Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Ildonnaiolo "Gioca almeno al momento a favore della carta italianal'appuntamento di dopodomani con l'asta sul Bund luglio 2019 percirca 7 miliardi di euro...
Volevo entrare sul set19 ma questa notizia mi fa pensare ad un possibile stop
"


ragazzi mi spiegate meglio:rolleyes:
Tu Foli parli del 37 non del 19...adirittura sciaquone per 2 settimane ?:cool:


Bè Giò, quando scendono i trentennali, parlando di forti discese, si traina con se buona parte degli altri BTP.
 

niko13

Nuovo forumer
ciao a tutti, anch'io speravo in un ruzzolone del 37, ma invece tiene duro, cosi tocca tenere fermo liquidi e senza prendere una lira di interessi :(
credo che bisognerà pazientare, tanto c'è sempre il gap da chiudere..........se lo chiude.

bye niko :wall:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ildonnaiolo "Gioca almeno al momento a favore della carta italianal'appuntamento di dopodomani con l'asta sul Bund luglio 2019 percirca 7 miliardi di euro...
Volevo entrare sul set19 ma questa notizia mi fa pensare ad un possibile stop
"


ragazzi mi spiegate meglio:rolleyes:
Tu Foli parli del 37 non del 19...adirittura sciaquone per 2 settimane ?:cool:
provo a dare la mia versione.
1) le banche centrali hanno potere sui tassi a breve, che possono modificare in base alle loro esigenze, ma i tassi a lungo termine sono decisi dal mercato sulla base di domanda ed offerta.
2 )mercato che negli ultimi tempi si è aspettato una ripresa dell'inflazione e dell'economia e quindi ha spinto verso l'alto i rendimenti.
Inoltre, non va dimenticato che i sempre maggiori indebitamenti degli stati sovrani pongono un problema sulla solvibilità degli stessi.
3)Le cose sono un po' cambiate oggi, con i bond dell'area euro in ripresa e i rendimenti in discesa.
La notizia che ha portato a questo è stato il dato sull'economia europea.
Il PIL dell'area euro si è ridotto del 2,50% nel primo trimestre del 2009, la maggiore discesa dal 1995.
A questo punto, potrebbe anche essere probabile che la BCE continui a tagliare i tassi nelle prossime riunioni.
Ora il tasso di riferimento è vicino all'1% e si sta avvicinando al livello americano, ormai praticamente pari a zero (tra zero e 0,25% per la precisione).
La decisione della BCE, comunque, non ha spinto eccessivamente verso il basso i tassi a lungo termine, che sono rimasti moderatamente in salita (e le quotazioni dei bond governativi moderatamente in discesa) almeno fino agli ultimi giorni. :up: ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao a tutti, anch'io speravo in un ruzzolone del 37, ma invece tiene duro, cosi tocca tenere fermo liquidi e senza prendere una lira di interessi :(
credo che bisognerà pazientare, tanto c'è sempre il gap da chiudere..........se lo chiude.

bye niko :wall:
non dimentichiamoci mai delle cedole fisse che oggi e domani sono come oro colato.:lol:ciao
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ildonnaiolo "Gioca almeno al momento a favore della carta italianal'appuntamento di dopodomani con l'asta sul Bund luglio 2019 percirca 7 miliardi di euro...
Volevo entrare sul set19 ma questa notizia mi fa pensare ad un possibile stop
"


ragazzi mi spiegate meglio:rolleyes:
Tu Foli parli del 37 non del 19...adirittura sciaquone per 2 settimane ?:cool:[/quote

un asta sul bund 19 dovrebbe frenare un po i nostri decennali, cosi come un asta sui trentennali in genere ha conseguenze sul tutto il comparto dei btp medio lunghi, non sempre e' cosi' ma per me e' in buon motivo per attendere su un eventuale acquisto
 

Jessica.

out of time...
.
 

Allegati

  • 18-05-2009-18.06.15kk.jpg
    18-05-2009-18.06.15kk.jpg
    86,4 KB · Visite: 190

btp37

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Bond euro in calo su rialzo borse e peso offerta
null.gif
Reuters - 19/05/2009 08:33:27
null.gif
null.gif
null.gif
LONDRA, 19 maggio (Reuters)
- I titoli di stato della zona euro hanno registrato un calo in apertura, appesantiti dal ritornato ottimismo degli investitori che hanno così rivolto la loro attenzione ad asset più rischiosi. Pesa anche la massiccia
offerta di titoli governativi e corporate.

"Le borse sono in rialzo e il mercato ha scambiato molto ieri comunque in relazione all'offerta di nuovi titoli corporate" dice un trader.

In arrivo anche offerta sul fronte statale, con l'Irlanda
che oggi collocherà fino a 1 miliardo di euro in bond 2014 e 2019, come parte della sua emissione netta di 20 miliardi.

L'attenzione degli investitori è oggi puntata sull'indagine Zew sulle prospettive per l'economia tedesca a maggio. Dopo il
marcato miglioramento del mese scorso, che ha segnato la prima lettura positiva da luglio 2007, la mediana delle aspettative raccolte da Reuters prospetta un ulteriore miglioramento dell'indice da 13,0 a 20,0.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto