Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paziente

Forumer attivo
Salve ragazzi, perdonatemi la domanda fuori luogo, ma come vedete la situazione del nostro indice borsistico che sta registrando negli ultimi giorni un andamento laterale? Cosa pensate che sia, una fase di accumulazione oppure di distribuzione?

P.S.
E' determinante per l'andamento del nostro caro ciuchino!
Attendiamo le considerazioni più analitiche dai guru di questo forum.
Ciao a tutti

Ti conviene andare dall'altra parte a far queste domande.
E troverai la situazione che ti dice Giuseppe :D:D:D
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Non mi vergogno per nulla di essere in loss, come dice jessica i loss ci devono essere, è inevitabile, l'importante è che siano minori dei gain.
Per quanto mi riguarda da inizio anno i gain sovrastano di gran lunga l'unico loss sul BTP rendendolo, appunto, "fisiologico".

Probabilmente tendo a dimenticare un paio di operazioni chiuse in pareggio, ma non fa niente.

Sono anche convinto di non potermi aspettare che tutto cio' si ripeta in futuro perche' le condizioni che ha attraversato il mercato obbligazionario negli ultimi 4 mesi (a partire da febbraio con le voci di default di GE fino ad arrivare ad un paio di settimane fa) non sono ripetibili.
 

SL66

oggi è un altro giorno
Giappone: produzione industriale aprile rivista da +5,2% a +5,9% m/m
MILANO (MF-DJ)--La produzione industriale ad aprile in Giappone, secondoi dati definitivi che hanno rivisto al rialzo quelli preliminari, haregistrato un aumento del 5,9% m/m e un -30,7% a/a (+5,2% m/m il datopreliminare). E' quanto ha reso noto il Ministero dell'Economia, Commercio eIndustria, aggiungendo che le scorte sono scese del 2,7% m/m (-2,7% m/manche il dato preliminare) e del 7,2% a/a.com/zav(fine)

ieri mi sembra che sul 3d si parlava di aumento delle commodietes
 

Jessica.

out of time...
In attivo da inizio anno! Bene, bene, bene, siamo già in due:V:V:V Altri in attivo???
Giuseppe


.....quando si fa' trading....la performance va calcolata sulla variazione del nominale senza considerare il flusso cedolare.....o il rateo acquisito durante il possesso del titolo......

detto questo.....io sono in attivo....
 

Jessica.

out of time...
LONDRA, 12 giugno (Reuters) - I titoli di stato dell'Eurozona si muovono in deciso rialzo stamani, sulle orme dei Treasuries negli Stati Uniti: gli investitori hanno tirato un sospiro di sollievo dopo che la robusta domanda per i trentennali americani in asta ha attenuato i timori per l'espansione del deficit americano.
 

ditomito

So di non sapere
.....quando si fa' trading....la performance va calcolata sulla variazione del nominale senza considerare il flusso cedolare.....o il rateo acquisito durante il possesso del titolo......

detto questo.....io sono in attivo....

Come dice Jessica (alla quale vanno i miei rinnovati omaggi) il + o il - va considerato anche in relazione alle cedole che si sono percepite o che si sarebbero percepite per l'arco temporale durante il quale viene svolto trading...

Detto questo, anche se non faccio testo considerata anche la mia natura pseudo cassettista, sono in guadagno ... (preferisco un monomissile bello ciccio con qualche decina di tick di delta)

Una domanda: ma tutte quelle pizze, cene al ristorante, settimane bianche guadagnate col trading che fine hanno fatto???? :lol::lol::lol:

Adesso siete tutti in loss?!?! ... O siete tutti spendaccioni o affetti di alzheimer a contatto di mouse!!!!:D

Buona giornata a tutti ragazzi.... (andateci piano oggi che mamma ha fatto i sogni brutti!)
 

p_dinamite

Forumer attivo
In attivo da inizio anno! Bene, bene, bene, siamo già in due:V:V:V Altri in attivo???
Giuseppe

beh anch'io son in attivo da inizio anno e leggermente in loss sul 2019, mentre sul dic 2013 son ancora in attivo (pensare che il giorno che ha fatto 103.50 ero in lettera a 103.70:wall:)
Ho anche un bel pò di cartucce da sparare...
penso di incrementare il 2019 sui 95.xx se ci va e poi ancora a 92...
ma incrementerò molto + pesantemente il btp-i 2019 a partire anch'esso dai 95 in giù
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto