Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

serious sam

Nuovo forumer
Buona sera a tutti.
Negli ultimi giorni si sta affermando un moderato trend rialzista sui btp lunghi, forse dovuto alle prospettive di probabile futura (lenta) uscita dalla crisi e correlativo rientro del "rischio paese".
Nel contempo però si materializza anche un moderato trend ribassista sui cct lunghi apparentemente in contrasto con quanto sopra detto.
La domanda è:
il ribasso dei cct continuerà e fin dove può arrivare?
Quali ritenete siano le motivazioni alla sua base?
Si tratta di semplice storno dopo un violento recupero oppure si sta allontanando lo spettro di una forte ripresa inflattiva e dei conseguenti rialzi dei tassi bce?
Alla luce delle vostre risposte quali strategie ritenete di adottare in ottica acquisto sui btp lunghi ed eventualmente sui cct 2015?
 

ilfolignate

Forumer storico
Buona sera a tutti.
Negli ultimi giorni si sta affermando un moderato trend rialzista sui btp lunghi, forse dovuto alle prospettive di probabile futura (lenta) uscita dalla crisi e correlativo rientro del "rischio paese".
Nel contempo però si materializza anche un moderato trend ribassista sui cct lunghi apparentemente in contrasto con quanto sopra detto.
La domanda è:
il ribasso dei cct continuerà e fin dove può arrivare?
Quali ritenete siano le motivazioni alla sua base?
Si tratta di semplice storno dopo un violento recupero oppure si sta allontanando lo spettro di una forte ripresa inflattiva e dei conseguenti rialzi dei tassi bce?
Alla luce delle vostre risposte quali strategie ritenete di adottare in ottica acquisto sui btp lunghi ed eventualmente sui cct 2015?


Ciao Sam, io per i cct "do la colpa" alle aste in programma per domani, poi, evidentemente le "mani forti" stanno premendo per il comprato btp. Ovviamente è solo una mia personale considerazione.

Ascoltiamo l'illustre parere degli altri Amici del 3ad:up:
 

reno

Guest
Buona sera a tutti.
Negli ultimi giorni si sta affermando un moderato trend rialzista sui btp lunghi, forse dovuto alle prospettive di probabile futura (lenta) uscita dalla crisi e correlativo rientro del "rischio paese".
Nel contempo però si materializza anche un moderato trend ribassista sui cct lunghi apparentemente in contrasto con quanto sopra detto.
La domanda è:
il ribasso dei cct continuerà e fin dove può arrivare?
Quali ritenete siano le motivazioni alla sua base?
Si tratta di semplice storno dopo un violento recupero oppure si sta allontanando lo spettro di una forte ripresa inflattiva e dei conseguenti rialzi dei tassi bce?
Alla luce delle vostre risposte quali strategie ritenete di adottare in ottica acquisto sui btp lunghi ed eventualmente sui cct 2015?

Buona serata Sam, io mi auguro che il ribasso non prosegua anche se l'ho messo in conto (acquistato prima della chiusura il 2015 a 97,60 K 25 - motivazioni : mi sono stufato di aspettare il rbasso dei BTP - non credo comunque che il CCT possa scendere + di tanto , guardando i grafici tranne l'ultimo grosso scivolone in concomitanza con l'azionario, per il resto hanno dei trend abbastanza regolari , confido che riprenda l'andazzo che li caratterizza e in ogni caso la cedola c'e e non credo che di punto in bianco si possa accantonare l'evento inflazionistico.Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

paziente

Forumer attivo
Ciao, Foli, anche oggi in salita, ma il trend per me è troppo ripido. Potrebbe verificarsi una pausa con lateralità o sgrullone abbastanza presto!!
Certo, se Jessica potesse darci il suo parere..
Vediamo domani. Grazie sempre dei grafici.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ho paura che ci sarà lo sgrullone.
Da quel poco che son riuscito a capire delle candele, l'ultima candela che abbiam fatto indica incertezza e incertezza alla cima di una salita indica che un massimo è stato fatto.

Vediamo se ho imparato qualcosa in questi ultimi mesi.

Comunque rimango col mio piccolo carico sui Btp.
Esser completamente liquido non mi piace per cui aspetto l'evolversi della situazione.
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, Amici del 3ad! Prima di gridare che da oggi si scenderà inesorabilmente, ricordiamoci che oggi ci saranno delle aste e poi anche questa notizia ci farà "traballare" http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITLT44832320090429

Ciao Foli, si sa mica a che ora (italiana) il Tesoro USA comunicherà ufficialmente le sue posizioni?

EDIT:
USA
* Tesoro annuncia asta Titoli di Stato a 3 e 10 anni e bond a 30 anni (17,00)
* Tesoro, asta Titoli di Stato a 7 anni (19,00)

http://borsaitaliana.it.reuters.com...29?pageNumber=2&virtualBrandChannel=0&sp=true

Pare alle 17 e 19 ora nostra
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buona serata Sam, io mi auguro che il ribasso non prosegua anche se l'ho messo in conto (acquistato prima della chiusura il 2015 a 97,60 K 25 - motivazioni : mi sono stufato di aspettare il rbasso dei BTP - non credo comunque che il CCT possa scendere + di tanto , guardando i grafici tranne l'ultimo grosso scivolone in concomitanza con l'azionario, per il resto hanno dei trend abbastanza regolari , confido che riprenda l'andazzo che li caratterizza e in ogni caso la cedola c'e e non credo che di punto in bianco si possa accantonare l'evento inflazionistico.Ciao

:ciao: I CCT potrebbero essere intesi come un parcheggio o una riserva strategica. In caso di forte sgrullone/sciacquone dei BTP si potrebbero vendere e rientrare sui BTP stessi senza grossi problemi:up:
Incerto stamane il ns. ciuchino: oscillazioni senza molto significato fin'ora.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ho paura che ci sarà lo sgrullone.
Da quel poco che son riuscito a capire delle candele, l'ultima candela che abbiam fatto indica incertezza e incertezza alla cima di una salita indica che un massimo è stato fatto.

Vediamo se ho imparato qualcosa in questi ultimi mesi.

Comunque rimango col mio piccolo carico sui Btp.
Esser completamente liquido non mi piace per cui aspetto l'evolversi della situazione.

Si, Paziente, sembra incertezza, ma potrebbe esserci solo uno sgrullino e poi lateralità prima di ulteriore ripresa. Ritengo che fai bene a tenere in canna ancora cartucce da vendere a caro prezzo. Osserviamo, osserviamo, osserviamo.
Ciao, Giuseppe
 

paziente

Forumer attivo
Si, Paziente, sembra incertezza, ma potrebbe esserci solo uno sgrullino e poi lateralità prima di ulteriore ripresa. Ritengo che fai bene a tenere in canna ancora cartucce da vendere a caro prezzo. Osserviamo, osserviamo, osserviamo.
Ciao, Giuseppe


Lol, mi piace lo sgrullino è un termine tecnico? :lol::lol::lol:
Comunque rimango qua, non mi toglierete di torno facilmente :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto