Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy68

Banned
Lol, mi piace lo sgrullino è un termine tecnico? :lol::lol::lol:
Comunque rimango qua, non mi toglierete di torno facilmente :D
Nemmeno di me vi libererete facilmente..:D:D

Sgrullino deriva da sgrullone inventato di Foli. Sono i termini "tecnici" del ns. thd:D Poi c'è sciacquone creato da Tommaso, ma il diminuitivo sciacquino non mi piace, meglio sgrullino.:lol:
Il termine sciaquone l'ho preso da un trader del Fol..mi piace , grezzo ma efficace..:-D

un saluto veloce a tutto il thread... io sono alla finestra perchè, stufa di aspettare sgrulloni e sgrullini dei BTP, ho comprato CCT in gran quantità e ora sono... incastrata lì...:rolleyes:
tuttavia, come dice Giuseppe, nel caso i BTP stornassero massicciamente, uno switch posso sempre farlo... in caso contrario, aspetto la risalita e non sono sul c/c. Certo, forse un pò di CTZ, non avrebbero fatto male... :ciao:
Ciao Dep, difficile prendere decisioni in questo momento..:rolleyes: cct ok!

Ciao Dep, stamattina anche io ho incrementato con altri CCT2015. Faccio il tuo stesso discorso: meglio che lasciarli sul conto c'è!!:up:
Ecco un'altra persona che non teme di prendere decisioni..:D:D

Un saluto alla band del ciuchino
che dire è un ottimo momento salgono i BTP, salgono le azioni (in particolare le utility e gli energetici) ......durerà ...fino a quando durera....tutto e per tanto tempo non può salire...per il momento ci godiamo i gains
Certo, la sua corsa alla fine si arresterà, per forza, pagherei per prenderci il massimo prima del ritracciamento verso il basso..:)

spero non come me ....qui si batte chiodo...
solo qualche pizza con la Croazia ...a colpi di 10k.. meglio che niente qua sulla riva del fiume !!
Tommy vedi di vendere appena puoi .... che c'e bisogno di uno "sgrullone" !!!!!!!!
:clap:
Ieri avevo messo il 2° lotto in vendita a 86,20, stamattina non ho proprio rinnovato l'ordine, l'ho visto salire in chiusura e in pochi minuti a 86,30 ma non ci ho nemmeno provato a vendere, domani valuto...:look:

Questo thread un pò si sta ammosciando, vuoi perché mancano i preziosissimi commenti di Jessica, vuoi perchè la situazione attuale non è chiara e i prezzi non convincono ad entrare ( tranne foli :D )!

Io sinceramente sono l'ultimo a poter ravvivare un pò il thread, e non lo dico per modestia, ma perchè sono agli inizi... non ho esperienza e di analisi tecnica ne so poco.
In qualche modo ci provo, sperando di non dire troppe inesattezze.

Quello che vedo io è che:
-Il btp 37 da più di una settimana sale... non ne vuole sapere niente... sale e basta.
-Il btp 37 ha sfondato la soglia degli 86 e, mi sembra, anche con una certa decisione.

Se guardo al passato invece vedo che:
-Da inizio 2009 a oggi si è mosso tra gli 80 e 86, con quel picco a 77 che tutti ricordiamo.
-Da gennaio 2008 a gennaio 2009 si è mosso tra 80 e 88.
-Da gennaio 2007 a gennaio 2008 si è mosso tra 83 e 94.
-Da gennaio 2006 a gennaio 2007 ha ondeggiato addirittura tra 88 e 102.

Non è che che il btp 37 sta risalendo verso i range del passato (si dice range? :d: ) e noi stiamo perdendo il treno? (tranne foli :D )
Su Su, alzino la manina quelli che la pensano così, poi alzino la manina tutti i sostenitori dello sgrullone!!
Mi raccomando non voglio vedere ignavi. :-o

:jolly:
:D:D
Ti dico la mia,
Ho già postato i motivi della mia mancata uscita in questi due giorni dal ciuchino, il gain mi fa gola, ma la paura di restare liquido mi ha fatto venire il braccino al mouse per vendere, e sono in buon gain..
Lunedi' con il Foli siamo entrati assieme del 2021 3.75%, lui con una bella cifra, io con qualche k, per ridurre al minimo la liquidità..il 2021 potrei pure pensare a tenerlo un po' per la cedola...sinceramente fossi liquido con la cifra che ho dentro il 37, qualche altro ingresso l'avrei fatto..:grinangel: con i nostri titoli comunque mi sento sicuro..:clap:
saluti..:)
 

ilfolignate

Forumer storico
Ti dico la mia,
Ho già postato i motivi della mia mancata uscita in questi due giorni dal ciuchino, il gain mi fa gola, ma la paura di restare liquido mi ha fatto venire il braccino al mouse per vendere, e sono in buon gain..
Lunedi' con il Foli siamo entrati assieme del 2021 3.75%, lui con una bella cifra, io con qualche k, per ridurre al minimo la liquidità..il 2021 potrei pure pensare a tenerlo un po' per la cedola...sinceramente fossi liquido con la cifra che ho dentro il 37, qualche altro ingresso l'avrei fatto..:grinangel: con i nostri titoli comunque mi sento sicuro..:clap:
saluti..:)


Grande Tom ;) :up:
 

p_dinamite

Forumer attivo
anch'io sto monitorando la situazione sui TDS
dal lato dell'AT in effetti i lunghi han rotto con forza le resistenze (sia il 2029 che il 37)
d'altro canto gli inflation 2019 e 2023 sembra abbiano esaurito la loro spinta propulsiva
... e anch'io sono molto dubbioso, ma quasi quasi preferisco perdere il treno che ritrovarmi ritracciato di brutto

dal lato macro invece teniamo a mente che i tassi saliranno ma non subito... sicuramente 1 anno i tassi all'1% ce li terranno (a meno di ripartenza rapida... ma quasi tutti gli economisti non si aspettano una ripartenza a V quale quella che sta disegnando il ns. spmib)
io son abbastanza liquido 30% e molto esposto su cct a prezzi medi attuali un 10% di tasso fisso...

sinceramente per prendere l'1% e immobilizzare son convinto che lo faccio con alcuni trades

anche se... soprattutto il 2029 è oggettivamente rialzista
 

giangi72

Ramingo
Secondo me la cosa migliore è "tenere i piedi in due staffe" vendendo man mano che il '37 sale (monetizzando il gain) ma mantenere una parte di btp "lunghi" per il flusso cedolare e/o per cogliere ulteriori opportunità (di gain) nel caso proseguissero la salita.:)
Ah..Chi ha comperato i cct a 92/93 ad oggi mi sembra abbia fatto un ottimo affare..;)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Secondo me la cosa migliore è "tenere i piedi in due staffe" vendendo man mano che il '37 sale (monetizzando il gain) ma mantenere una parte di btp "lunghi" per il flusso cedolare e/o per cogliere ulteriori opportunità (di gain) nel caso proseguissero la salita.:)
Ah..Chi ha comperato i cct a 92/93 ad oggi mi sembra abbia fatto un ottimo affare..;)

La solita proverbiale saggezza di Giangi!:ombrello:
In effetti è quello che stanno facendo (credo) i forumisti di questo thd.:)
Ciao, Giuseppe
 

serious sam

Nuovo forumer
Posto anche "di qua":
Anch'io mi dibatto da un po' nel comune problema di come allocare la liquidità.
Per quanto riguarda i cct (2015), sembra ancora presto per rientrare dato che si prevede inflazione negativa per l'estate.
Sarà opportuno un acquisto solo in caso di ulteriore storno fino ad area 96 - 96,5.
Al momento credo che la tendenza sui lunghi sia continuativamente al rialzo (senza veri storni) ma il vissuto degli ultimi mesi ci sconsiglia (emotivamente) l'acquisto a questi prezzi anche se forse sarebbero ancora attraenti (e quindi logicamente da comprare).
Un amico oggi mi ha proposto questa strategia (valida solo per una parte del capitale):
dato che le borse sono ancora abbondantemente basse, acquistare titoli a grande capitalizzazione con lauto dividendo percentuale e "dimenticarseli" per due o tre anni, periodo in cui o ci sarà stata la dissoluzione dei mercati oppure si sarà necessariamente verificata la "ripresa" tanto attesa dell'economia e della finanza.
Sommando dividendi e guadagni percentuali sui prezzi di borsa si avrebbero rendimenti sicuramente in "doppia cifra", nettamente più alti di quelli ricavabili da qualunque TdS nel corrispondente periodo.
Che ne pensate?
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti, quei pochi rimasti a far parte del nostro gruppo. Oggi si si scende per due motivi: i dati sull'occupazione americana da parte della fed ed il fatto che oggi si vende ciò che si è acquistato in settimana. Mettiamoci pure che il bund sta cedendo 31 bp!!!!!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao a tutti, e specialmente a Foli, grande animatore del gruppo; si, si scende un po', ma niente di significativo! :rolleyes: Vediamo più tardi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto