ditomito
So di non sapere
Speravo anch'io di vedere il 37 sotto 83 x entrare ma.... niente da farese notiamo poi che oggi si è formato un homing-pigeon (segnale di inversione rialzista) ci toglie le speranze anche per lunedi. Spero di sbagliarmi. Mi sa che in attesa tocca fare una piccola incursione nell'azionario con maggiori rischi.
bye niko
Rieccomi ... in fase calda sono uscito dal letargho!
Più speranzoso (che dubbioso) del fatto che non si tratti di rimbalzo cito altri forumisti di altri 3ad in merito ai PICCIONI:
L'Homing Pigeon è una formazione d'inversione
... omissis....
La seconda candela esprime incertezza all'interno di un movimento deciso in un senso.Incertezza che spesso si traduce in inversione.
Volendola vedere diversamente si tratta di mani forti che dopo un forte movimento in un senso mettono "una mano" di sostegno in acquisto o di freno in vendita su un livello di prezzo all'interno del range della seduta precedente.
L'intento di queste mani forti è di comprare e vendere senza fare muovere troppo il prezzo, quindi poco sopra/sotto, mettono un tappo e il prezzo di quella seduta viene concentrato in un piccolo spazio all'interno della precedente candlestick.
La conferma avviene soltanto con candela successiva che chiuda sopra il massimo della candela precedente ribassista (in caso di downtrend), o che chiuda sotto il minimo della candela precedente rialzista (in caso di uptrend). (JODI 13/02/09)
ed inoltre questo
HOMING PIGEON è talmente debole come pattern di inversione che può essere considerato un pattern di continuazione.
Secondo me, può anche essere considerato un mini - triangolo di continuazione del trend precedente. (SEE FU 13/02/09)
E SEE FU il 13/02/09 su formazione simile dello SP MIB aveva visto giusto...
Lunedì si vedrà
Buona serata a tutti
se notiamo poi che oggi si è formato un homing-pigeon (segnale di inversione rialzista) ci toglie le speranze anche per lunedi. Spero di sbagliarmi. Mi sa che in attesa tocca fare una piccola incursione nell'azionario con maggiori rischi.