Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildonnaiolo

Forumer attivo
http://borsaitaliana.it.reuters.com/home Btp e Bund chiudono in rialzo dopo dati zona euro e Usa
venerdì 29 maggio 2009 17:29
]

MILANO, 29 maggio (Reuters) - Il secondario italiano
archivia in rialzo una seduta caratterizzata da una tonicità
diffusa, in particolare sul mercato tedesco. La buona domanda sui titoli tedeschi ha infatti spinto il
rendimento del Bund decennale <EU10YT=RR> sotto 3,600% al minimo
di 3,586% e quello del due anni <EU2YT=RR> sotto 1,424% a
1,429%. "Sull'obbligaizonario c'è stata oggi una generale forza, una
buona domanda dettata anche da dati macro non troppo
entusiasmanti" dice un trader. Il futures sul decennale della zona euro ha brevemente
ampliato i guadagni dopo un Pmi Chicago più debole delle attese.
In seduta il contratto si è mosso fra un minimo di 119,15 e un
massimo di 119,68.
A muovere il mercato stamane era intervenuto anche il dato
sull'inflazione della zona euro, risultato inferiore alle stime,
che ha favorito i Bund. Secondo la stima flash di Eurostat, in termini annui i
prezzi al consumo nei sedici paesi della zona euro hanno smesso
di crescere nel mese di maggio e gli analisti prevedono un
tendenziale in calo a giugno. Dopo l'incremento annuo di 0,6% ad
aprile, identico a quello di marzo, il costo della vita ha
mostrato una variazione nulla, a fronte del rialzo di 0,2%
prospettato dal consensus Reuters.
 

ilfolignate

Forumer storico
29-05-09 BANKITALIA: ALL'ESTERO PIU' DELLA META' DEL NOSTRO DEBITO PUBBLICO
(ASCA) - Roma, 29 mag - Nel 2008 le emissioni nette di titoli di Stato sono arrivate a 62 miliardi contro i 26 del 2007:
lo si legge nella Relazione annuale della Banca d'Italia. La loro entita' in rapporto al PIL ha raggiunto il 105,8%,
livello analogo a quello del 2005. Da notare, dice Bankitalia, che la quota detenuta dagli investitori esteri a fine 2008 era pari al 53,8% del totale,
cioe' tre punti percentuali in piu' rispetto ad un anno prima. L'estero ha acquistato sopratutto BOT e BTP,
mentre le famiglie italiane risultano essere venditrici nette perche' gli acquisti di BTP sono stati piu' che compensati dalle vendite di
BOT, CCT E CTZ. Acquirenti netti di titoli a medio e lungo termine risultano essere invece le banche.
 

nexvox

Forumer attivo
io ieri con molti k a 97.34:up:, ma forse aspetterei ancora per il 37, gli oscillatori non danno al momento un quadro ben definito, io mi aspetto una tendenza diversa tra decennali e trentennali, ciao

che tipo di oscillatori usi: ROC momentum bollinger bands o cos'altro?

qual'è secondo te lo scenario delle due tipologie???

ciao
:up:
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
che tipo di oscillatori usi: ROC momentum bollinger bands o cos'altro?

qual'è secondo te lo scenario delle due tipologie???

ciao
:up:

ciao utilizzo bollinger band ,roc e macd,ovviamente senza mai prescindere dall' analisi tecnica tradizionale (di cui non sono un esperto) e al quadro macroeconomico di riferimento,anche le notizie marginali,che hanno un attinenza apparentemente nulla determinano oscillazione dei prezzi talvolta davvero difficili da interpretare.
Lo scenario che mi sembra si stia delineando e' quello di una tenuta e risalita dei decennali e di una lateralita' con possibili ulteriori ribassi per i trentennali.
Ovviamente e' solo una mia opinione.:cool::futuro:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao foli .importante la tua precisazione in quanto:" Acquirenti netti di titoli a medio e lungo termine risultano essere invece le banche."
alla richiesta di un titolo a medio lungo termine alla banca da parte del cliente vengono date risposte che sembrano venute dallo spazio. io ho provato in 2/3 filiali a caso a chiedere di acquistare i titoli trentennali( che è il 100% del mio ptf) e mi hanno risposto che sono mat..... .e che non sono prodotti per me. ho spiegato alle signorine il prodotto in causa che magari si erano già fatte la loro idea di non conoscenza del cliente. non mi hanno nemmeno risposto.forse non li conoscono nemmeno loro. comunque c'è un gran bisogno di tenere all'oscuro il cittadino specialmente in questi momenti di crisi.è meglio dare lo 0,6% di rendimento al cliente (faccia un BOT) invece di rischiare il posto in banca. concludo legandomi al tuo post perchè queste cose non debbano succedere è anche il fatto che la banca , qualora propongano investimenti in fondi pensione , pct, fra l'altro non garantiti, il cliente dovrebbe essere sempre più informato per valutare i propri bisogni e invece viene sempre disinformato e portato in un mondo sconosciuto. vorrei che tutti conoscessero la MIFID che è un testo molto importante per la tutela del cliente. http://mifidnews.blogspot.com/ ciao
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
io ieri con molti k a 97.34:up:, ma forse aspetterei ancora per il 37, gli oscillatori non danno al momento un quadro ben definito, io mi aspetto una tendenza diversa tra decennali e trentennali, ciao

E infatti ho preso per adesso solo un antipasto del ciuchino.
A proposito, chi aveva il triplo panico al contrario quindici giorni fa (Panico di perdere il treno!)?
 

SL66

oggi è un altro giorno
x l'AMICONE FOLIGNATE

sei più vecchio tu o il tuo ciuchino????:lol::lol::DD::DD:

AUGURONI DI CUORE
:auguri::auguri:

E STASERA TUTTI AL:party::party::party:
 

tommy271

Forumer storico
ciao utilizzo bollinger band ,roc e macd,ovviamente senza mai prescindere dall' analisi tecnica tradizionale (di cui non sono un esperto) e al quadro macroeconomico di riferimento,anche le notizie marginali,che hanno un attinenza apparentemente nulla determinano oscillazione dei prezzi talvolta davvero difficili da interpretare.
Lo scenario che mi sembra si stia delineando e' quello di una tenuta e risalita dei decennali e di una lateralita' con possibili ulteriori ribassi per i trentennali.
Ovviamente e' solo una mia opinione.:cool::futuro:

Quoto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto