Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp37

Forumer storico
Veramente la spiegazione c'è.
Lungi da me fare il professorino, non ne ho la competenza ma leggi questo:

-------------
La fase 1, classificata “di inizio contrazione economica” prevede un’inversione rialzista del mercato obbligazionario evidenziando l’attenuazione delle pressioni inflazionistiche ed una prosecuzione della fase ribassista dell’azionario e dei prezzi delle materie prime.

-------------
La fase 2 “di massima intensità della recessione economica” vede l’inversione rialzista del mercato azionario, grazie alla riduzione dei tassi di interesse ed il miglioramento delle condizioni economiche, mentre il mercato obbligazionario continua la fase rialzista cominciata nella fase precedente. L’unico mercato a proseguire nel ribasso è quello delle materie prime.

-------------
La fase 3 “di inizio della ripresa economica” mostrano l’inversione rialzista anche del mercato delle materie prime; a questo punto tutti e tre i mercati risultano rientati al rialzo.
-------------
La fase 4 “di espansione economica”, a causa della ripresa dell’inflazione, vede la prima inversione ribassista che riguarda il mercato obbligazionario, a causa dell’intensificazione delle pressioni inflazionistiche. Il mercato azionario e delle materie prime continuano nella loro corsa rialzista.

-------------
La fase 5 “di massima intensità dell’espansione economica” prevede un’inversione ribassista anche del mercato azionario, anch’esso sensibile all’andamento dei tassi di interesse e scontando il peggioramento delle condizioni economiche. A questo punto solo il mercato delle materie prime resiste al rialzo.
-------------
L’ultima fase 6 “di rallentamento della crescita economica” evidenzia un orientamento al ribasso di tutti e tre i mercati.

C'e una fase, per l'obbligazionario, del tipo "uscita dal tunnel" ????!!!!!:titanic:

"Paziente"
da che sito/testo hai tratto queste descrizioni ?
GRAZIE!
gio'
 

paziente

Forumer attivo
Dopo la 6 torna la 1.
Quindi bisogna aspettare la discesa dell'azionario a cui seguirà la discesa delle materie prime, dopo di che le obbligazioni salgono.

Ovviamente son ipotesi.
L'unica cosa che le confermeranno saranno i fatti.
Per la serie è solo il mercato ad avere sempre ragione ;)

Quindi si seguono i trend & co.


Però questa sarebbe la spiegazione logica che cercava Foli.


Il sito è quello di http://intermarketandmore.investireoggi.it/intermarket-analisi-correlazionihttp://intermarketandmore.investireoggi.it/
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Se fai attenzione alle notizie diffuse ultimamente avrei sentito delle materie prime al rialzo.
Il petrolio per primo, ma anche Nickel, Alluminio e co...

Per cui, secondo me, siam da poco passati dalla fase 3 alla fase 4.



------------
Quanto sin qui descritto mette in evidenza come nelle fasi di espansione economica l’aumento dei prezzi delle materie prime contribuisce alla crescita dell’inflazione con la conseguenza di un aumento dei tassi di interesse e dei rendimenti obbligazionari che provocano un’immediata “svolta” ribassista nelle quotazioni obbligazionarie che a loro volta contribuiscono ad un ribasso del mercato azionario; al contrario nelle fasi di contrazione economica i prezzi delle materie prime tendono al ribasso contribuendo ad una diminuzione dell’inflazione e provoca una politica ribassista dei tassi di interesse (con conseguente ribasso dei rendimenti obbligazionari) con chiare immediate implicazioni rialziste nelle quotazioni obbligazionarie ed azionarie.
-----------------
Con le borse europee tutte in positivo, anche se al di
sotto dei massimi di giornata, i titoli di stato curvano invece al
ribasso. In una giornata vivacizzata anche dall'attivita' sul primario
(Bobl e indicizzato tedeschi ma anche i nostri BOT) l'indice EuroMTS si
muove sempre in negativo, e nonostante l'apertura fiacca di Wall Street
chiude comunque in rosso a quota 157.34, perdendo un quarto di punto
rispetto a ieri.

Le vendite in questo caso riguardano la Germania ben piu' che i
periferici, e si nota come il divario di rendimento con i BTP italiani si
riduce praticamente in tutta la curva. Le varie aste sul primario aiutano
i volumi, che si attestano a 8 miliardi su MTS cash (pi? 3 su BV) e 62 sul
repo. questo è il sito delle materie prime.
http://lme.com/ . queste ultime replicano loro indici e magari performano sugli etf o stumenti similari . sicuramente il prezzo del brent è importante ma ci sono un insieme di valori che sono importanti sul trend dei titoli di stato italiani. tipo il cambio eur/usd,l'indice zew tedesco(investitori istituzionali) anche il cambio yuan/eur,. domani ci sono dati importanti:GIAPPONE:
1h30 - Pil 1* trim. def.
(precedente: -3,2% t/t, -12,1% annualizzato;
preliminare: -4% t/t, -15,2% annualizzato;
previsione: -4% t/t, -14,9% ann.;
consenso: -4% t/t, -15,2% ann.)

*USA:
14h30 - vendite dettaglio maggio
(precedente: -0,4% m/m, -10,1% a/a;
previsione: +0,3% m/m; consenso: +0,4% m/m)
- vendite dettaglio ex auto maggio
(precedente: -0,5% m/m, -7,7% a/a;
previsione: +0,2% m/m; consenso: +0,2% m/m)
- richieste settimanali sussidi disoccupazione
(precedente: -4.000 a 621.000)
16h00 - scorte imprese aprile
(precedente: -1% m/m;
consenso: -1% m/m)
- vendite imprese aprile
(precedente: -1,6% m/m)
- rapporto scorte/vendite aprile
(precedente: 1,44)

questi dati di domani saranno importanti comunque per le economie mondiali e europee. il fatto è che dal momento che si è entrati in europa probabilmente non ci saranno più emissioni di titoli come il IT0000366655 BTP-1NV23 9% . a 96 cent. quindi dovremo giocare su quel che c'è sul mercato traendo il massimo guadagno.la fase a cui fai riferimento va bene ma sono i giochi fra stati e banche europee che fanno la differenza. la liquidità la gestiscono loro e oggi se la prestano a tassi bassi. noi saremo gli ultimi che sapremo le loro mosse. sulla fase azionaria minima e massima non posso dire molto comunque sono due cose distinte .possono avere degli alti e dei bassi. guarda il sito . http://www.soldionline.it/obbligazioni/commenti/il-punto-sugli-indici-azionari ciao a tutti del 3d
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Guardiamo il prezzo, diffidiamo delle notizie

Sto seguendo le interessanti spiegazioni/motivazioni che vengono date e pubblicate sui movimenti di prezzo dei nostri BTP.:reading:
Ricordiamoci però che è molto difficile impostare la nostra operatività sulle deduzioni logiche o argomentazioni economiche o sulle notizie.:rolleyes:
Quello che conta è il prezzo e il suo trend, prezzo che contiene in se i motivi del suo livello. E' solo quindi con l'AT che cerchiamo di prevedere i futuri movimento di prezzo.:)
Poi ovviamente molti di noi, in base all'esperienza, vanno anche "a naso", ma con questo metodo del "naso", che a volte adopero anch'io, più o meno spesso si rimane incastrati.:wall::mad:
Scusatemi del::maestro:
Ciao, Giuseppe
 

paziente

Forumer attivo
Sto seguendo le interessanti spiegazioni/motivazioni che vengono date e pubblicate sui movimenti di prezzo dei nostri BTP.:reading:
Ricordiamoci però che è molto difficile impostare la nostra operatività sulle deduzioni logiche o argomentazioni economiche o sulle notizie.:rolleyes:
Quello che conta è il prezzo e il suo trend, prezzo che contiene in se i motivi del suo livello. E' solo quindi con l'AT che cerchiamo di prevedere i futuri movimento di prezzo.:)
Poi ovviamente molti di noi, in base all'esperienza, vanno anche "a naso", ma con questo metodo del "naso", che a volte adopero anch'io, più o meno spesso si rimane incastrati.:wall::mad:
Scusatemi del::maestro:
Ciao, Giuseppe

Concordo.
Ho imparato a mie spese la lezione per cui non la dimentico.

Infatti questa volta l'ho scritto:
---------
è solo il mercato ad avere sempre ragione ;)

Quindi si seguono i trend & co
---------

Professore ho fatto i compiti :hua:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sto seguendo le interessanti spiegazioni/motivazioni che vengono date e pubblicate sui movimenti di prezzo dei nostri BTP.:reading:
Ricordiamoci però che è molto difficile impostare la nostra operatività sulle deduzioni logiche o argomentazioni economiche o sulle notizie.:rolleyes:
Quello che conta è il prezzo e il suo trend, prezzo che contiene in se i motivi del suo livello. E' solo quindi con l'AT che cerchiamo di prevedere i futuri movimento di prezzo.:)
Poi ovviamente molti di noi, in base all'esperienza, vanno anche "a naso", ma con questo metodo del "naso", che a volte adopero anch'io, più o meno spesso si rimane incastrati.:wall::mad:
Scusatemi del::maestro:
Ciao, Giuseppe
condivido giuseppe.come dicevo prima non ci saranno più le opportunità (per qualcuno)di 15 anni fà.oggi si guarda un pò quì e un pò la. io credo chè un rendimento di 4,5% netto sia molto.da quì si evince il metodo di investimento che noi intendiamo fare.per mè è già molto.:)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Concordo.
Ho imparato a mie spese la lezione per cui non la dimentico.

Infatti questa volta l'ho scritto:
---------
è solo il mercato ad avere sempre ragione ;)

Quindi si seguono i trend & co
---------

Professore ho fatto i compiti :hua:

Ciao, Paziente, speriamo che tutti insieme riusciamo a trarre grande soddisfazioni dall'operatività sui nostri amati titoli italiani, che a zero non ci vanno, che però ci richiedono spesso tanta pazienza, pazienza, pazienza, come dice il tuo nick.:up:
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
condivido giuseppe.come dicevo prima non ci saranno più le opportunità (per qualcuno)di 15 anni fà.oggi si guarda un pò quì e un pò la. io credo chè un rendimento di 4,5% netto sia molto.da quì si evince il metodo di investimento che noi intendiamo fare.per mè è già molto.:)

Il rendimento del 4,5% netto, che noi insieme riusciamo spesso a conseguire, è molto, molto, molto di più di quello che danno gli investimenti proposti da Banche(vedasi Fondi di investimento) e assicurazioni!
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
metodologia

la gestione del rischio elemento fondamentale in una efficiente gestione del portafoglio è troppo spesso una nota dolente x i trader.in letteratura sono molte le misure di rischio a cui si può fare riferimento per ciascuna delle variabili di mercato verso cui ci si è esposti. il "value at risk",(conosciuto anche come var) è probabilmente il più diffuso e rappresenta il tentativo di riassumere il rischio di mercato.1)tipologia del prodotto.2)rischio emittente,3)rischio cambio,4)sottostante 5) rischio tasso,6) tempo residuo.questo si dovrebbe sempre prendere in considerazione e in tal caso verrebbe incontro alle nostre esigenze.:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto