Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NomadSoul

Il barbone di IO.
Ciao a tutti! :ciao:
Vedo che siete cominciati a entrare sul 37... quindi pensate che per adesso il gap non verrà chiuso?

Ok che vi siete lasciati altri "missili" per entrare in caso il 37 scenda ancora!
 

fabio1969

Nuovo forumer
Già...Come dicevo ieri secondo il mio modestissimo punto di vista c'è una sorta di speculazione sui movimenti del '19. Non mi spiego altrimenti come oscilli più ampliamente ( almeno ieri ) del '37.
Vorrei tanto sbagliarmi ma credo che molte persone hanno parcheggiato il gain o la liquidità proprio su quel TDS e per il momento siamo rimasti spiazzati. Del resto come dice Giuseppe bisogna saper attendere con pazienza, la stessa pazienza che dovremmo usare per una risalita delle quotazioni.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
TRANQUILLO ....TRANQUILLO anchio pochi k
Dal punto di vista psicologico sono più a mio agio con il 19 che con il 37
Dal punto di vista del trading il 19 si sta comportando peggio del 37.....finora..

OK, in fondo la differenza di rendimento netto e solo di mezzo punto!
E da meno ansie del 37.
Però se il 37 qualcuno lo vende a forte sconto, si compra, si compra, si compra, lo stesso !
Giuseppe!
 

piergj

Forumer attivo
Sarebbe un errore fatale

Già...Come dicevo ieri secondo il mio modestissimo punto di vista c'è una sorta di speculazione sui movimenti del '19. Non mi spiego altrimenti come oscilli più ampliamente ( almeno ieri ) del '37.
Vorrei tanto sbagliarmi ma credo che molte persone hanno parcheggiato il gain o la liquidità proprio su quel TDS e per il momento siamo rimasti spiazzati. Del resto come dice Giuseppe bisogna saper attendere con pazienza, la stessa pazienza che dovremmo usare per una risalita delle quotazioni.


Considerare il 2019 o i decennali in genere un parcheggio se si esce dal 2037.

i decennali sono interest sensitive, riflettono una parte del mercato CdS grazie alla correlazione che c'è con lo spreads contro i Bund . Insomma spesso accade che trentennale e decennali abbiano andamenti divergenti.

Casomai si comprano entrambi per diversificare.

Ciao

Pierluigi
 

Jessica.

out of time...
Considerare il 2019 o i decennali in genere un parcheggio se si esce dal 2037.

i decennali sono interest sensitive, riflettono una parte del mercato CdS grazie alla correlazione che c'è con lo spreads contro i Bund . Insomma spesso accade che trentennale e decennali abbiano andamenti divergenti.

Casomai si comprano entrambi per diversificare.

Ciao

Pierluigi


non sarebbe meglio parcheggiare la liquidita' su un cct breve..??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto