Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexvox

Forumer attivo
Mi sembra la visione rialzista fatta in questo modo un po' forzata.
Non la vedrei, però rimettiamoci alla nostra esperta in A.T. Jessica.
Ciao, Giuseppe

gli oscillatori girano benino sul 37

ma il trend rialzista sarebbe confermato solo in caso di rottura delle mm più lunghe da parte della mm a 4gg

come sensazione personale mi aspetto un breve ritracciamento fino a 81,57 per poi risalire fino a max 84,5
 

Jessica.

out of time...
.
 

Allegati

  • 08-06-2009-17.56.12mko.jpg
    08-06-2009-17.56.12mko.jpg
    85,7 KB · Visite: 305

Jessica.

out of time...
Chiedo ai piu' veterani in A.T. (JESSI etc ):
ha senso considerare per es. 2 trendline (quelle color nero) , una passante per i minimi ralativi della MM4 e l'altra per i min del titolo sul lungo periodo ? ....era solo per il gusto di vedere un canalone rialzista -sul lungo periodo- ...della serie la speranza e' l'ultima a morire ;);) ..

1244489721capture.jpg




il fatto e' che le MM fanno parte dell'analisi algoritmica o piu' semplicemente dinamica .......e non hanno nulla a che fare con trend-lines.......sono 2 mondi separati....IMHO

le mm di per se' possono rappresentare supporti o resistenze dinamiche.......oppure trend dinamici.....sarebbe in pratica ..voler applicare un trend ad un trend.......IMHO

cosa diversa e' per gli altri oscillatori come ...pista ciclica,MACD, RSI, Momentum....ecc.,su cui comunemente si tracciano trend-lines...
 
Ultima modifica:

SL66

oggi è un altro giorno
........buondì...................
avviso pubbblico ..............................
la incoerenza è diventata la mia retta costante,
chiusa ieri posizione sul '37.....................chissà perchè, ma chiusa...........

pochi ma ???????............senza allarmare nessuno ieri ho girato su
SGAM ETF L.S&P/MIB, solo x queso,
in quanto oggi lo vedo più dinamico del '37:D


fatti fuori in mattinata , aspetto lieve rintracciamento x riposizionarmi
 
Ultima modifica:

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti ragazzi ;)

Cominciamo con le notizie Reuters di oggi:



Bond euro, futures saldi in attesa aste


LONDRA, 9 giugno (Reuters) - I futures sui titoli di stato
della zona euro hanno aperto nel segno della stabilità stamane,
con il rafforzamento dei Tresuries sugli scambi overnight che ha
messo in ombra le attese di un rialzo delle borse. I titoli europei non sono sembrati particolarmente turbati
dalle parole di Juergen Stark, membro del consiglio esecutivo
della Bce, che ha detto che la Banca Centrale Europea
modificherà la politica di tassi d'interesse bassi quando la
ripresa economica comincerà e le pressioni sui prezzi torneranno
a manifestarsi. Oggi l'Olanda pone in asta 1,5-2,5 miliardi del bond luglio
2019, cedola 4%. Fuori della zona euro, laGran Bretagna collocherà 5
miliardi sterline Gilt 2014 cedola 5% e gli Usa offrono titoli
di Stato a 3 anni.
=============================== 8,35 ========================== FUTURES EURIBOR GIUGNO FEIM9 98,685 (inv.) FUTURES BUND GIUGNO FGBLc1 118,28 (+0,08) BUND 2 ANNI <DE2YT=RR> 99,45 (+0,010) 1,783% BUND 10 ANNI <DE10YT=RR> 98,550 (+0,110) 3,674% BUND 30 ANNI <DE30YT=RR> 98,900 (+0,301) 4,316%
===============================================================
 

ilfolignate

Forumer storico
Chissà se inficerà sull'andamento dei BTP???

Bce, fine-tuning alle 15 per drenare fondi, tasso massimo 1%

martedì 9 giugno 2009 09:23

FRANCOFORTE, 9 giugno (Reuters) - La Banca Centrale Europea, alla luce dell'ampio squilibrio di liquidità previsto per oggi, ultimo giorno del periodo di mantenimento della riserva obbligatoria, ha in programma di effettuare un fine-tuning per drenare fondi alle ore 15.
Come si legge alla pagina Reuters ECB35, l'operazione di drenaggio verrà condotta, come di consueto, nella forma di un'asta a tasso variabile con un tasso massimo dell'1% e senza importo prefissato.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Chissà se inficerà sull'andamento dei BTP???

Bce, fine-tuning alle 15 per drenare fondi, tasso massimo 1%

martedì 9 giugno 2009 09:23

FRANCOFORTE, 9 giugno (Reuters) - La Banca Centrale Europea, alla luce dell'ampio squilibrio di liquidità previsto per oggi, ultimo giorno del periodo di mantenimento della riserva obbligatoria, ha in programma di effettuare un fine-tuning per drenare fondi alle ore 15.
Come si legge alla pagina Reuters ECB35, l'operazione di drenaggio verrà condotta, come di consueto, nella forma di un'asta a tasso variabile con un tasso massimo dell'1% e senza importo prefissato.

Buona giornata a Jessica, a Foli e a tutti gli altri che animano questo ottimo thd.
E' un po' di tempo che non leggo Tommaso. Fatti vivo!
Grazie a Foli delle preziose e continue notizie.:)
Allora il nostro ciuchino romperà la resistenza a 83?
Ciao, Giuseppe.
 

ditomito

So di non sapere
Buona giornata a Jessica, a Foli e a tutti gli altri che animano questo ottimo thd.
E' un po' di tempo che non leggo Tommaso. Fatti vivo!
Grazie a Foli delle preziose e continue notizie.:)
Allora il nostro ciuchino romperà la resistenza a 83?
Ciao, Giuseppe.

Bgiorno a tutti ... anche se non si opera si partecipa ... si dovrebbe fare così no??!!!:)
Per la domanda dello sforamento degli 83 da ignorante che sono e a pelle posso dire (se mi si consente) quanto segue:
* il mercato deve metabolizzare i risultati elettorali al fine di prendere una direzione precisa;
* le prossime emissioni di titoli non dovrebbero incidere pesantemente sul btp37;
* non escluderei una lateralità di qualche giorno (scosse di assestamento) dopo gli smottamenti della scorsa settimana (es terremoto);
* penso che la resistenza a 83 sia psicologica (cifra tonda) ma forse quella effettiva sia 83,20 (tick più tick meno).

Comunque viva De Cubertain anche se si vince è meglio!!!!:p
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Ragazzi il 2023 4.75% (asta giove) è sui 97.2X! Qualche opinioni sulle varie resistenze et supporti? Io un 10k ce li sparerei (non è che ne ho tanti di missili però :p)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto