Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arpagonzo

Forumer attivo
Foli, hai notato come, nel grafico intraday, dopo le 13 si sono avuti volumi maggiori in prossimità di candelone rosse? Che la marea stia cambiando?
 

ilfolignate

Forumer storico
Foli, hai notato come, nel grafico intraday, dopo le 13 si sono avuti volumi maggiori in prossimità di candelone rosse? Che la marea stia cambiando?

Arpa, secondo la mia modestissima opinione, più modesta non si potrebbe visto che ho cominciato ad occuparmi di questo bellissimo hobby da neanche 5 mesi, divorando quante più informazioni possibili circa l'AT, il venerdì per me, e non solo per me, si vende quindi grossi volumi di vendita ci stanno nel fine settimana. Per quanto riguarda il tuo post precedente, mi riferivo all'ultima candela della seduta odierna del grafico del grande Giò che tengo aggiornato quotidianamente.
 

ilfolignate

Forumer storico
Btp, miglior clima favorisce periferici, spread fino a 108 pb

venerdì 17 aprile 2009 17:37

MILANO, 17 aprile (Reuters) - E' continuato anche nel
pomeriggio il deflusso di investimenti dal mercato
obbligazionario, in particolare da quello 'core', con
spostamento su quello dei paesi periferici e sulle borse. "C'è un consistente interesse per i paesi periferici con
conseguente fuoriuscita da quelli 'core'" dice un dealer di una
grossa banca internazionale. "Gli acquisti vengono anche da
investitori solidi e importanti, banche centrali comprese". Oggi lo spread di rendimento tra il Btp marzo 2019 e il Bund
bund gennaio 2019 si è stretto fino a 108 punti base, segnando
il livello più basso dopo i 105 punti base del 24 novembre
scorso. Ieri sera aveva chiuso a 115 punti base, ma ancora più
vistoso il percorso fatto dallo scorso 30 marzo quando segnava i
142 punti base. I dealer citano "i primi segnali positivi per le economie
provenienti da dati macro fondamentali" e dicono che il trend
dovrebbe poter continuare "a meno di brutte sorprese, magari da
qualche dato negativo dalle trimestri Usa". Tanto più che in queste settimane vengono a scadere titoli e
cedole per consistenti ammontari e gli stategist dicono che "una
parte di quella liquidità verrà convogliata sui titoli dei paesi
periferici che offrono rendimenti ben più interessanti di quelli
'core". Il primo obbiettivo per lo spread è a 100 punti base. In questa settimana e nelle due prossime, nella zona euro
sono in scadenza titoli di stato per complessivi circa 107,6
miliardi di euro e cedole per 23,3 miliardi. A dare la spinta a questo trend è stato oggi anche il dato
Usa sulla fiducia dei consumatori rimbalzato ad aprile ai
massimi dal settembre scorso, pre-Lehman. Prima di esso sono stati i dati positivi di JP Morgan Chase
che hanno contribuito a spingere al rialzo le borse. La prossima settimana sono attesi segnali anche dalla zona
euro, con in agenda gli indici Zew e Ifo tedeschi.
=========================== ORE 17,30======================= PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND GIUGNO FGBLc1 121,78 (-0,87)
BTP 2 ANNI (FEB 11) <IT2YT=TT> 103,24 (-0,06) 1,897%
BTP 10 ANNI (MAR 19) <IT10YT=TT> 101,57 (-0,12) 4,348%
BTP 30 ANNI (AGO 39) <IT30YT=TT> 96,42 (+0,18) 5,305%
========================= SPREAD (PB) ======================== CHIUSURA
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 35 34
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 51 52
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 110 * 115
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 125 129
BTP 2/10 ANNI* 245,1 246,7
BTP 10/30 ANNI* 95,7 98,4
============================================================= * minimo in seduta a 108 pb, livello più basso dopo 105 pb
del 24 novembre scorso
 

Giben

Nuovo forumer
Riepilogo settimanale BTP37 (TF orario)

Un cordiale saluto a tutti. :)
Settimana corta quella appena conclusa, nella quale il nostro "sembrerebbe" aver scongiurato il pericolo di rottura del supp in area 83 che era un'ipotesi probabile vista l'andamento della precedente ottava.
Quindi il movimento fondamentale si conferma essere quello che prosegue da circa un mese: trading range tra il supp succitato e la res in area 84,2.
L'andamento delle ultime 4 sedute è stato caratterizzato sostanzialmente da:

1. un'inversione del trend di brevissimo testimoniato dall'inclinazione delle mm40/50 che torna ad essere sia pure moderatamente positiva;

2. una distribuzione dei prezzi sostanzialmente sopra la center bollinger che verso la metà della seduta di mercoledì va in crossover sulle due mm principali, assumendo un andamento decisamente rialzista;

3. una progressione (anche se irregolare) che lo ha portato ad aprire con forza in gap in apertura di settimana ed a raggiungere l'area della res di perido a metà della seduta odierna, dopo aver ben tenuto la bollinger superiore per tutta la mattinata;

4. un repentino ripiegamento nelle ultime 4 ore di contrattazione, nelle prime tre della quali però la center bollinger aveva fatto egregiamente da supp e cedendo solo nel finale;

5. chiusura deludente appunto per quella candela rossa finale (prese di beneficio?) che denuncia una certa debolezza del nostro e che porta l'RSI per la prima volta in questa settimana sotto quota 50; in ogni caso la discesa è stata arginata dalle mm40/50 (praticamente sovrapposte), che mantengono così un andamento moderatamente rialzista.

Prospettive:

La tenuta delle due mm40/50 accompagnerebbe il nostro ad una lenta costante risalita che potrebbe avere come obiettivo un nuovo attacco della res di periodo nel terzo giorno della prossima ottava con tentativo di breakout della stessa. In alternativa potrebbe proseguire il movimento in range che proietterebbe il nostro a ritestare anche rapidamente il supp in area 83.

In ogni caso credo che la questione fondamentale sia quella riguardante questo movimento sostanzialmente laterale che si protrae da circa un mese. Come si sa le possibilità sono due opposte:

a) formazione di una fortissima accumulazione in vista di un esplosione rialzista;

b) ampia zona di distribuzione e conseguente rapida discesa delle quotazioni.

Quale delle due prevarrà? Difficile dirlo, ma visto l'eccessivo protrarsi effettivamente un po' anomalo di tale fase, propenderei (purtroppo) per la seconda. In ogni caso i livelli di res e supp succitati sono da monitorare con attenzione perchè un loro sfondamento con la conseguente uscita dal range dovrebbe innescare quasi sicuramente un movimento violento e fortemente direzionale che potrebbe lasciare il segno ... od offrire delle ottime opportunità.

Buon WE a tutti. :)

P.S. Ovviamente trattasi solo di un mio personale parere .... ;)

BTP37_17_04_09.jpg
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Arpa, secondo la mia modestissima opinione, più modesta non si potrebbe visto che ho cominciato ad occuparmi di questo bellissimo hobby da neanche 5 mesi, divorando quante più informazioni possibili circa l'AT, il venerdì per me, e non solo per me, si vende quindi grossi volumi di vendita ci stanno nel fine settimana. Per quanto riguarda il tuo post precedente, mi riferivo all'ultima candela della seduta odierna del grafico del grande Giò che tengo aggiornato quotidianamente.

Allora occhio perchè la candela di oggi secondo me è una shooting star (cmq vedi mio post precedente e quello ancora prima dove ho postato dei link). :)

Un cordiale saluto a tutti. :)
Settimana corta quella appena conclusa, nella quale il nostro "sembrerebbe" aver scongiurato il pericolo di rottura del supp in area 83 che era un'ipotesi probabile vista l'andamento della precedente ottava.
Quindi il movimento fondamentale si conferma essere quello che prosegue da circa un mese: trading range tra il supp succitato e la res in area 84,2.
L'andamento delle ultime 4 sedute è stato caratterizzato sostanzialmente da:

1. un'inversione del trend di brevissimo testimoniato dall'inclinazione delle mm40/50 che torna ad essere sia pure moderatamente positiva;

2. una distribuzione dei prezzi sostanzialmente sopra la center bollinger che verso la metà della seduta di mercoledì va in crossover sulle due mm principali, assumendo un andamento decisamente rialzista;

3. una progressione (anche se irregolare) che lo ha portato ad aprire con forza in gap in apertura di settimana ed a raggiungere l'area della res di perido a metà della seduta odierna, dopo aver ben tenuto la bollinger superiore per tutta la mattinata;

4. un repentino ripiegamento nelle ultime 4 ore di contrattazione, nelle prime tre della quali però la center bollinger aveva fatto egregiamente da supp e cedendo solo nel finale;

5. chiusura deludente appunto per quella candela rossa finale (prese di beneficio?) che denuncia una certa debolezza del nostro e che porta l'RSI per la prima volta in questa settimana sotto quota 50; in ogni caso la discesa è stata arginata dalle mm40/50 (praticamente sovrapposte), che mantengono così un andamento moderatamente rialzista.

Prospettive:

La tenuta delle due mm40/50 accompagnerebbe il nostro ad una lenta costante risalita che potrebbe avere come obiettivo un nuovo attacco della res di periodo nel terzo giorno della prossima ottava con tentativo di breakout della stessa. In alternativa potrebbe proseguire il movimento in range che proietterebbe il nostro a ritestare anche rapidamente il supp in area 83.

In ogni caso credo che la questione fondamentale sia quella riguardante questo movimento sostanzialmente laterale che si protrae da circa un mese. Come si sa le possibilità sono due opposte:

a) formazione di una fortissima accumulazione in vista di un esplosione rialzista;

b) ampia zona di distribuzione e conseguente rapida discesa delle quotazioni.

Quale delle due prevarrà? Difficile dirlo, ma visto l'eccessivo protrarsi effettivamente un po' anomalo di tale fase, propenderei (purtroppo) per la seconda. In ogni caso i livelli di res e supp succitati sono da monitorare con attenzione perchè un loro sfondamento con la conseguente uscita dal range dovrebbe innescare quasi sicuramente un movimento violento e fortemente direzionale che potrebbe lasciare il segno ... od offrire delle ottime opportunità.

Buon WE a tutti. :)

P.S. Ovviamente trattasi solo di un mio personale parere .... ;)

Grazie per la tua approfondita analisi... mi tuffo a leggerla!
 

ditomito

So di non sapere
Un cordiale saluto a tutti. :)
Settimana corta quella appena conclusa, nella quale il nostro "sembrerebbe" aver scongiurato il pericolo di rottura del supp in area 83 che era un'ipotesi probabile vista l'andamento della precedente ottava.
Quindi il movimento fondamentale si conferma essere quello che prosegue da circa un mese: trading range tra il supp succitato e la res in area 84,2.
L'andamento delle ultime 4 sedute è stato caratterizzato sostanzialmente da:

1. un'inversione del trend di brevissimo testimoniato dall'inclinazione delle mm40/50 che torna ad essere sia pure moderatamente positiva;

2. una distribuzione dei prezzi sostanzialmente sopra la center bollinger che verso la metà della seduta di mercoledì va in crossover sulle due mm principali, assumendo un andamento decisamente rialzista;

3. una progressione (anche se irregolare) che lo ha portato ad aprire con forza in gap in apertura di settimana ed a raggiungere l'area della res di perido a metà della seduta odierna, dopo aver ben tenuto la bollinger superiore per tutta la mattinata;

4. un repentino ripiegamento nelle ultime 4 ore di contrattazione, nelle prime tre della quali però la center bollinger aveva fatto egregiamente da supp e cedendo solo nel finale;

5. chiusura deludente appunto per quella candela rossa finale (prese di beneficio?) che denuncia una certa debolezza del nostro e che porta l'RSI per la prima volta in questa settimana sotto quota 50; in ogni caso la discesa è stata arginata dalle mm40/50 (praticamente sovrapposte), che mantengono così un andamento moderatamente rialzista.

Prospettive:

La tenuta delle due mm40/50 accompagnerebbe il nostro ad una lenta costante risalita che potrebbe avere come obiettivo un nuovo attacco della res di periodo nel terzo giorno della prossima ottava con tentativo di breakout della stessa. In alternativa potrebbe proseguire il movimento in range che proietterebbe il nostro a ritestare anche rapidamente il supp in area 83.

In ogni caso credo che la questione fondamentale sia quella riguardante questo movimento sostanzialmente laterale che si protrae da circa un mese. Come si sa le possibilità sono due opposte:

a) formazione di una fortissima accumulazione in vista di un esplosione rialzista;

b) ampia zona di distribuzione e conseguente rapida discesa delle quotazioni.

Quale delle due prevarrà? Difficile dirlo, ma visto l'eccessivo protrarsi effettivamente un po' anomalo di tale fase, propenderei (purtroppo) per la seconda. In ogni caso i livelli di res e supp succitati sono da monitorare con attenzione perchè un loro sfondamento con la conseguente uscita dal range dovrebbe innescare quasi sicuramente un movimento violento e fortemente direzionale che potrebbe lasciare il segno ... od offrire delle ottime opportunità.

Buon WE a tutti. :)

P.S. Ovviamente trattasi solo di un mio personale parere .... ;)

Solo una considerazione!

E' bello leggerti anche al di là del verificarsi degli eventi!
Grazie Maestro:bow::bow::bow:
 

carpe diem

Banned
Che criteri hai usato per il timing di ingresso?

Nel caso del 29 ho fatto più entrate per mediare il primo ingresso a prezzi elevati, per il 37 ho fatto 2 entrate sul supporto a 83,50, il CCT 15 è stato comprato perchè in quel momento saliva come un dannato ( e sale ancora)
e non volevo entrare sui BTP che ritengo siano alla fine della loro corsa.
O.T. A2A ho seguito l'AT del forum omonimo che mi sembrava ben fatta
 

carpe diem

Banned
X Tommaso la fretta è motivata sui BTP dalla visione che ho di un possibile calo dei prezzi, sul CCT ho fatto un operazione troppo veloce ...potevo far megliio.
OT: A2A non riusciva a superare con decisione 1,20 ma penso di riprenderla di nuovo
Un grande ringraziamento a Giben che con il suo lavoro accende un faro nel buio dei mercati.
 

SL66

oggi è un altro giorno
..ho finito adesso una lezione sulle regine dell'alveare......................e mi sono ricordato della regina del 3d
domando ............che fine hai fatto???? dove soni i tuoi post di AT...................forse pensi solo alle vasche , abbandonando noi poveri gnuranti, anzi io ,?



ps.. si scherza un pò. come ti è andata la settimana ????' sempre in campo finanziario............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto