Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arpagonzo

Forumer attivo
Riepilogo di questa settimana:
Titoli tradati BTP 2029- BTP 2037- CCT 2015- A2A
Plus realizzate nette Euro 560
Capitale medio impegnato per operazione Euro 42000 circa
Eseguiti n. 21
Rendimento netto 1,33 settimanale
Nota finale
Buon Timing nell' entrate fretta eccessiva nel vendere

Che criteri hai usato per il timing di ingresso?
 

tommy68

Banned
Ma come fa Tommaso a trovare sempre la battuta giusta per tutti nei suoi post?:)
Bravissimo veramente, è un piacere leggerlo.
Grazie a tutti comunque.
Il nostro ciuchino non si vuole decidere a farci venire un po' di adrenalina. Che stia inesorabilmente invecchiando?:ciuchino:
Speriamo di no!
ps: parenti partiti stasera, ma grazie ai vs. post è stato facile in nottata seguire la giornata obbligazionaria.
Grazie anche a Foli con i suoi grafici.
Ciao, ciao, ciao e buona notte.
Giuseppe
Grazie Giuseppe sempre molto gentile..:)
il ciuchino fa il discolo...sembra che salga, sembra che scenda...:-o ma sta sempre li'..:rolleyes:

Ho proprio aperto la questione (di spostarci noi "che ci conosciamo" in altri 3D di più largo respiro) perchè questo thread ultimamente sta diventando tutto tranne che discussione tecnica per trading TDS (le uniche parti dove si parla di tds sono telegrafici post tipo: eseguito X gain Y) :D
e non sono proprio io ad andare off topic. (notate le faccine, non sto facendo eccessiva polemica :))
Chissà perche son spinto ad intervenire..:D
Allora, il post è stato aperto da Jessica per fare Trading con i tds con l'A.T. OK! in molti ne masticate parecchio, io non sono tra quelli, ho giusto appreso i fondamentali in questi mesi, pero' credo che affianco alla discussione puramente tecnica dei tds deve trovare spazio anche la riflessione soggettiva di ogni utente in base al proprio modo di fare trading..
Per me è un modo per capire dove sbaglio nel mio modo di operare.
Sono d'accordo con te sui post telegrafici, le cose asettiche non mi sono mai piaciute.;)

Caro Tom, invece devi spiegarci come fai a guadagnare con l'azionario visto che con i Tds non si cava un ragno dal buco :DD: :DD: :DD:
Ma certo caro Foli...vendo subito al dunque..:-o
Ehm...comprare ai minimi e rivendere ai massimi...? :D:D:D :p



Grazie a tutti per i vostri suggerimenti e i messaggi di benvenuto, per quanto riguarda poi i nostri beneamati BTP, mi sono attrezzato con una fantastica canna da pesca e attendo sulla riva del fiume. Guardando i grafici del pomeriggio, sembra che il 23 dopo aver sfondato quota 100,1 stia perdendo un pò della sua spinta propulsiva al rialzo... pertanto come dice il buon Tommaso68 lo aspetterò anche io in zona 98,5-98,9 come prima entrata... non c'è fretta.
Un saluto a tutti e buon week end
Iban
Aspettiamo insieme allora, visto che acquistarlo oggi non mi sembra infatti cosa buona..:)
Grazie e buon fine settimana anche a te..:up:

Riepilogo di questa settimana:
Titoli tradati BTP 2029- BTP 2037- CCT 2015- A2A
Plus realizzate nette Euro 560
Capitale medio impegnato per operazione Euro 42000 circa
Eseguiti n. 21
Rendimento netto 1,33 settimanale
Nota finale
Buon Timing nell' entrate fretta eccessiva nel vendere
Ma che fretta!! intanto hai portato a casa un po' di gain.. bravo!! :up:
sarà merito dei vini..? :)

......ciao a tutti......ci si legge domani....oggi giornata pesantuccia.....
Ciao Jessica, auguro a te a tutto il thread un buon fine settimana..:ciao:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Il Btp 37 ha chiuso sul minimo: 83.68. Se non erro siamo di fronte ad una shooting star, probabile segno di inversione verso un bel orsetto...

1239982814candle4invertedshooting2.gif

Img presa da guesto sito:

http://stockcharts.com/school/doku.php?id=chart_school:chart_analysis:candlestick_bearish_
http://stockcharts.com/school/doku.php?id=chart_school:chart_analysis:introduction_to_cand

(cercate shooting star nei link perchè le pagine sono un po' lunghe e non siamo proprio all'inizio).

Una shooting star necessita di una bearish confirmation (conferma di discesa) solitamente costituita da dei bei candelotti rossi (neri per chi è daltonico :D) con buon volume.

Vostro Arpa, il mago del copia, modifica-con-note-personali ed incolla...

PS è grazie a voi se adesso di istinto mi viene da cercare sempre una figura particolare di candele... spero a breve di spostarmi dalle analisi delle singole candele ai pattern con più elementi.

Chissà perche son spinto ad intervenire..:D
Allora, il post è stato aperto da Jessica per fare Trading con i tds con l'A.T. OK! in molti ne masticate parecchio, io non sono tra quelli, ho giusto appreso i fondamentali in questi mesi, pero' credo che affianco alla discussione puramente tecnica dei tds deve trovare spazio anche la riflessione soggettiva di ogni utente in base al proprio modo di fare trading..
Per me è un modo per capire dove sbaglio nel mio modo di operare.
Sono d'accordo con te sui post telegrafici, le cose asettiche non mi sono mai piaciute.;)
Puoi dire pure "masticano" invece che "masticate" perchè io sono propo un niubbo sull'AT. Ben venga qualunque nota personale a corredo dell'argomento principale! Purtroppo discorsi puramente tecnici e commenti sul trade tds mi pareva si stavano un po' perdendo (impressione soggettiva) in mezzo ad altri argomenti (che cmq mi piace leggere perchè adoro il gruppo che si è formato).



(Non sarà invece che a furia di vedere gente che postava gain gain gain e io alla finestra ... ehehhehe ;) la carne è debole...)
 

ilfolignate

Forumer storico
Secondo me la candela hammer che è presente nella seduta odierna potrebbe significare il contrario di quello che generalmente indica!!!! Lunedì staremo a vedere :up:

17-04-2009-18.06.12.jpg


17-04-2009-18.05.35.jpg


17-04-2009-18.05.21.jpg
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Secondo me la candela hammer che è presente nella seduta odierna potrebbe significare il contrario di quello che generalmente indica!!!! Lunedì staremo a vedere :up:

Ovviamente magari sparo delle castronerie, ma la candela di oggi è una shooting star. Un hammer dovrebbe avere il baffo/ombra sotto ed essere verde/bianca. Un inverted hammer dovrebbe essere si col baffo sopra ma dovrebbe essere sempre cmq bianca/verde

EDIT: Scusa ti stai riferendo alla penultima candela intraday? Pardon, avevo capito che ti riferivi alla chiusura. chiedo venia, lascio cmq il testo sopra tanto info extra sulle candlestick non guastano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto