Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibble

Forumer attivo
vabbe freccia , ma il titolo rimborsa sempre a 100 e quindi non vi è nessun problema , e le cedole li prendi lo stesso.................
Mah, non sono sicuro se a Arpa gli rimborseranno 100.... forse un 70 o 75 :D :D :D e, forse, neanche le cedole gli verranno pagate :D :D :D
Ciao Arpa :)
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Mah, non sono sicuro se a Arpa gli rimborseranno 100.... forse un 70 o 75 :D :D :D e, forse, neanche le cedole gli verranno pagate :D :D :D
Ciao Arpa :)

Lo sapevo che facevo bene a preoccuparmi, neanche le cedole ora! E' un complotto contro di me. Una congiura delle grandi forze occulte del mercato
:D

Arpa lossa ma non si spezza!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
vabbe freccia , ma il titolo rimborsa sempre a 100 e quindi non vi è nessun problema , e le cedole li prendi lo stesso.................


Si che rimborsa a 100, ma per andare a pari dovrebbe rimborsare a 106, e cioè al prezzo che l'ha comprato Tommaso! Il problema secondo me c'è.
Ciao, Giuseppe
 

tommy68

Banned
Si che rimborsa a 100, ma per andare a pari dovrebbe rimborsare a 106, e cioè al prezzo che l'ha comprato! Il problema secondo me c'è.
Ciao, Giuseppe
Si, Freccia ha ragione, posso contare solo sulle cedole.. , pero' Giuseppe dice bene...il valore di rimborso sarà 100, quindi se non dovessi vendere in questi 10 anni, andro' in loss di circa 1900 euro al momento del rimborso..circa...:rolleyes:
Soluzioni...? ne ho due...:D
1) Compro il titolo intorno ai 94-95 con pari importo di 30k o superiore, e quando sale a 101-102 vendo in gain e contemporaneamente vendo anche in loss (ridotto) i primi 30k a 106...
2) aspetto gli ultimi anni di vita del btp e magari (con tante incognite) spero salga almeno fino a 103-104 e sgancio comunque in loss...
Cosa ne pensate...fanta trading...? :lol:
la prima soluzione era già possibile a gennaio, in ogni caso se si continua a scendere e si va intorno a quei valori di 94-95 smobilito le riserve di emergenza e compro altri 30k di feb19...:-o
la seconda e' puramente ipotetica...
ciao :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ma che figura stiamo facendo!

Ragazzi, ma che figura stiamo facendo con chi ci legge da altri thd e forum. Siamo il gruppo dei loss?
E no! Ci sarà qualcuno che non è in loss. Io, per esempio, mi vergogno:sad: e mi sento isolato,:sad: ma con gli acquisti del 4 giugno, non mi sento ancora in loss. Scusatemi. Non è per darmi arie. Quasi quasi mi sento in colpa:-o:-o:-o Chi c'è che non è in loss?
Ciao, Giuseppe
 

abenzo

Forumer attivo
Salve ragazzi, perdonatemi la domanda fuori luogo, ma come vedete la situazione del nostro indice borsistico che sta registrando negli ultimi giorni un andamento laterale? Cosa pensate che sia, una fase di accumulazione oppure di distribuzione?

P.S.
E' determinante per l'andamento del nostro caro ciuchino!
Attendiamo le considerazioni più analitiche dai guru di questo forum.
Ciao a tutti
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Salve ragazzi, perdonatemi la domanda fuori luogo, ma come vedete la situazione del nostro indice borsistico che sta registrando negli ultimi giorni un andamento laterale? Cosa pensate che sia, una fase di accumulazione oppure di distribuzione?

P.S.
E' determinante per l'andamento del nostro caro ciuchino!
Attendiamo le considerazioni più analitiche dai guru di questo forum.
Ciao a tutti

Ciao, Abenzo, nella mia lunga carriera di investitore :nonno:ho seguito in diversi siti i più grandi esperti di analisi tecnica del mercato azionario: ti sembrerà incredibile, ma a volte il 50% diceva che si era in distribuzione e il 50% che si era in accumulazione. Con i titoli di Stato della nostra Patria, almeno ho un vantaggio rispetto al mercato azionario: a zero non ci vanno!:cin:
E poi la pazienza è una grande cosa: il mio motto: Non entrare ne uscire mai da una posizione solo perchè sei diventato impaziente:abbocca:
Ciao, ciao, ciao, Giuseppe
 

abenzo

Forumer attivo
Ciao, Abenzo, nella mia lunga carriera di investitore :nonno:ho seguito in diversi siti i più grandi esperti di analisi tecnica del mercato azionario: ti sembrerà incredibile, ma a volte il 50% diceva che si era in distribuzione e il 50% che si era in accumulazione. Con i titoli di Stato della nostra Patria, almeno ho un vantaggio rispetto al mercato azionario: a zero non ci vanno!:cin:
E poi la pazienza è una grande cosa: il mio motto: Non entrare ne uscire mai da una posizione solo perchè sei diventato impaziente:abbocca:
Ciao, ciao, ciao, Giuseppe

Grazie del tuo parere Giuseppe, ammiro la tua pazienza.:ciao:
Aspetto il parere degli altri.
 

nexvox

Forumer attivo
Ragazzi, ma che figura stiamo facendo con chi ci legge da altri thd e forum. Siamo il gruppo dei loss?
E no! Ci sarà qualcuno che non è in loss. Io, per esempio, mi vergogno:sad: e mi sento isolato,:sad: ma con gli acquisti del 4 giugno, non mi sento ancora in loss. Scusatemi. Non è per darmi arie. Quasi quasi mi sento in colpa:-o:-o:-o Chi c'è che non è in loss?
Ciao, Giuseppe

io sono in loss adesso ma cmq in attivo da inizio anno!

si tiene duro :up:

:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto