarsi a 83/84 con due punte di 85/86 e fare i minimi il 26/01/2009 a 77,61.sicuramente io esco dal btp con due o tre trance.ci si copre di più in caso salita o discesa veloce a 2/4 giorni.tutto questo lo faccio con importi medio alti per contenere le spese di negoziazione. per me è un buon sistema che non và a intaccare il capitale più di tanto.si tenga presente che la negoziazione di questi strumenti molto scambiati viene eseguita subito e in una sola trance pagando commissione unica.in altri casi di obbligazioni poco scambiate si dovrebbero fare più ordini andando a pagare più commissioni.un saluto a tutti del forum"vendi in gain e non pentirti"

Ciao, Stefano, non conosco il tuo prezzo di carico medio.
Comunque uscire in gain significativo in due o tre volte (meglio tre) in caso di salita veloce del ns. ciuchino sta bene:up:
Come dice Jessica, impariamo ad apprezzare la liquidità, che, come dico io, è un potente missili a tre stadi pronto a partire ai nostri ordini.
OK, concordo per il parcheggio in CCT a breve, per non subire oscillazioni.
Un po' di 37 il 26 gennaio l'ho acquistato a 77,5 (quelli erano bei tempi), poi liquidato quasi tutto poco tempo fa poco sotto 84.
Ciao, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti noi, il ciuchino già si aggira intorno a quota 84. Che sia alla ricerca di un nuovo supporto più consistente????
 

NomadSoul

Il barbone di IO.
Buongiorno a tutti.
Dalla pagina di borsa italiana vedo che sta scendendo un pò il 37.
Qualcuno mi sa dare la quotazione attuale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto