Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pecunia non olet

Nuovo forumer
5/3/2009 20:42:0
Per ricostruire la fiducia sui mercati finanziari si
puo' anche "immaginare di non tassare il capital gain per un periodo
congruo, almeno 3 anni. Per l'erario il mancato introito sarebbe
contenuto
".

E' quanto propone il presidente della Consob, Lamberto Cardia

mancato introito?:rolleyes:
già,peccato che il parco buoi abbia accumulato nel frattempo una marea di minusvalenze (da compensare)
comunque sempre meglio delle oscene proposte di tassazione al 20% che tempo fa ci propinava il duo vi$ko-padoa$:down:
 

SL66

oggi è un altro giorno
Ciao Sl, ipotizzi quindi una risalita su livelli 83-84..?
Vedremo..per ora i titoli a media scadenza stanno salendo meglio...mi permetto..ma tu ci sei dentro al 37? tra il trade sulla Grecia e i tanti post mi è sfuggito forse..ciao :up:
Questi isolani, mai riuscito a capirli..:D

a) si sono sentro sia al '37 con 50k ad 82.49 + comm, con 50 a 81.80 +comm.,
b) sono dentro con 30k sul btp 23 a 97.02 + comm
c) ritornato dalla grecia ,
d) + qualcosina di tds italia TF, con scadenza maggio

Non mi fai compagnia in vendita a 98,3/98,4???
Gli diamo fiducia?:p

.....:titanic:

......come la penso.e come opero..............
per chi è in gain , con un pò di capitale, consiglio di vendere la il 50% per realizzare un pò di gain, ed rimanere dentro con l'altra metà, per vedere la direzionalità del titolo.........

es. : 100k, in gain con 0.5% al netto commissioni, io venderei 50k e rimarrei dentro con il restante, se all' avvicinarsi della R1 il titolo viene respinto, immediatamente venderei la restante somma , ed aspetterei il ritorno a S1..................

ognuno con il suo PTF e il suo grado di rischio

GOOD MORNING..................
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Per il folignate:

I titoli lunghi nei precedenti 6-8 mesi hanno toccato un minimo ed un massimo nell’ arco di tempo di 15-20 giorni, ottimo per fare trading a breve,ora lentamente stiamo assistendo ad un rientro alla “normalita’” e cioe’ un minimo ed un massimo che viene raggiunto in 6-8 mesi. Credo che questa sara’ la tendenza, ma non subito, ora stiamo ad un supporto e una resistenza in circa 30-40 giorni, ma comunque con una oscillazione inferiore arrivati e ad un gain del 4-6% bisogna vendere per me.
Gli speculatori anche loro stanno lentamente rientrando, investendo secondo me cifre inferiori e questo spiega una diminuzione dei volumi di scambio ed un prezzo meno “isterico”.
Anche i fondi ,che hanno TdS, hanno dovuto far fronte ad enormi rientri da parte dei risparmiatori e quindi hanno dovuto vendere per restituire loro il capitale, ma la pressione sta diminuendo (chi, preso dalla paura ha voluto capitalizzare ormai lo ha fatto).
Un’ occhiata ai dati macroeconomici: l’ italia non e’ messa male, nel 2008 il rapporto PIL/deficit e’ sotto i parametri di Mastrich a differenza di altri paesi europei, ma soprattutto la spesa in opere pubbliche, risanamento banche ed aiuti sociali sara’ molto inferiore rispetto a quanto annunciato
(tipica mossa alla Tremonti spendiamo 10 ma in realta’ sara’ 4),vedi quello che e’ successo con la social card,e soprattutto inferiore a quanto dovra’ spendere ad esempio la Germania.Questo alla lunga potra'fare la differenza e dare valore ai nostri titoli lunghi che ormai abbiamo capito segue le logiche macro tranne alcuni momenti episodici come ieri dopo l'annuncio del taglio ed infatti vi ho detto fate presto perche' non dura :smokin:
Il mio dubbio e’ sull’ inflazione reale che e’ superiore a quella ufficiale e cio’ puo’ spiegare in parte il mancato slancio dei btp ad ogni diminuzione del tasso di sconto. I beni primari secondo me non sono affatto diminuiti ma stabili al rialzo (forse anche per colpa dei derivati su cui punta sempre il dito Tremonti?).
Correggete tutte le fesserie che ho esposto.
Stefano ;-)
 
Ultima modifica:

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti i tradaioli amici del 3ad. Dove si va dove si va questa sera....cantava ramazzotti una ventina di anni fa........noi dove andiamo oggi???? :DD: :DD: :DD:

Oggi è venerdì quindi una giornata per così dire transitoria!!!
 

ilfolignate

Forumer storico
Per il folignate:

I titoli lunghi nei precedenti 6-8 mesi hanno toccato un minimo ed un massimo nell’ arco di tempo di 15-20 giorni, ottimo per fare trading a breve,ora lentamente stiamo assistendo ad un rientro alla “normalita’” e cioe’ un minimo ed un massimo che viene raggiunto in 6-8 mesi. Credo che questa sara’ la tendenza, ma non subito ora stiamo ed un supporto ed una resistenza in circa 30-40 giorni, ma comunque con una oscillazione inferiore arrivati ad un gain del 4-6% bisogna vendere per me.
Gli speculatori anche loro stanno lentamente rientrando, investendo secondo me cifre inferiori e questo spiega una diminuzione dei volumi di scambio ed un prezzo meno “isterico”.
Anche i fondi ,che hanno TdS, hanno dovuto far fronte ad enormi rientri da parte dei risparmiatori e quindi hanno dovuto vendere per restituire loro il capitale, ma la pressione sta diminuendo (chi, preso dalla paura ha voluto capitalizzare ormai lo ha fatto).
Un’ occhiata ai dati macroeconomici: l’ italia non e’ messa male, nel 2008 il rapporto PIL/deficit e’ sotto i parametri di Mastrich a differenza di altri paesi europei, ma soprattutto la spesa in opere pubbliche, risanamento banche ed aiuti sociali sara’ molto inferiore rispetto a quanto annunciato
(tipica mossa alla Tremonti spendiamo 10 ma in realta’ sara’ 4),vedi quello che e’ successo con la social card,e soprattutto inferiore a quanto dovra’ spendere ad esempio la Germania.Questo alla lunga potra'fare la differenza e dare valore ai nostri titoli lunghi che ormai abbiamo capito segue le logiche macro tranne alcuni momenti episodici come ieri dopo l'annuncio del taglio ed infatti vi ho detto fate presto perche' non dura :smokin:
Il mio dubbio e’ sull’ inflazione reale che e’ superiore a quella ufficiale e cio’ puo’ spiegare in parte il mancato slancio dei btp ad ogni diminuzione del tasso di sconto. I beni primari secondo me non sono affatto diminuiti ma stabili al rialzo (forse anche per colpa dei derivati su cui punta sempre il dito Tremonti?).
Correggete tutte le fesserie che ho esposto.
Stefano ;-)

Buongiorno Stefano, grazie a nome di tutti i niubbi che leggono il 3ad, io ne sono a capo :D
Eccellente analisi, non credo tu abbia scritto fesserie, anzi!:up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Btp lunghi in rialzo, più largo spread Bund dopo calo borse

giovedì 5 marzo 2009 17:39






MILANO, 5 marzo (Reuters) -

I Btp a lunga scadenza chiudonoun rialzo una seduta che ha visto il taglio dei tassi di
riferimento della zona euro di 50 punti base, in linea con le
attese del mercato. Il benchmark a due anni febbraio 2011 non è invece scambiato
su Mts e sugli schermi Reuters appare in calo. Si è allargato rispetto ai livelli della mattinata lo spread
con la ripresa dei Bund dopo il calo delle borse, con il futures
sul decennale di riferimento che è oscillato di oltre 1,50 punti
fra 124,29 e 125,82. Nella prima parte della seduta il
differenziale si muoveva attorno ai 145 punti base. "È stata una giornata sull'ottovolante, con il peggioramento
delle borse che ha determinato la ripresa dell'obbligazionario.
Non ha sorpreso invece la mossa della Bce, né quella della Banca
d'Inghilterra" dice un trader. In linea alle attese di mercato e analisti, al termine del
consiglio mensile di politica monetaria la Banca centrale
europea ha varato una nuova riduzione del tasso di riferimento,
abbassandolo di mezzo punto al nuovo minimo storico dell'1,5%. Anche la Banca d'Inghilterra, in linea con le aspettative di
mercato e analisti, ha annunciato un taglio dei tassi di
riferimento da 50 punti base, portandoli al nuovo minimo di 0,5%
dal precedente 1,0%. Ad appesantire le borse i seri dubbi espressi da General
Motors (GM.N: Quotazione) sulla propria capacità di continuità aziendale. La
società ha sottolineato che il futuro dipenderà dall'abilità di
eseguire il piano di fattibilità. Nel caso di incapacità di
procedere, con la continuità aziendale, l'azienda potrebbe
essere costretta a portare i libri in tribunale. A pesare hanno concorso anche le stime dello staff della
Bce, che ha dasticamente tagliato le sue proiezioni
macroeconomiche rispetto a dicembre. Lo staff della Bce si aspetta per la zona euro una crescita
del Pil negativa nel 2009 compresa fra -3,2% e -2,2%, mentre le
stime relative al 2010 sono in uno spettro compreso fra -0,7% e
+0,7%. Anche per l'inflazione le stime sono state ridotte, con
una proiezione di 0,1/0,7% per il 2009 da 1,1/1,7% delle
previsioni di dicembre, e di 0,6/1,4% per il 2010 da 1,5/2,1%. Per leggere l'articolo sulle proiezioni dello staff cliccare
su [ID:nL5421669] I titoli di stato della zona euro hanno quindi ben digerito
emissioni in giornata per un ammontare complessivo di circa 11
miliardi. La Francia ha oggi collocato Oat per 6,92 miliardi di
euro e la Spagna 4,013 dei suoi titoli.

======================= ORE 17,25 ============================ PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND MARZO FGBLc1 124,56 (+1,00)
BTP 2 ANNI (FEB 11) <IT2YT=TT>* 103,20 (-0,20) 2,032%
BTP 10 ANNI (MAR 19) <IT10YT=TT> 100,34 (+0,86) 4,507%
BTP 30 ANNI (AGO 39) <IT30YT=TT> 94,80 (+0,37) 5,419%
========================= SPREAD (PB) ======================== CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 12 9
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 87 86
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 149 149
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 159 160
BTP 2/10 ANNI -- 259,9
BTP 10/30 ANNI 91,2 82,8
==============================================================
* le quotazioni relative al benchmark a due anni sono tratte
dal circuito Reuters, non essendo stato il titolo scambiato
ancora su Mts
 

nino_1969

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.
Lo so che sono sul trhead del '37, pero chiedo a Voi, mooooooolto più esperti di me.
Gentilmente, qualcuno che studia anche il '34, può passarmi i supporti e le resistenze di questo btp???
Thks.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Attenzione:l'at con l'oscillatore bollinger band segnala che la linea del prezzo ha oltrepassato la linea dell' oscillatore nella sua parte inferiore, tipico segnale di una tendenza al rialzo (btp 2037 e 2039) non solo giornaliera ma su un periodo che potrebbe interessare la prossima settimana. occhio :cool:
 

piergj

Forumer attivo
Concordo, ma solo per un brevissimo periodo e...

....e in corrispondenza della solita R statica posta tra 83,25 e 83,45 circa.

tra l'altro in quell'epoca la banda di Bollinger (che sta già prendendo una inclinazione al ribasso) si troverà un poco più in basso...

...ma oggi è venerdì.... e la candela di oggi è pure nera. Molti stanno liquidando già parte dei guadagni di ieri.

la tua considerazione, donnaiolo, è sempre valida ma bisogna rivalutarla, teoricamente a mercati Usa aperti.

un poco tardi, per cui, per ora molti il 50% dei guadagni lo ha già realizzato

C'è molta incertezza

Saluti

PJ
 

piergj

Forumer attivo
Ecco..

Il grafichetto

123633049337al6marzomattino.gif


Ciao

PJ
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto