Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Fischio che candelone verde sul '37:eek::eek::eek:
 

Allegati

  • 03-06-2009-18.10.12.jpg
    03-06-2009-18.10.12.jpg
    107,4 KB · Visite: 94
  • 03-06-2009-18.10.00.jpg
    03-06-2009-18.10.00.jpg
    22,4 KB · Visite: 269
  • 03-06-2009-18.13.18.jpg
    03-06-2009-18.13.18.jpg
    96,8 KB · Visite: 94
  • 03-06-2009-18.13.05.jpg
    03-06-2009-18.13.05.jpg
    22,3 KB · Visite: 275

ildonnaiolo

Forumer attivo
http://borsaitaliana.it.reuters.com/home Btp, medio-lunghi chiudono su massimi su buona asta Bund, borse

mercoledì 3 giugno 2009 17:46




MILANO, 3 giugno (Reuters) - I Btp archiviano la seduta sui
massimi dopo un rally che ha visto protagoniste le scadenze
medio-lunghe in scia all'ottima accoglienza riservata al
trentennale tedesco oggi in asta sullo sfondo di borse in decisa
correzione. La salita del mercato lascia indietro i Btp che vedono
lo spread contro Bund a dieci anni riportarsi sopra quota 100
dopo il buon recupero messo a segno a inizio settimana. A stimolare l'attività dopo due giorni a volumi ridotti è
anche l'avvicinarsi della scadenza del derivato sul decennale
tedesco. Il future a giugno scade infatti lunedì prossimo. Gli operatori parlano di ricoperture in atto dopo le vendite
che hanno colpito il mercato nelle ultime settimane per i timori
alimentati dalle ingenti emissioni in arrivo. Tuttavia oggi le richieste per il Bund 4 luglio 2040 hanno
superato di 2,2 volte l'offerta, in netto miglioramento dal
bid-to-cover di 1,2 nell'asta precedente. "Certo un'asta non fa primavera e l'impostazione di fondo
resta negativa, ma era da tempo che non si vedeva un'accoglienza
così per un titolo e questo ha portato a 'bid' aggressivi sui
bond". Il collocamento tedesco arriva in scia alla vendita di un
decennale greco che, emesso ieri per 8 miliardi, ha visto una
domanda pari a 18 miliardi. Domani è la volta di Francia e Spagna. L'esito dell'asta odierna ha aiutato un'escursione del
future Bund di oltre una figura. Alla chiusura di Mts, il
derivato scambia su Eurex sotto i massimi giornalieri testati a
119,99, in rialzo di 3/4 di punto dall'ultima chiusura. "A incoraggiare gli acquisti sul fronte dei dati c'è stata
anche la revisione peggiorativa del Pil zona euro" del primo
trimestre, sottolinea l'operatore. Confermando la contrazione congiunturale record di 2,5% per
gennaio-marzo, Eurostat ha rivisto invece al ribasso la
variazione tendenziale (a -4,8%) e i dati dell'ultimo trimestre
2008. Il dettaglio delle cifre mostra come la debolezza sia
diffusa a tutte le voci del prodotto interno con cadute
particolarmente eclatanti per esportazioni e investimenti. Indici azionari in flessione del 2% in chiusura sulle
principali piazze finanziarie europee.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Contrariamente a quanto detto giorni fa,ci sono i presupposti di un' inversione di tendenza per i trentennali, meno chiara appare l' inversione per i decennali,anche se il quadro macroeconomico mi fa pensare ad un rialzo piu' consistente per i titoli con scadenza decennale ma che al momento non c'e' stato.Tutto cio' l'ho dedotto dall' analisi degli oscillatori,nella certezza che le mie opinioni non condizionino assolutamente le vostre scelte.
stefano
 

btp37

Forumer storico
Tornato adesso...cosi' non si puo' tradare lo so...!! Questi gg sono ridotto come Curiosina a impostare la sera ordini di A/ V... e approfittare di qualche ora libero (pausa pranzo ad es) !

Miiii che candelone VERDE speranza... Come Jessi, appena supera decentemente gli 84 (col mio PMC spererei di uscire a 84,4 ....) saluto il ciuchino per un po' di tempo:cool:
A meno che, ci riserva una sorpresa opposta di chiusura gap ...
L'importante sarebbe uscirne entro fine mese!!!!!

Vorrei partire per le vacanze, fine luglio, senza dovermi preoccupare di guardare le quotazioni...staccare la spina...anche perche', mi capita gia' qua in Italia di entrare in Fineco da altri pc fuori di casa, e' se non hai istallato le varie piattaforme Java e plug-in vari non mi si aprono i book e a volte nemmeno riesco ad aprire la pagina per fare/modificare un ordine!!!
Figuratevi se sono all'estero, magari con l'internet fornito da un albergo.....
(voi che esperienze avete, stando fuori Italia? Devo ammodernarmi con un buon cellulare ? )

Sicche' Ciuchino da bravo entro fine mese dammi soddisfazioni ....
 
informazione

:help:

Sono nuovo e vorrei porvi alcune:rolleyes: domande, preferisco andare per ordine. La mia banca mi aplica i seguenti costi:
su eseguiti commissioni min 5,00 commissioni max 40,00
commissioni % 0,1500 spese 1,50.
Cosa ne pesate?
 

ilfolignate

Forumer storico
:help:

Sono nuovo e vorrei porvi alcune:rolleyes: domande, preferisco andare per ordine. La mia banca mi aplica i seguenti costi:
su eseguiti commissioni min 5,00 commissioni max 40,00
commissioni % 0,1500 spese 1,50.
Cosa ne pesate?

Benvenuto nel forum, diciamo che sei un po OT visto che la sezione è dedicata al trading obbligazionario sui Titoli di Stato, però visto che ci sei: è unicredit scommetto, vero? Che dire: molti amici forumisti ti diranno sicuramente che sono altine, e te lo dico pure io! Considera che a me il massimo che mi hanno accordato è stata la commissione max a 30 euro:wall::wall::wall:
Purtroppo non mi va di aprire altri conti visto che ne ho già altri in essere e quindi mi devo accontentare! :down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto