Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.....mi sono persa il tuo acquisto...:rolleyes::rolleyes:..
ma quando hai comprato..??

Cara Jessi...vorrei dimenticarlo...appena prima dello sgrullone. Ho cannato in pieno la valutazione dell'ultima candela verde ..e si', mi dirai, che un trend di ripiego era iniziato....:wall:
Ora calma e sangue freddo.. L'unico timore e' che il livello 83 si presti ad essere un buon livello di supporto...
So che, come ricordava ildonnaiolo "never buy on friday... ", pero' con un po' di cartucce, come dice giuseppe , se il 37 si portasse a 82 , potrei portare il imio PMC a circa 83 e rimanere poi in attesa il tempo necessario per l'uscita dal tunnel..:)
Che dite?

Cara Jessi...vorrei dimenticarlo...appena prima dello sgrullone. Ho cannato in pieno la valutazione dell'ultima candela verde ..e si', mi dirai, che un trend di ripiego era iniziato....:wall:
Ora calma e sangue freddo.. L'unico timore e' che il livello 83 si presti ad essere un buon livello di supporto...
So che, come ricordava ildonnaiolo "never buy on friday... ", pero' con un po' di cartucce, come dice giuseppe , se il 37 si portasse a 82 , potrei portare il imio PMC a circa 83 e rimanere poi in attesa il tempo necessario per l'uscita dal tunnel..:)
Che dite?[/quote

e' che ho detto questo per esperienza personale, comunque la linea di prezzo oggi ha toccato la linea inferiore della bollinger band,potrebbe esserci un rimbalzo ma io sono super prudente meglio un entrata con un trend definito.ovviamente ad 82 io entrerei certo io personalmente penso di entrare sul 34, sto gia dentro al 37 e al 39

Ultima modifica:
http://borsaitaliana.it.reuters.com/home Btp negativi in chiusura, accumulano ritardo su Germania
giovedì 14 maggio 2009 17:33

MILANO, 14 maggio (Reuters) - Finale di seduta con il segno meno sul secondario italiano, decisamente penalizzato dalla posizione 'periferica' rispetto alla carta 'core' per eccellenza
come quella tedesca resa particolarmente appetibile dalla
generalizzata scarsa propensione al rischio I benchmark Btp accumulano così le distanze rispetto agli
equivalenti Bund, la cui impostazione resta invece almeno nel brevissimo ancora marcatamente rialzista. Sul segmento decennale il premio di rendimento del Btp marzo
2019 rispetto al Bund gennaio 2019 arriva così a superare il punto percentuale pieno, con una punta intraday di 106 centesimi secondo gli schermi Reuters YLDS5 che riporta il differenziale sui livelli di fine aprile dopo il forte restringimento della settimana scorsa. "Una tendenza emersa già lunedì ma soprattutto nella seduta
di ieri che ha segnato il crollo delle borse: il movimento è
stato molto violento e una correzione va vista almeno in parte come fisiologica, non credo però ci allontaneremo troppo da questi livelli" commenta un operatore. Secondo gli addetti ai lavori va inoltre ricordato che in
ragione della chiusura posticipata il mercato tedesco ha
incorporato ieri una parte più ampia della discesa di Wall
Street rispetto a quello italiano. Il movimento dello spread Italia/Germania tende inoltre a ricalcare quello a dell'indice 'iTraxx', considerato il più
affidabile barometro della propensione al rischio, il cui
allargamento è proceduto nella seduta odierna dopo il forte strappo di ieri legato soprattutto all'inatteso calo delle vendite al dettaglio Usa. "Appena si torna a dubitare della sostenibilità del recupero
dei mercati la reazione più immediata è quella di vendere asset più rischiosi, o comunque meno sicuri, come può essere il debito pubblico italiano rispetto a quello tedesco" aggiunge l'esperto. Ad appesantire la carta italiana ha almeno in parte contribuito l'appuntamento della mattinata con l'asta a medio-lungo di metà mese, in cui il Tesoro ha collocato oltre 7 su massimi 7,25 miliardi di euro sul tratto a cinque e trent'anni insieme a una riapertura di Btp agosto 2015. "Un'asta comunque assorbita senza fatica, con un ottimo livello di domanda rispetto all'offerta" commenta un trader.

In merito al quesito di Giuseppe sulla questione chi entra e chi no, ti rispondo così: io non faccio testo in quanto seguo una mia linea, e cioè quella del sentiment personale, ciò che mi ispira acquisto. Ora sono focalizzato sui decennali, però un rapido ingresso oggi lo avrei fatto sul '39 visto che è quello che rendeva più di tutti gli altri, circa il 4,70% netto! Però qualcosa mi ha "suggerito" di attendere, e siccome domani non sarò davanti al pc, credo di aver perso un treno!!! Vabbè, non mi lamento visto che stamani ho acqusitato 2023 4,75% a 99,98.

Ciao ;)

Altro che forma di una chitarra!!!!! Mi sembra un contrabbasso!!! :DD: :DD: :DD: :DD:

Allegati

• 14-05-2009-19.42.08.jpg
    14-05-2009-19.42.08.jpg
    110,1 KB · Visite: 126
Io farei però uno strappo alla regola: se domani scende verso 82, non mi sembra il caso di stare a guardare: un 15 o 20% li sparerei al ciuchino.:ciuchino: Gli altri cosa dicono? Attenzione però, mica è detto che se ci diamo tutti ragione a vicenda, la azzecchiamo!
Ciao, ciao, Giuseppe

ed in effetti entrambi pensiamo che difficilmente tocchera' nel breve quota 77,seguendo le modalita' da te suggerite sono d'accordo anche se personalmente sto pensando di entrare sul 34, sono gia dentro al 37 e 39, ti saluto e sempregrazie per l' equlibrio ed il buonsenso che mi trasmetti.
stefano

per arpagonzo e foli', non cominciate con il trading per immagini perche' qui a sorrento c'e' una moria delle vacche...

Altro che forma di una chitarra!!!!! Mi sembra un contrabbasso!!! :DD: :DD: :DD: :DD:
.appena rientrato e cosa vedo una timida risalita dal minimo del '37?
forse era Btp( Giò) che soffiava controvento?

domani per me è il giorno della veità o si va giù o si va sù:lol::lol::lol::lol:.....
.....il 15 ancora si è alla metà + 3/4 dell'opera , domani caporetto;)
....e poi avete notato bene...................mancava qualcosa a questo 3d, nell'ultimo mese, MANCAVA L'83 ed è arrivato.......................

bella discesa Fol.... ottima veramente da tradare con molta caparbietà e semplicità.

ed in effetti entrambi pensiamo che difficilmente tocchera' nel breve quota 77,seguendo le modalita' da te suggerite sono d'accordo anche se personalmente sto pensando di entrare sul 34, sono gia dentro al 37 e 39, ti saluto e sempregrazie per l' equlibrio ed il buonsenso che mi trasmetti.
stefano

per arpagonzo e foli', non cominciate con il trading per immagini perche' qui a sorrento c'e' una moria delle vacche...

azz... e io che stavo già cercando altri paragoni immaginifici... :D:D:D

Non ti preoccupare Sal, anche se domani non sarò davanti al pc, domani sera al mio rientro ti quoterò visto che è il 15 :D

.appena rientrato e cosa vedo una timida risalita dal minimo del '37?
forse era Btp( Giò) che soffiava controvento?

domani per me è il giorno della veità o si va giù o si va sù:lol::lol::lol::lol:.....
.....il 15 ancora si è alla metà + 3/4 dell'opera , domani caporetto;)
....e poi avete notato bene...................mancava qualcosa a questo 3d, nell'ultimo mese, MANCAVA L'83 ed è arrivato.......................

bella discesa Fol.... ottima veramente da tradare con molta caparbietà e semplicità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto