Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
Fmi, in Europa recessione graveServono ulteriori azioni e piu' coordinamento
c573ab94208f42206c4af16f2ab6f90e.jpg
(ANSA) - NEW YORK, 12 MAG - La grave recessione in atto in Europa potrebbe durare fino all'inizio del 2010, seguita da una graduale ripresa. Cosi' l'Fmi. Una ripresa - si legge nel Regional Economic Outlook - per la quale servono ulteriori azioni sul fronte politico, soprattutto nel settore finanziario. L'ulteriore spazio per il taglio dei tassi di interesse andrebbe sfruttato rapidamente cosi' come vanno prese in considerazione misure non convenzionali nel rispetto dell'integrita' delle banche centrali.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
....ciao Giangi......quello che posso dirti e' che siamo sulla cima del mondo con i trentennali......IMHO............
Non ho il coraggio di entrare nemmeno per il trading visto che non li posso shortare.....
Preferisco altri titoli .....
ieri per esempio ho venduto delle telecom 2011....a 106...comprate a 96...
sto' facendo trading con GE...

A mio modo di vedere c'e' un modo ed un tempo per ogni cosa.....e questo non e' il tempo per fare trading sul 37 a meno che non si faccia come alcuni amici che lo scalpano.....vero Carpe??:D

Mi sento di condividere questa posizione di Jessica, di cui avevo già accennato: sto fermo con la liquidità che ho e riscuoto le cedole a più del 4,50% netto dei ventennali e trentennali che mi sono rimasti. Pazienza, pazienza, pazienza.:) Non mi sta prendendo il panico al contrario, cioè quello di perdere il treno.
Ripeto, questa è solo la mia umile opinione e, ripeto, come avevo già postato a Foli, non sono sicuro comunque che il ciuchino ritraccerà significativamente.

Ciao a tutti, viva gli amici del thd, viva i titoli della nostra Patria:V. Giuseppe.
 

TheLondoner

Forumer storico
ulteriori tagli ai tassi € ...li vedo difficili da attuare : la Germania la vedo contraria... alcuni membri - Italia e Francia più contro che pro - e molti Spagna Irlanda Grecia alla canna del gas e totalmente pro.
In ogni caso se per luglio tagliano di un altro quarto i btp potrebbero superare le indecisioni di questi giorni...
Il problema è che sia le materie prime - ma soprattutto il petrolio stanno rialzando la cresta:
Ci vorrebbe un bel colpo in testa per metterne il prezzo al tappeto.
 

carpe diem

Banned
ulteriori tagli ai tassi € ...li vedo difficili da attuare : la Germania la vedo contraria... alcuni membri - Italia e Francia più contro che pro - e molti Spagna Irlanda Grecia alla canna del gas e totalmente pro.
In ogni caso se per luglio tagliano di un altro quarto i btp potrebbero superare le indecisioni di questi giorni...
Il problema è che sia le materie prime - ma soprattutto il petrolio stanno rialzando la cresta:
Ci vorrebbe un bel colpo in testa per metterne il prezzo al tappeto.
Sul petrolio è ripartita la speculazione...
Le previsioni macro sono ancora nere..
Qualche analista ipotizza tassi allo 0,50 per fine 2009...
Sui mercati azionari c'è un eccesso di euforia e questo fa sembrare la crisi
passata...
IMHO
 

TheLondoner

Forumer storico
Sul petrolio è ripartita la speculazione...
Le previsioni macro sono ancora nere..
Qualche analista ipotizza tassi allo 0,50 per fine 2009...
Sui mercati azionari c'è un eccesso di euforia e questo fa sembrare la crisi
passata...
IMHO

in effetti da più parti si sente che gli utili attesi per i prossimi due anni non sono assolutamente in grado di sostenere ulteriormente i prezzi...
La Bce però la vedo molto cauta sullo scendere sotto l'1%...
 

carpe diem

Banned
in effetti da più parti si sente che gli utili attesi per i prossimi due anni non sono assolutamente in grado di sostenere ulteriormente i prezzi...
La Bce però la vedo molto cauta sullo scendere sotto l'1%...
Durante l'ultima conferenza stampa Trichet ha ipotizzato un taglio ulteriore
dei tassi
A dimenticavo che il momento positivo delle Borse deriva anche dall'andamento positivo dei STRESS TEST peccato che molti commentatori
abbiano detto che erano TAROCCATI :D:D
 

TheLondoner

Forumer storico
Durante l'ultima conferenza stampa Trichet ha ipotizzato un taglio ulteriore
dei tassi
A dimenticavo che il momento positivo delle Borse deriva anche dall'andamento positivo dei STRESS TEST peccato che molti commentatori
abbiano detto che erano TAROCCATI :D:D

da detentore di tds mi auguro che trichet li ribassi..:up: ancora.
Gli stress test poi sono stati sin dall'inizio una montatura...
 

TheLondoner

Forumer storico
Caro Mark, ben ritrovati...sull'azionario la tempesta potrebbe essere "perfetta"... sui bond però non saprei...di sicuro ciò che esce dai mercati azionari potrebbe alimentare un consistente flight to quality ... Che ne dici?
 

ilfolignate

Forumer storico
Mi sento di condividere questa posizione di Jessica, di cui avevo già accennato: sto fermo con la liquidità che ho e riscuoto le cedole a più del 4,50% netto dei ventennali e trentennali che mi sono rimasti. Pazienza, pazienza, pazienza.:) Non mi sta prendendo il panico al contrario, cioè quello di perdere il treno.
Ripeto, questa è solo la mia umile opinione e, ripeto, come avevo già postato a Foli, non sono sicuro comunque che il ciuchino ritraccerà significativamente.

Ciao a tutti, viva gli amici del thd, viva i titoli della nostra Patria:V. Giuseppe.


Ciao Giuseppe, secondo me quello che vogliono farci intendere solitamente si avvera sempre al contrario!!! Non credi????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto