Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Hai perfettamente ragione Giuseppe! Venerdì, ed qui sono contravvenuto ad un regola fondamentale NON scritta: never buy on friday , ho preso una somma abbastanza cospicua di CCT2015 ma li ho presi al massimo degli ultimi 5 mesi. Pazienza, me li tengo e se necessario li porto a scadenza! Nel frattempo mi basta essere uscito dal 2037 e 2029. Vediamo domani se i decennali scenderanno al di sotto di 100.

Si, concordo, comunque i CCT sono una riserva strategica da adoperare in caso di occasioni da triplo panico sui BTP.
Sei mesi fa mi ricordo che, nel thd Panico, Panico, Panico, consigliai a chi era in corto di liquidità di vendere parte dei CCT in riserva per acquistare titoli obbligazionari a prezzi d'occasione nel periodo post fallimento LB (es. Fiat 2010 a 93, Dexia febb.2010 a 75, ecc).
Quei prezzi probabilmente non li rivedremo più. Ma pensiamo al futuro!
Ciao, Giuseppe
 

antica zavorra

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti....
Ore 16.10, siamo arrivati sulla resistenza del '37 84.25 c'è la farà il nostro eroe a superarla?:wall:

Arrivederci alla prossima puntata
 

Giben

Nuovo forumer
Salve ragazzi. :)
Sparata notevole del 37! :eek:
E con volumi! :eek:
Fuoco di paglia o inizio di una progressione esponenziale? :rolleyes:
Certo la performance è stata favorita dall'azionario in picchiata ...
Ora sta raggiungendo il mio pm .... che faccio esco in attesa di un ritracciamento?
O meglio attendere che sbollisca tutta sta potenza.
Certo mi aspettavo che sopra gli 84,20 potesse sparare, ma oggi effettivamente mi pare che sta facendo dei numeri!
Buon gain a tutti.
 

ilfolignate

Forumer storico
Salve ragazzi. :)
Sparata notevole del 37! :eek:
E con volumi! :eek:
Fuoco di paglia o inizio di una progressione esponenziale? :rolleyes:
Certo la performance è stata favorita dall'azionario in picchiata ...
Ora sta raggiungendo il mio pm .... che faccio esco in attesa di un ritracciamento?
O meglio attendere che sbollisca tutta sta potenza.
Certo mi aspettavo che sopra gli 84,20 potesse sparare, ma oggi effettivamente mi pare che sta facendo dei numeri!
Buon gain a tutti.


Il mio solito timing, eh Nick?????
Oggi sono uscito con quasi tutti i BTP, ma mi rendo conto che potevo rimanere almeno un paio d'ore in più dentro visto che stanno tutti volando come dei forsennati!!!! :eek::eek::eek::eek:
 

ilfolignate

Forumer storico
Tutto questo accaparrarsi dei nostri amatissimi BTP............forse una spiegazione c'è......come al solito siamo condizionati dall'ammerica!!!!!

NEW YORK, 20 aprile (Reuters) - Prezzi in rialzo per i titoli di stato americani oggi sulla piazza americana con gli investitori spinti verso acquisti rifugio dall'apertura pesante di Wall Street.
Dopo le prime battute, gli indici americani cedono oltre il 2%.
La settimana è iniziata con nuove preoccupazioni per la salute del settore finanziario dopo che Bank of America Corp (BAC.N: Quotazione) ha chiuso il primo trimestre in utile con un risultato pensantemente dipendente da poste straordinarie e con un sostanzioso incremento dei crediti in sofferenza.
I timori per il sistema bancario hanno ridato slancio ai Treasuries, che si riprendono così da due sedute di vendite della settimana scorsa.
Poco prima delle 16 il benchmark decennale <US10YT=RR> avanza di 15,5/32 a 98,29,5 e rende il 2,87%, in calo rispetto al 2,95% di venerdì in chiusura; il titolo a due anni <US2YT=RR> sale di 2,45/32 per un tasso dello 0,936% dallo 0,98%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto