Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
A furia di guardare grafici mi sembra di cominciare a capirli anch'io; il tuo,cara Jessica, è molto chiaro specialmente con il tuo commento abbinato:up:.
Dopo aver venduto il '37 a 86-85 me ne sono rimasti un bel po' al p.m. di 83,10 che penso di tenere e se davvero va a 81,30 incremento ma adagio e con giudizio;). Che ne dici?
 

Giontra

Forumer storico
LONDRA, 15 maggio (Reuters) - Partito in territorio lievemente negativo, l'obbligazionario europeo si porta oltre la linea di galleggiamento grazie alla deludente dinamica dell'economia tedesca fotografata dai dati preliminari a cura dell'ufficio di statistica.
Il prodotto interno lordo della prima economia europea ha accusato nei primi tre mesi dell'anno una contrazione di 3,8% su base congiunturale e 6,7% su base annua, a fronte del consensus raccolto da Reuters per una discesa pari rispettivamente a 3,0% e 6,1%.


......infatti il future sul bund sta salendo.
Sempre interessanti le tue considerazioni Carpe Diem ;)
 

Jessica.

out of time...
A furia di guardare grafici mi sembra di cominciare a capirli anch'io; il tuo,cara Jessica, è molto chiaro specialmente con il tuo commento abbinato:up:.
Dopo aver venduto il '37 a 86-85 me ne sono rimasti un bel po' al p.m. di 83,10 che penso di tenere e se davvero va a 81,30 incremento ma adagio e con giudizio;). Che ne dici?


.....che ragioni bene...:up:
 

carpe diem

Banned
ANSA) - BRUXELLES, 15 MAG - Nel primo trimestre 2009 il Pil dei Paesi della zona dell'euro e dell'Ue registra un calo del 2,5% rispetto al trimestre precedente. Lo rende noto Eurostat, l'ufficio europeo di statistica. Nel mese di aprile l'inflazione nella zona dell'euro e' rimasta stabile al +0,6%, il livello piu' basso di sempre. Un anno fa il tasso d'inflazione era stato del +3,3%. Nel quarto trimestre 2008 il tasso di crescita era calato dell'1,6% nella zona dell'euro e dell'1,5% nell'Ue-27.
 

piergj

Forumer attivo
com'è uscito il dato sull'inflazione ? buono o cattivo ?


Abbi pazienza.

Il mercato ti darà tutto il tempo di avere gain anche sui tassi fissi lunghi, prima che l'inflazione faccia danni sui Bond.

Infatti il deficit da output produttivo (cosa che mi aspetto per il futuro ) e l'immenso debito da ripianare con una pressione fiscale maggiore (o se vogliamo con un intervento nel sociale molto ammorbidito) sono tutti fattori inflattivi.

Bisogna avere calma e sapere che quando arriverà, farà molto male (tipo la discesa estiva dei decennali , nel 2008 ).

Se leggi l'articoletto sugli aumenti delle merci avutisi nel 2009 (sole 24 ore di oggi) i quali al netto del deprezzamento del Dollaro Usa sono cmq superiori alle attuali previsioni inflattive, e non di poco.

L'aumento dei costi di nolo (ricordate fu interpretato 4 mesi fa come predittivo per un aumento delle borse, che c'è stato con ritardo) e il taglio di una montagna di linee roduttive , sta creando degli unici player in molti settori merceologici. In pratica la concorrenza (a forza di concentrarsi nei core-business) va diminuendo. Tutto ciò porterà ad una spirale inflattiva.

Non dubitarne. Ma c'è da aspettare. prima ci dovremo sorbire una seconda ondata di pessimismo, di Pil in cadita, di trimestrali deludenti, di tassi vicini allo zero. ma non sarà deflazione. niente Giappone stile anni 80-90.

No, non credo proprio.

saluti

PJ
 

carpe diem

Banned
Petrolio: consumi aprile - 11%Unione Petrolifera: carburanti - 5, 9% rispetto ad aprile 2008
ee7578aa5558f7c8b688e1dfe33a54ee.jpg
(ANSA) - ROMA, 14 MAG - I consumi petroliferi italiani ad aprile hanno fatto segnare una pesante flessione, pari all'11,3% rispetto allo stesso mese del 2008. La benzina ha mostrato un calo del 4,4% rispetto all'aprile 2008, mentre il gasolio autotrazione una flessione del 6,6%. La domanda totale di carburanti (benzina+gasolio) ad aprile e' risultata pari a circa 3 milioni di tonnellate (-5,9% rispetto allo stesso mese del 2008). Lo riporta una nota dell'Unione Petrolifera.

INTANTO IL PREZZO DEL PETROLIO SALE........
 

TheLondoner

Forumer storico
Abbi pazienza.

Il mercato ti darà tutto il tempo di avere gain anche sui tassi fissi lunghi, prima che l'inflazione faccia danni sui Bond.


me lo auguro...

Infatti il deficit da output produttivo (cosa che mi aspetto per il futuro ) e l'immenso debito da ripianare con una pressione fiscale maggiore (o se vogliamo con un intervento nel sociale molto ammorbidito) sono tutti fattori inflattivi.

Bisogna avere calma e sapere che quando arriverà, farà molto male (tipo la discesa estiva dei decennali , nel 2008 ).

Se leggi l'articoletto sugli aumenti delle merci avutisi nel 2009 (sole 24 ore di oggi) i quali al netto del deprezzamento del Dollaro Usa sono cmq superiori alle attuali previsioni inflattive, e non di poco.

L'aumento dei costi di nolo (ricordate fu interpretato 4 mesi fa come predittivo per un aumento delle borse, che c'è stato con ritardo) e il taglio di una montagna di linee roduttive , sta creando degli unici player in molti settori merceologici. In pratica la concorrenza (a forza di concentrarsi nei core-business) va diminuendo. Tutto ciò porterà ad una spirale inflattiva.

Non dubitarne. Ma c'è da aspettare. prima ci dovremo sorbire una seconda ondata di pessimismo, di Pil in cadita, di trimestrali deludenti, di tassi vicini allo zero. ma non sarà deflazione. niente Giappone stile anni 80-90.

No, non credo proprio.

saluti

PJ

almenochè non verrà ulteriormente a mancare domanda...già negli Usa credo che i consumi post crisi non sarannò più quelli di un tempo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto