Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
.
 

Allegati

  • dddddd.jpg
    dddddd.jpg
    77,2 KB · Visite: 248

NomadSoul

Il barbone di IO.
Il 2023 4,75% continua a scivolare sulla banda di bollinger inferiore... mi piacerebbe avere la tua opinione, Jessica, se hai modo di dare un'occhiata al grafico!
Non so se sia peggio del 2019!
 

ilfolignate

Forumer storico
eh no maremma! ci ho appena messo 20k, pure quello adesso! :cool:

Arpa, oramai il trend è quello e dobbiamo tenercelo! A parte il 2037 tutti gli altri medio-lunghi stanno avendo un comportamento a mio dire, anomalo! Mi spiego; a gennaio e marzo quando ci furono gli sgrulloni, si comportarono tutti nella medesima situazione, bene o male, ma ora pare che siano penalizzati i decennali e ventennali!!!!:eek::eek::eek: Chiaramente quando questo trend finirà allora tutti quanti saremo bravi a fare analisi col senno di poi, ma ora è praticamente impossibile dare una spiegazione!!!
 

p_dinamite

Forumer attivo
io starei per il momento fermo e... solo in caso di flessioni serie monitarare l'ingresso sull'inversione del trend
pazienza... e nn abbiam fretta di afferrare una spada che sta cadendo... aspettiamo che si conficchi nel terreno
 

paziente

Forumer attivo
Arpa, oramai il trend è quello e dobbiamo tenercelo! A parte il 2037 tutti gli altri medio-lunghi stanno avendo un comportamento a mio dire, anomalo! Mi spiego; a gennaio e marzo quando ci furono gli sgrulloni, si comportarono tutti nella medesima situazione, bene o male, ma ora pare che siano penalizzati i decennali e ventennali!!!!:eek::eek::eek: Chiaramente quando questo trend finirà allora tutti quanti saremo bravi a fare analisi col senno di poi, ma ora è praticamente impossibile dare una spiegazione!!!


Veramente la spiegazione c'è.
Lungi da me fare il professorino, non ne ho la competenza ma leggi questo:

-------------
La fase 1, classificata “di inizio contrazione economica” prevede un’inversione rialzista del mercato obbligazionario evidenziando l’attenuazione delle pressioni inflazionistiche ed una prosecuzione della fase ribassista dell’azionario e dei prezzi delle materie prime.

-------------
La fase 2 “di massima intensità della recessione economica” vede l’inversione rialzista del mercato azionario, grazie alla riduzione dei tassi di interesse ed il miglioramento delle condizioni economiche, mentre il mercato obbligazionario continua la fase rialzista cominciata nella fase precedente. L’unico mercato a proseguire nel ribasso è quello delle materie prime.

-------------
La fase 3 “di inizio della ripresa economica” mostrano l’inversione rialzista anche del mercato delle materie prime; a questo punto tutti e tre i mercati risultano rientati al rialzo.
-------------
La fase 4 “di espansione economica”, a causa della ripresa dell’inflazione, vede la prima inversione ribassista che riguarda il mercato obbligazionario, a causa dell’intensificazione delle pressioni inflazionistiche. Il mercato azionario e delle materie prime continuano nella loro corsa rialzista.

-------------
La fase 5 “di massima intensità dell’espansione economica” prevede un’inversione ribassista anche del mercato azionario, anch’esso sensibile all’andamento dei tassi di interesse e scontando il peggioramento delle condizioni economiche. A questo punto solo il mercato delle materie prime resiste al rialzo.
-------------
L’ultima fase 6 “di rallentamento della crescita economica” evidenzia un orientamento al ribasso di tutti e tre i mercati.
 
Ultima modifica:

paziente

Forumer attivo
Se fai attenzione alle notizie diffuse ultimamente avrei sentito delle materie prime al rialzo.
Il petrolio per primo, ma anche Nickel, Alluminio e co...

Per cui, secondo me, siam da poco passati dalla fase 3 alla fase 4.



------------
Quanto sin qui descritto mette in evidenza come nelle fasi di espansione economica l’aumento dei prezzi delle materie prime contribuisce alla crescita dell’inflazione con la conseguenza di un aumento dei tassi di interesse e dei rendimenti obbligazionari che provocano un’immediata “svolta” ribassista nelle quotazioni obbligazionarie che a loro volta contribuiscono ad un ribasso del mercato azionario; al contrario nelle fasi di contrazione economica i prezzi delle materie prime tendono al ribasso contribuendo ad una diminuzione dell’inflazione e provoca una politica ribassista dei tassi di interesse (con conseguente ribasso dei rendimenti obbligazionari) con chiare immediate implicazioni rialziste nelle quotazioni obbligazionarie ed azionarie.
-----------------
 
Ultima modifica:

paziente

Forumer attivo
Stavo controllando i grafici per vedere se è veritiero.
Il 9/03 abbiam toccato il minimo del mercato azionario.
Passando così a "La fase 2".

Dopo una settimana (16/03) vediamo che il nostro 37 tocca il suo minimo.

Per cui siam passati a "La fase 3".

Il 27/4 il petrolio tocca il suo minimo.
Dopo una settimana il btp 37 (il 5/05) tocca il suo massimo
Passando alla fase 4 in cui siamo ora
 

Allegati

  • ftse.PNG
    ftse.PNG
    18,4 KB · Visite: 203
  • btp37.PNG
    btp37.PNG
    18,1 KB · Visite: 209
  • oil.PNG
    oil.PNG
    18,1 KB · Visite: 194
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto