Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy68

Banned
Ciao Sl, ipotizzi quindi una risalita su livelli 83-84..?
Vedremo..per ora i titoli a media scadenza stanno salendo meglio...mi permetto..ma tu ci sei dentro al 37? tra il trade sulla Grecia e i tanti post mi è sfuggito forse..ciao :up:
Questi isolani, mai riuscito a capirli..:D
 
Ultima modifica:

btp37

Forumer storico
Btp 23

Scrissi martedi' "... la candela di 2 gg fa , inverted hammer, poteva essere un debole segnale se confermato di ripresa bullish: sto puntando su un ipotetico supporto a 97..., che pero' domani, hai ragione, potrebbe -in questo mercato "schizo" - essere ribaltato...ed io col FOLI ed altri allora rimaniamo a "cassetta"...

Oggi e' andata di lusso.... Supporto che ha tenuto. Alla fine non ho venduto. 0 la "cassetta" o la "spacca" domani, pronto a uscire.
1236281251capture.jpg


1236280992capture1.jpg
 

Maino

Senior Member
solo una considerazione : cosa significa per voi il fatto che i btp lunghi rimangano al palo (più o meno) in una giornata in cui la borsa perde il 5% ?

se appena appena la borsa dovesse riprendersi , che prezzi faranno segnare?
 

AndMoney

Forumer attivo
Ero entrato a 97,2 venerdi'..... Su TLX e' a 98,03....
Ci dovrebbe essere oaccanto all'ultima candela un bel candelone alto verde...
che dite di aspettare....che s' impenna ancora di piu'....?:-?:-?:-?
...
Non mi fai compagnia in vendita a 98,3/98,4???
Gli diamo fiducia?:p
solo una considerazione : cosa significa per voi il fatto che i btp lunghi rimangano al palo (più o meno) in una giornata in cui la borsa perde il 5% ?

se appena appena la borsa dovesse riprendersi , che prezzi faranno segnare?
.....:titanic:
 

sparviero7000

Forumer storico
solo una considerazione : cosa significa per voi il fatto che i btp lunghi rimangano al palo (più o meno) in una giornata in cui la borsa perde il 5% ?

se appena appena la borsa dovesse riprendersi , che prezzi faranno segnare?

ormai tutti i titoli di stato fino a 5 o 6 anni hanno rendimenti da fame, grazie al fly to quality, xkè il mercato vede inflazione bassa (o addirittura deflazione) e rischi alto nel prossimo periodo.

x i btp lunghi il discorso cambia,da qui a 20 o 30 anni nn si sa ke fa l'inflazione e quindi gli investitori richiedono rendimenti alti.

questo secondo la mia opinione

saluti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
5/3/2009 20:42:0
Crisi: Cardia, per tre anni niente tasse su capital gain
Crisi: Cardia, per tre anni niente tasse su capital gain
05/03/09 17.22.49
ITNS FIN
Codice MF
Codice ISIN
Codice Mercato
Settore Mercato

MILANO (MF-DJ)--Per ricostruire la fiducia sui mercati finanziari si
puo' anche "immaginare di non tassare il capital gain per un periodo
congruo, almeno 3 anni. Per l'erario il mancato introito sarebbe
contenuto".

E' quanto propone il presidente della Consob, Lamberto Cardia, in
un'intervista che apparira' nel numero di Panorama in edicola da domani.

Di fronte ai continui crolli del mercato azionario, Cardia rileva
inoltre la necessita' di dare maggiore fiducia agli investitori,
specialmente quelli piccoli, mentre per quanto riguarda le societa'
propone di dare la facolta' a quelle quotate di "comprare azioni proprie
non piu' fino al 10% ma fino al 20%" del capitale.

Infine sulla vicenda Alitalia, i cui obbligazionisti e azionisti hanno
subito un danno, il presidente della commissione dice: "A loro va data una
qualche forma di risarcimento".
Red/mur
(fine)


MF-DJ NEWS
0517:23 mar 2009

questo pmf dopo mangiato è quello che ci vuole.ciao
 

p_dinamite

Forumer attivo
Se posso dare un consiglio per individuare supporti e resistenze con l'AT per l'intraday è di tracciare le linee su un grafico daily...
secondo me sui titoli di stato sono molto importanti le resistenze (supporti) statiche, rispetto alle dinamiche.
fare AT sull'intraday (specialmente sui titoli relativamente poco liquidi come i btp-i) non ha molto senso... a quel punto meglio basarsi sul book
 

btp37

Forumer storico
Non mi fai compagnia in vendita a 98,3/98,4???
Gli diamo fiducia?:p

CERTO!! Talmente fiducioso che ho impostato V un pelino piu' sopra....
Se non va, ok aspettero' un'altra onda seduto
sulla mia "zattera-cassetta" a galleggiare in questo oceano burrasca !
.....:titanic:[/quote]
 

samantaao

Forumer storico
solo una considerazione : cosa significa per voi il fatto che i btp lunghi rimangano al palo (più o meno) in una giornata in cui la borsa perde il 5% ?

se appena appena la borsa dovesse riprendersi , che prezzi faranno segnare?

ormai tutti i titoli di stato fino a 5 o 6 anni hanno rendimenti da fame, grazie al fly to quality, xkè il mercato vede inflazione bassa (o addirittura deflazione) e rischi alto nel prossimo periodo.

x i btp lunghi il discorso cambia,da qui a 20 o 30 anni nn si sa ke fa l'inflazione e quindi gli investitori richiedono rendimenti alti.

questo secondo la mia opinione

saluti

premessa: quando ci fu LB non si discuteva sulla solidità degli stati europei o delle banche europee (che vanno a braccetto) e infatti tutti i tds schizzarono a quotazioni mai più raggiunte (e c'erano i tassi al 4%)... erano in cassaforte
oggi non v'è certezza di nulla

ho sempre pensato che i titoli lunghi fossero influenzati da:
-inflazione attesa
-tassi a breve
-rischio default
stupidamente:wall: pensavo che il terzo fattore sarebbe stato quello meno influente, ma la premessa che ho fatto mi ha convinto proprio del contrario... e quando vedremo terrore sulle borse inevitabilemente il rischio si deprezza (e oggi i titoli lunghi di qualunque stato lo sono)

paradossalmente se si calmano le acque con i tassi e inflazione a zero i tds lunghi potrebbero rialzarsi anche con borse positive
IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto