Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Foli, sei forte! :D

Si si, come l'aceto :lol::lol::lol:

Non e' incredibile ...con questi sbalzi di temperatura...venerdi' sembrava quasi estate ..da sabto 10 gradi di differenza...si' insomma per es. mia madre so che a casa con 38 di febbre e la gola come una zampogna...!

Complimenti FOLI per i 30 € ! ce l'hai fatta allora ad uscire in toto dal 37 ;)?!
Ho segutio un poco stamane poi..ho chiuso i book...un'altra non-giornata per me... Non essendo molto pratico di PA, prima di fare caxxatte, come diceva credo anche g. ln, meglio aspettare ad entare..

Dite che priam dell'estate ce la faremo a salire su un altro grazioso trenino. per ora e' per me e' un allenamento alla "tripla pazienza" :wall: , in attesa del "triplo panico" e della "tripla entrata"!:V
:ciao:
Gio'


Diciamo che sono un po di più di 30 euro, per l'esattezza 246 euro dopo che ho chiuso le posizioni con il 2029, 2037 appunto, 2023 e Banca Imi TV 2014. Tanto per non stare fermo! :D
Diciamo che domani, visto che la borsa oggi ha bruciato parecchi miliardi, visto che sono uscite notizie abbastanza sconfortanti sul pagamento dei dipendenti pubblici, e visto che un componente della BCE, ha dichiarato che andare al di sotto dell'1% per il costo del denaro non è il caso, dovrebbero essere notizie per noi positive!!! Chi lo sa? Il tempo mi darà ragione oppure mi smentirà totalmente :lol::lol::lol:


Edit: aggiungiamo pure che il future sul bund sta prendendo quota e oggi ha guadagnato l' 1,08%
 
Ultima modifica:

dep09

Forumer attivo
Senza Jessica, un motivo in più per stare tranquilli e non fare entrate o uscite inutili o improvvide, tanto per rompere la noia.
Per esempio, perchè uscire dai CCT adesso? Solo per un piccolissimo gain?:rolleyes:
Non regaliamo commissioni inutili alle banche!
Ciao, Giuseppe


A dire il vero tanto piccolo non era... 1,95% sul dicembre 14 (e su una grossa cifra)... ho visto che scendevano e ho temuto di perderlo... poi la discesa si è dimostrata essere passeggera per cui mi sono mezza pentita... però, sul finale, sono riuscita a rientrare 3 centesimi sotto il prezzo di vendita (che mi copre quasi totalmente delle spese bancarie) per cui non mi posso lamentare... ;)
 

btp37

Forumer storico
Si si, come l'aceto :lol::lol::lol:

Diciamo che sono un po di più di 30 euro, per l'esattezza 246 euro dopo che ho chiuso le posizioni con il 2029, 2037 appunto, 2023 e Banca Imi TV 2014. Tanto per non stare fermo! :D

:cool: = GANZO !!!!!!!
Accettasi consigli (memore pure del msg di Pierj sul monito a non parcheggiare troppo tempo la liquidita'...) - nel caso di un lungo laterale del 37 & C. su dove buttare un po' di liuqidi ... Non l'ho fatto per molti gg, scottato dalle ultime volte in cui non avevo cartucce per salire sul treno del 37 o del 23 avendo bloccato o su un cd o su un pct i 2/3 del ptf....

E quindi non avrei voluto mettermi su un cct per poi voler salire su un btp
senza rifornimento.... Probabilmente ho sbagliato assai in questo temporeggiare... Ditemi, "smontatemi" in senso metaforico, veramente accettasi suggerimenti :help:.. (meno male che oggi non sono entrato in PA: avevo in mente Fiat di prima mattinata, poi ci ho ripensato....Non era giornata -credo- per entrare per un pivellino come me!!)
Gio' ;)
 

ilfolignate

Forumer storico
:cool: = GANZO !!!!!!!
Accettasi consigli (memore pure del msg di Pierj sul monito a non parcheggiare troppo tempo la liquidita'...) - nel caso di un lungo laterale del 37 & C. su dove buttare un po' di liuqidi ... Non l'ho fatto per molti gg, scottato dalle ultime volte in cui non avevo cartucce per salire sul treno del 37 o del 23 avendo bloccato o su un cd o su un pct i 2/3 del ptf....

E quindi non avrei voluto mettermi su un cct per poi voler salire su un btp
senza rifornimento.... Probabilmente ho sbagliato assai in questo temporeggiare... Ditemi, "smontatemi" in senso metaforico, veramente accettasi suggerimenti :help:.. (meno male che oggi non sono entrato in PA: avevo in mente Fiat di prima mattinata, poi ci ho ripensato....Non era giornata -credo- per entrare per un pivellino come me!!)
Gio' ;)

Siccome sono liquido al 50%, certamente NON me ne starò fermo ad aspettare un nuovo (improbabile) 26-01-2009, quindi domani in mattinata "studierò" l'andamento dei TdS e vedrò su quale treno salire. ;)
 

SL66

oggi è un altro giorno
:cool: = GANZO !!!!!!!
Accettasi consigli (memore pure del msg di Pierj sul monito a non parcheggiare troppo tempo la liquidita'...) - nel caso di un lungo laterale del 37 & C. su dove buttare un po' di liuqidi ... Non l'ho fatto per molti gg, scottato dalle ultime volte in cui non avevo cartucce per salire sul treno del 37 o del 23 avendo bloccato o su un cd o su un pct i 2/3 del ptf....

E quindi non avrei voluto mettermi su un cct per poi voler salire su un btp
senza rifornimento.... Probabilmente ho sbagliato assai in questo temporeggiare... Ditemi, "smontatemi" in senso metaforico, veramente accettasi suggerimenti :help:.. (meno male che oggi non sono entrato in PA: avevo in mente Fiat di prima mattinata, poi ci ho ripensato....Non era giornata -credo- per entrare per un pivellino come me!!)
Gio' ;)
1) Hellenic Rep 4,7% 24 deve fare tanta strada
2) Croazia 5% vedi 3d sez.obblig.
3) Pemex, petrolio messicano obblig
4) Repsol, """""""""" spagnolo obblig.
5) Goldman una qualsiasi è sarà un successo
6) Gen El 4,875% 15 in dollari
7) Aegon Nv 4,125% 14
8) Citigroup Frn 2012
Azionario:
1) Eni vai sul 3d di PA
2) A2A""""""""""""""""""" dividendo il 25/06 oltre il 9%
3) mio pupillo Credito Artigiano
4) YNGL GRN EN HL ADR sul Nyse ,
5) generali

ecco dove mettere il capitale in questi momenti
ps: non ho inserito uno dei miei cavalli di battaglia OTE PLC 5% 2013.....perchè ve li dovrei vendere io a 100 e agli amici questo no si fà,
leggetelo qualche post di qualche centinaia di pagnine fà e vedete quante ne ho beccate..........TUTTE
 

SL66

oggi è un altro giorno
A dire il vero tanto piccolo non era... 1,95% sul dicembre 14 (e su una grossa cifra)... ho visto che scendevano e ho temuto di perderlo... poi la discesa si è dimostrata essere passeggera per cui mi sono mezza pentita... però, sul finale, sono riuscita a rientrare 3 centesimi sotto il prezzo di vendita (che mi copre quasi totalmente delle spese bancarie) per cui non mi posso lamentare... ;)
:eek::eek: 1.95% su un CCT , e dici di essere neofita..................
ci prendi in giro;)
 

btp37

Forumer storico
1) Hellenic Rep 4,7% 24 deve fare tanta strada
2) Croazia 5% vedi 3d sez.obblig.
3) Pemex, petrolio messicano obblig
4) Repsol, """""""""" spagnolo obblig.
5) Goldman una qualsiasi è sarà un successo
6) Gen El 4,875% 15 in dollari
7) Aegon Nv 4,125% 14
8) Citigroup Frn 2012
Azionario:
1) Eni vai sul 3d di PA
2) A2A""""""""""""""""""" dividendo il 25/06 oltre il 9%
3) mio pupillo Credito Artigiano
4) YNGL GRN EN HL ADR sul Nyse ,
5) generali

ecco dove mettere il capitale in questi momenti
ps: non ho inserito uno dei miei cavalli di battaglia OTE PLC 5% 2013.....perchè ve li dovrei vendere io a 100 e agli amici questo no si fà,
leggetelo qualche post di qualche centinaia di pagnine fà e vedete quante ne ho beccate..........TUTTE

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Domanda ancora da niubbo: con le obbligazioni segnalate (su PA aspetto un poco) di solito ci fai trading multiday : nel senso Hellenic o Croazia
sono immagino meno movimentate del nostro 37 o 23 ( a volte quando aprivo i book Grecia che indicavi vedevo solo 2 o 3 livelli e pochi volumi) ?
Grazie SAL!
gio'
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
A dire il vero tanto piccolo non era... 1,95% sul dicembre 14 (e su una grossa cifra)... ho visto che scendevano e ho temuto di perderlo... poi la discesa si è dimostrata essere passeggera per cui mi sono mezza pentita... però, sul finale, sono riuscita a rientrare 3 centesimi sotto il prezzo di vendita (che mi copre quasi totalmente delle spese bancarie) per cui non mi posso lamentare... ;)

Si, ma la mia era una considerazione generale, prendendo spunto dalla tua uscita dal CCT. Il gain da mantenere era in effetti buono, però alla fine dei tuoi sforzi, visto che sei rimasta alla pari, l'unica che ha guadagnato è stata la banca.
Noi fatichiamo e possiamo guadagnare o perdere, ma le banche guadagnano guadagnano guadagnano sempre dai nostri sforzi.:sad:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Siccome sono liquido al 50%, certamente NON me ne starò fermo ad aspettare un nuovo (improbabile) 26-01-2009, quindi domani in mattinata "studierò" l'andamento dei TdS e vedrò su quale treno salire. ;)


Tu domani hai deciso comunque di salire su un treno: chissà cosa ne pensa Jessica:ordine:
Foli sei forte! E l'analisi tecnica:B???????????
Ciao, Giuseppe
 

SL66

oggi è un altro giorno
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Domanda ancora da niubbo: con le obbligazioni segnalate (su PA aspetto un poco) di solito ci fai trading multiday : nel senso Hellenic o Croazia
sono immagino meno movimentate del nostro 37 o 23 ( a volte quando aprivo i book Grecia che indicavi vedevo solo 2 o 3 livelli e pochi volumi) ?
Grazie SAL!
gio'

..buongiorno a tutti...
si................ x i tds menzionati ci vuole pazienza..........ma non così come il '37 o altri tds italia.....
pensa solo a i rischi di chi entra sul '37 a 83.7 ed oltre o a chi acqta un 29 oltre 100 per tradarlo a 101....................

su croatia o grecia potresti fare un intraday con spiccioli di gain o aspettare un mese , vedi croatia , per portare 5 centesimi + il mese di cedola al 5%......sta tutto li la differenza................pazienza ovunque ,tempestività immediata........................

io consiglio tds x tds la hellenic segnalata.......invece di 100k ne bastano 10k e si inizia a tastarla
ps: Ognuno con il proprio grado di rischio e PTF
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto