Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SL66

oggi è un altro giorno
Messaggio come al solito ambivalente
Va bene o va male ?
E' finita o non è finita?
Ognuno di noi può vedere,con un comunicato così, il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dei suoi desideri :titanic::titanic:
Allora SAL oggi come butta?
si sale e si scende:lol::lol::lol:

non sto mai fermo 2 acqti Eni e 5 vendite effettuate tutte al 50%;)
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Eccolo qui:
Btp corregono lievemente, spread 10 anni su Bund risale a 85 pb


lunedì 11 maggio 2009]
MILANO, 11 maggio (Reuters) - Seduta di lieve correzione per
l'obbligazionario italiano che perde terreno nei confronti dei
benchmark tedeschi sulle scadenze medio-lunghe in scia al segno
meno delle borse. Il ritracciamento dei listini - che in serata perdono tra
l'1 e il 2% - sommato alla prospettiva delle aste italiane di
questa settimana hanno provocato un rimbalzo dello spread a 10
anni Italia-Germania dai minimi da fine ottobre toccati venerdì. "Sul decennale italiano c'è stata un po' di pressione mentre
sulla parte breve della curva, fino ai due anni e mezzo, abbiamo
visto inizialmente anche acquisti dall'estero in termini di
spread contro Germania", commenta un trader. La scadenza decennale - reduce dalla brillante performance
della scorsa settimana, in cui lo spread su Bund è calato di una
trentina di punti base fino a 78 centesimi - ha sofferto anche
se il collocamento a medio-lungo di metà mese interesserà i
benchmark a 5 e 30 anni, oltre a un decennale off-the-run primo
agosto 2015. "La scorsa settimana c'era stato un movimento forte (sul decennale) e per il momento il ritracciamento dello spread sembra passeggero", commenta l'operatore. "Il trentennale pesa
sempre sull'Italia. Un primo test in ogni caso sarà domani con il nuovo (Bot) annuale" Domani il Tesoro offre in asta nuovi Bot a 3 e 12 mesi.Rispetto all'ultimo collocamento la Bce ha ridotto il tasso di riferimento all'1%, ma rispetto al Bot annuale sul mercato, ormai un 11 mesi, il nuovo titolo dovrebbe comunque confermare la tedenza a offrire un 'pick-up' di una manciata di centesimi sul rendimento.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Testo News
trasparente.gif
trasparente.gif
trasparente.gif
trasparente.gif
trasparente.gif
trasparente.gif
News n. 371912 del 11/05/09 18.01.10 Agenzia: MF DJ News
trasparente.gif
Mts: tabella indici di chiusura
trasparente.gif
MILANO (MF-DJ)--Di seguito la tabella con i valori dell'indice Mts di oggi 11 maggio: IndexValue Duration AvgCouponRate AvgMaturity AvgYield EMTXi 170,95 7,81 2,09 9,35 2,09 1-3 Y 151,11 2,27 4,87 2,38 1,80 3-5 Y 158,97 3,80 4,46 4,13 2,63 5-7 Y 163,51 5,42 3,75 6,02 3,15 7-10 Y 165,32 6,98 4,29 8,21 3,64 10-15 Y 167,16 9,58 5,06 12,64 4,38 +15 Y 168,58 14,30 5,19 24,26 4,65 15-25 Y 167,85 12,66 5,83 20,32 4,71 +25 Y 168,82 16,25 4,44 28,95 4,60 Global 159,89 6,47 4,60 8,76 3,77 Legenda IndexValue: Valore di chiusura AvgCouponRate: Coupon medio - in percentuale AvgMaturity: Scadenza media - espressa in anni AvgYield: rendimento medio - in percentuale red/mri (fine) MF-DJ NEWS 1118:01 mag 2009
BUONASERA A TUTTI

BU
 

Nibble

Forumer attivo
Eccolo qui:
Btp corregono lievemente, spread 10 anni su Bund risale a 85 pb


lunedì 11 maggio 2009]
MILANO, 11 maggio (Reuters) - Seduta di lieve correzione per
l'obbligazionario italiano che perde terreno nei confronti dei
benchmark tedeschi sulle scadenze medio-lunghe in scia al segno
meno delle borse. Il ritracciamento dei listini - che in serata perdono tra
l'1 e il 2% - sommato alla prospettiva delle aste italiane di
questa settimana hanno provocato un rimbalzo dello spread a 10
anni Italia-Germania dai minimi da fine ottobre toccati venerdì. "Sul decennale italiano c'è stata un po' di pressione mentre
sulla parte breve della curva, fino ai due anni e mezzo, abbiamo
visto inizialmente anche acquisti dall'estero in termini di
spread contro Germania", commenta un trader. La scadenza decennale - reduce dalla brillante performance
della scorsa settimana, in cui lo spread su Bund è calato di una
trentina di punti base fino a 78 centesimi - ha sofferto anche
se il collocamento a medio-lungo di metà mese interesserà i
benchmark a 5 e 30 anni, oltre a un decennale off-the-run primo
agosto 2015. "La scorsa settimana c'era stato un movimento forte (sul decennale) e per il momento il ritracciamento dello spread sembra passeggero", commenta l'operatore. "Il trentennale pesa
sempre sull'Italia. Un primo test in ogni caso sarà domani con il nuovo (Bot) annuale" Domani il Tesoro offre in asta nuovi Bot a 3 e 12 mesi.Rispetto all'ultimo collocamento la Bce ha ridotto il tasso di riferimento all'1%, ma rispetto al Bot annuale sul mercato, ormai un 11 mesi, il nuovo titolo dovrebbe comunque confermare la tedenza a offrire un 'pick-up' di una
manciata di centesimi sul rendimento.
:help:
secondo voi sbaglio se la parte in rosso la intendo così:
la scorsa settimana i BTP, specie i decennali 2019, hanno subito un forte ribasso (~ - 0.30) e, al momento, questa flessione sembrerebbe non "insistente"
Che dite?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao a tutti, aspetto,aspetto, aspetto: mi godo le cedole dei titoli che ho ancora in portafoglio e la liquidità, che è potere.
Vediamo in settimana se si esce significativamente dal trend rialzista.
Ciao, Giuseppe
 

Nibble

Forumer attivo
scusa g.In vorresti dire che ti aspetti in settimana, per quanto riguarda i BTP, uno stop del trend al rialzo??

Ho letto che il gruppo Bildemberg, che si riunisce, mi pare, dal 14 al 17 Maggio in Grecia sembra abbia "deciso" che sarà Deflazione.

In questo caso non sarebbe meglio aspettare le conclusioni della riunione?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
scusa g.In vorresti dire che ti aspetti in settimana, per quanto riguarda i BTP, uno stop del trend al rialzo??

Ho letto che il gruppo Bildemberg, che si riunisce, mi pare, dal 14 al 17 Maggio in Grecia sembra abbia "deciso" che sarà Deflazione.

In questo caso non sarebbe meglio aspettare le conclusioni della riunione?

Ciao, Nibble, non mi fido di tutti coloro che dicono che ci sarà deflazione.
Troppa carta moneta si sta stampando, specialmente negli USA.:rolleyes:
Non credo più alle previsioni dei grandi centri finanziari internazionali: chi aveva previsto la recessione?:down:
Io ricordo la previsione del petrolio a 200 dollari!
Meglio aspettarsi il peggio e quindi essere vigili.
Ciao, Giuseppe
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
:help:
secondo voi sbaglio se la parte in rosso la intendo così:
la scorsa settimana i BTP, specie i decennali 2019, hanno subito un forte ribasso (~ - 0.30) e, al momento, questa flessione sembrerebbe non "insistente"
Che dite?

mi permetto di dare una mia interpretazione: fino al 6 maggio il 19 e' salito, dopo ha cominciato a scendere, il trader si riferisce non al decennale italiano ma allo spread tra decennale italiano e quello tedesco, venerdi siamo arrivati ad uno spraed di 78 punti e oggi la differenza si e' ampliata mi pare siamo arrivati ad 85 ma non dovrebbe aumentare ulteriormente, fatto sta che oggi il future bund sale di un poco e il btp viaggia laterale
 

Nibble

Forumer attivo
Grazie G.In. In effetti è vero: troppa carta straccia in giro... Stare con gli occhi "spalancati" è l'unica cosa possibile... io, sinceramente, guardo con molta diffidenza luglio ed agosto... mesi ideali per pugnalate alle spalle ....
Ciao :)
 

Nibble

Forumer attivo
mi permetto di dare una mia interpretazione: fino al 6 maggio il 19 e' salito, dopo ha cominciato a scendere, il trader si riferisce non al decennale italiano ma allo spread tra decennale italiano e quello tedesco, venerdi siamo arrivati ad uno spraed di 78 punti e oggi la differenza si e' ampliata mi pare siamo arrivati ad 85 ma non dovrebbe aumentare ulteriormente, fatto sta che oggi il future bund sale di un poco e il btp viaggia laterale
:up::up::up:

Perdonate le mie domande o richieste di precisazioni, am il fatto è che sono proprio a digiuno e mi forzo di capire... :)
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto