Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il rendimento del 4,5% netto, che noi insieme riusciamo spesso a conseguire, è molto, molto, molto di più di quello che danno gli investimenti proposti da Banche(vedasi Fondi di investimento) e assicurazioni!
Ciao, Giuseppe
io ringrazio sempre tutti quelli che scrivono quì, le analisi dei grafici che sono importanti.:up: ciao
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ringrazio anch'io tutti coloro che arricchiscono il ns. thd, a volte anche facendoci ridere a crepapelle: vedi Arpa!:lol::lol::lol:
Grazie ovviamente anche a FOLI!
Ciao, Giuseppe
 

Bile

Ci sarò nel 2037 ?????
.....Poi ovviamente molti di noi, in base all'esperienza, vanno anche "a naso", ma con questo metodo del "naso", che a volte adopero anch'io, più o meno spesso si rimane incastrati.:wall::mad:
Scusatemi del::maestro:
Ciao, Giuseppe

A tal proposito vorrei segnalare, a chi non lo conoscesse già, un utilissimo link.

http://www.performancetrading.it/Documents/RbPsicologia/RbP_trader_vincenti.htm

purtroppo sono quelle cose che vengono ripetute tante e tante volte ma...non si capiscono mai finchè non si sono provate sulla propria pelle.

Io ci provo, nella speranza di evitare a qualcun altro di doverlo leggere dopo (come ho fatto io) e dire: "è proprio vero, quello sono io".

Buonanotte a tutti.
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Ma un 30% di liquidità ce l'hai ancora?
Ciao, Arpa, (rido ancora del tuo decalogo di ieri, sei stato fortissimo)Giuseppe

40% liquido, il resto equamente diviso fra btp 37 (a 81.49) e btp 23 (a 97.10)

Ricordo che i prezzi qua sopra sono fiscali, includenti quindi già la commissione e gli ammenicoli vari (infatti ho acquistato a 81.41 e 97.05... due missilini cadacranio)

Però mi sto angosciando a leggervi nei 3 thread che seguo (questo, btp decennali e "crisi fin e sviluppi")... seconda come è smobilizzo sul 37 intorno a 82.10 (se ci arriva...)
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti gli amici affezionati del nostro amatissimo 3ad :up:



Sto seguendo le interessanti spiegazioni/motivazioni che vengono date e pubblicate sui movimenti di prezzo dei nostri BTP.:reading:
Ricordiamoci però che è molto difficile impostare la nostra operatività sulle deduzioni logiche o argomentazioni economiche o sulle notizie.:rolleyes:
Quello che conta è il prezzo e il suo trend, prezzo che contiene in se i motivi del suo livello. E' solo quindi con l'AT che cerchiamo di prevedere i futuri movimento di prezzo.:)
Poi ovviamente molti di noi, in base all'esperienza, vanno anche "a naso", ma con questo metodo del "naso", che a volte adopero anch'io, più o meno spesso si rimane incastrati.:wall::mad:
Scusatemi del::maestro:
Ciao, Giuseppe

Giuseppe, dall'alto della Tua esperienza non possiamo far altro che inchinarci per le tue valutazioni e suggerimenti che ci dai!!!:up:

Il rendimento del 4,5% netto, che noi insieme riusciamo spesso a conseguire, è molto, molto, molto di più di quello che danno gli investimenti proposti da Banche(vedasi Fondi di investimento) e assicurazioni!
Ciao, Giuseppe

Senza contare che gli investimenti proposti possono avere delle fluttuazioni degne del 23/01, altro che Btp!!!

Ringrazio anch'io tutti coloro che arricchiscono il ns. thd, a volte anche facendoci ridere a crepapelle: vedi Arpa!:lol::lol::lol:
Grazie ovviamente anche a FOLI!
Ciao, Giuseppe

E' un piacere immenso cercare di apportare commenti e argomentazioni Utili al 3ad a al forum stesso:up::up::up:

40% liquido, il resto equamente diviso fra btp 37 (a 81.49) e btp 23 (a 97.10)

Ricordo che i prezzi qua sopra sono fiscali, includenti quindi già la commissione e gli ammenicoli vari (infatti ho acquistato a 81.41 e 97.05... due missilini cadacranio)

Però mi sto angosciando a leggervi nei 3 thread che seguo (questo, btp decennali e "crisi fin e sviluppi")... seconda come è smobilizzo sul 37 intorno a 82.10 (se ci arriva...)


Arpa, un giorno sarai soddisfatto delle tue scelte, credimi ;)
 

ilfolignate

Forumer storico
Anche questa mattina stiamo assistendo ad una caduta libera dei nostri BTP. Come spiegato dal sito della Reuters, con i Treasury americani con rendimenti al 4%, i periferici soffrono, ergo l'emorragia causata ai nostri TdS al momento non può essere fermata molto facilmente :eek::eek::eek::eek:
 

paziente

Forumer attivo
40% liquido, il resto equamente diviso fra btp 37 (a 81.49) e btp 23 (a 97.10)

Ricordo che i prezzi qua sopra sono fiscali, includenti quindi già la commissione e gli ammenicoli vari (infatti ho acquistato a 81.41 e 97.05... due missilini cadacranio)

Però mi sto angosciando a leggervi nei 3 thread che seguo (questo, btp decennali e "crisi fin e sviluppi")... seconda come è smobilizzo sul 37 intorno a 82.10 (se ci arriva...)


Ciao Arpa, sinceramente, penso che almeno sul 37 tu abbia un buon pmc e che sui rialzi non avrai problemi a vendere in gian.
SL66 ti ha suggerito una strategia operativa che sicuramente è valida, però la devi sentire tua.

Quando son entrato in questo forum io ero bloccato con pmc di 85.3.
Quei soldi li ho tenuti fermi nel frattempo avevo liquidità con cui ho tradato comprando sui ribassi dei TDS.
Alla fine come hai potuto vedere sono uscito in gain anche dal pmc 85.3.

Col senno di poi avessi venduto sul cedimento degli 85 e comprato sui ribassi avrei guadagnato di +.
Ma fortunatamente come dice Giuseppe i TDS non vanno a 0.

Potevo fare di + e meglio, per cui in sti mesi mi son informato e cerco di migliorare.
Ma comunque ho guadagnato.

Quel che posso consigliarti è:
creati una tua strategia.
Giusta o sbagliata servirà per imparare.

Altrimenti sei una banderuola e il tuo umore cambierà a seconda del vento delle opinioni altrui.
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Ciao Arpa, sinceramente, penso che almeno sul 37 tu abbia un buon pmc e che sui rialzi non avrai problemi a vendere in gian.
SL66 ti ha suggerito una strategia operativa che sicuramente è valida, però la devi sentire tua.

Quando son entrato in questo forum io ero bloccato con pmc di 85.3.
Quei soldi li ho tenuti fermi nel frattempo avevo liquidità con cui ho tradato comprando sui ribassi dei TDS.
Alla fine come hai potuto vedere sono uscito in gain anche dal pmc 85.3.

Col senno di poi avessi venduto sul cedimento degli 85 e comprato sui ribassi avrei guadagnato di +.
Ma fortunatamente come dice Giuseppe i TDS non vanno a 0.

Potevo fare di + e meglio, per cui in sti mesi mi son informato e cerco di migliorare.
Ma comunque ho guadagnato.

Quel che posso consigliarti è:
creati una tua strategia.
Giusta o sbagliata servirà per imparare.

Altrimenti sei una banderuola e il tuo umore cambierà a seconda del vento delle opinioni altrui.

La strategia attuale è recuperare 1400 euro di loss (ora 1200) a piccoli bocconi, stando spesso liquido.

Do' un occhio particolare alle occasioni per quello che avrei venduto in leggero gain il 37 per poi rientrare dopo; ora è tardi mi tengo il buon pmc.

La strategia sul 23 invece è tipicamente da mordi e fuggi rapido, iniziato pochi gg fa in preparazione dell'asta.
 

SL66

oggi è un altro giorno
il '37, attualmente:
Rateo interesse1,4917Base calcolo rateoActual/ActualRendimento lordo5,341Rendimento netto4,701Prezzo per calcolo rend.81,6

Apertura 81,91 Min. 81,49 Max. 81,91


inserito ordine acqto sul S1 A 81.20 25% di liquidità destinata al'37
solo ottica intraday, se me lo permette.( gain o loss )
 

ilfolignate

Forumer storico
La strategia attuale è recuperare 1400 euro di loss (ora 1200) a piccoli bocconi, stando spesso liquido.

Do' un occhio particolare alle occasioni per quello che avrei venduto in leggero gain il 37 per poi rientrare dopo; ora è tardi mi tengo il buon pmc.

La strategia sul 23 invece è tipicamente da mordi e fuggi rapido, iniziato pochi gg fa in preparazione dell'asta.


Arpa, se può servire a sollevarti il morale, io sto perdendo in conto capitale circa 4,5k! Calma e sangue freddo!:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto