Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vai Jessi, tocca a te :up:

Allegati

• 20-05-2009-21.46.44.jpg
    20-05-2009-21.46.44.jpg
    100,9 KB · Visite: 132
  • 20-05-2009-21.46.29.jpg
    20-05-2009-21.46.29.jpg
    21,2 KB · Visite: 355
  • 20-05-2009-21.46.16.jpg
    20-05-2009-21.46.16.jpg
    114,6 KB · Visite: 137
  • 20-05-2009-21.46.06.jpg
    20-05-2009-21.46.06.jpg
    23,4 KB · Visite: 356
Fed taglia le stime per il 2010. Lenta ripresa nel II semestre

L'economia americana non tornerà a crescere secondo gli obiettivi di lungo termine della Fed "prima di cinque o sei anni", non prima dunque del 2014 nel migliore del casi. E' quanto emerge dalle discussioni dei membri del Federal Open Market Committee in occasione dell'ultima riunione del 28-29 aprile.
In quell'occasione, i governatori hanno rivisto al ribasso le stime di calo del pil per il 2009 in una forbice compresa tra -1,3% e -2% mentre per il 2010 è ora prevista una ripresa più lenta, con un tasso di espansione compreso tra il 2 e il 3 per cento. Per stimolare l'economia, i governatori hanno discusso della possibilità di varare nuovi acquisti di asset e titoli del Tesoro. Vengono tuttavia rilevati segnali di attenuazione della caduta delle attività nel secondo trimestre e si continua a puntare su un inizio di ripresa nella seconda metà dell'anno. Il tasso di disoccupazione potrebbe tuttavia arrivare a toccare il 9,6% entro fine anno.
Le nuove previsioni macroeconomiche che hanno costituito la base di discussione dell'ultima riunione del Fomc prevedono inoltre un'inflazione contenuta tra lo 0,6 e lo 0,9% nel corso del
2009 per poi salire in misura molto modesta a una forbice dell'1-1,6% nel 2010 e dell'1-1,9% nel 2011. Non si prevede dunque, almeno per il momento, un fenomeno inflazionistico significativo nonostante l'enorme massa monetaria riversata sui mercati per stimolare la crescita e la politica di tassi zero adottata dalla banca centrale da ormai diversi mesi.
Guardando a un orizzonte più lontano, la Fed vede una possibile espansione al ritmo del 3,5%-4,8% nel 2011 e una crescita moderata compresa tra il 2,5 e il 2,7% negli anni a seguire. Nel complesso, la maggior parte dei membri del Fomc ritiene tuttavia che l'economia non sarà conforme agli obiettivi di crescita, di riduzione della disoccupazione e di aumento dell'inflazione prima di cinque o sei anni. Dunque per un ritorno a una crescita sostenibile e secondo il potenziale la data più vicina pare quella del 2014 o del 2015.

Ciao Broker! Qui si naviga a vista in attesa di definire il suo andamento....nel frattempo io con i miei piccoli gain, da morto de fame per intenderci, entro un po qui un po li....(decennali prevalentemente):up:
Ho capito non ti vuoi sbilanciare :-o
Vuoi farmi sudare per sapere i livelli..
Dovrò chiedere alla mitika Jessy :D

No a parte gli scherzi ancora non è il momento di rientrare...
Al max si potrebbe tentare spezzando l'entrata in 3-4 blocchi come piace a molti qui dentro :)

...concordo con ilfolignate in ogni cosa anche se a ragione, c'è un giusto modo per porsi rispetto agli altri, immagina se qualcuno fosse indotto a vendere anche in perdita è poi magari si va su... sai quanti saputelli ho visto finire col Xulo per terra per primi:) l'importante è che stiamo attenti tutti;)
ciao token e buondì a tutti...............
mi scuso (( se il mio MeteoSal può suscitare in un senso o nell'altro degli equivoci.....................
ma ti ricordo che con il Klo x terra và a finire chi di solito si lascia trasportare ....
io sono abituato che prima di fare un passo devo essere convinto di quello che sto facendo.................
e in secondo non è che Fol..o Jessi...........o altri...diano il segnale di acqto /Vta ed io mi ci butto a capofitto?????
questo è il primo errore che si compie nell'essere Buoi con la B ( M )... ));
ma la premessa di ieri per me è sacrosanta, e ripeto per me, infatti è da due mesetti che non trado i Btp, neanche un Cent. in Ptf e a differenza di tanti aspetto che questi scendano ma scendano di brutto.
:mano: da Sal

ps: scusate per essere andato OT.

buon giorno a tutti. L'appuntamento principale della seduta è con l'indice 'flash' sull'andamento del settore manifatturiero europeo a maggio. Complice la lettura migliore delle attese di alcune delle ultime indagini congiunturali sulla fiducia, Zew tedesco in testa, le attese sono per un recupero del Pmi manifatturiero da 36,8 pts a 38,4, di quello sui servizi da 43,8 a 44,5 e dell'indice composito da 41,1 a 42,3. Attesi negli Usa i dati sulle richieste di sussidi alla disoccupazione, il leading indicator e il Phippy Fed. Ieri la Fed ha ridotto le sue stime sul Pil Usa a -2,0%/-1,3% per il 2009 e a 2,0%/3,0% per il 2010. Il cambio Eur/Usd quota a quasi 1,38 mentre il petrolio Wti scambia a USD61,5 al barile. :down:

Eur/USD, petrolio, indici azionari ... in avvicinamento a resistenze importanti o in fase di "esaurimento movimento di rimbalzo"... euro, oil ed equity in calo potrebbero avvenire contestualmente ad un flight to quality fra Tds che porti al riapprezzamento di quelli forti ed alla crescita dei rendimenti su quelli deboli... e sul 2037 si andrebbe a chiusura gap...

Buongiorno a tutti! Aggiungiamo pure che oggi pomeriggio ci sarà la comunicazione della prossima asta MEDIO/LUNGO termine che si terrà giovedì prossimo..........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto