Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
Treasuries estendono guadagni, attesa per dati fiducia Usa

venerdì 12 giugno 2009 12:18


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


LONDRA, 12 giugno (Reuters) - I titoli di stato Usa guadagnano terreno negli scambi europei, estendendo il rialzo della vigilia dopo che l'asta di trentennali ha placato i timori sulla domanda di debito governativo.
Con un calendario che per la prossima settimana non include nuove aste, il mercato dovrebbe prendersi una pausa dalla recente ondata di vendite che ha portato il rendimento del benchmark ai massimi di sette mesi sopra il 4%.
"Stiamo assistendo a un rimbalzo nel mercato obbligazionario, gli investitori tirano un sospiro di sollievo ora che le operazioni di rifinanziamento trimestrale sono finite e l'asta di trentennali è andata sorprendentemente bene", commenta Nick Stamenkovic di RIA Capital Markets.
Possibile elemento di rischio per il mercato sarà l'indice di fiducia dell'Università del Michigan in agenda nel pomeriggio.
Intorno alle 12,10 il benchmark decennale <US10YT=RR> sale di 15/32 e rende il 3,801%. Il due anni <US2YT=RR> avanza di 1/32 con un rendimento dell'1,3%.
 

TOKEN

Nuovo forumer
ciao token..rendimax e contoconto giacchè sono strumenti(depositi o pct) che non hanno garanzia sul FTDI si evince che investendo quasi il 60% del capitale bisogna essere sicuri sulla solvibilità dell'emittente.il 14% cct a circa 94,
4% btpi 2,6 a circa 87,30 che è capitale minimo anche se guadagna il 10%. il cct rende l'1,2% annui. questo 10% btp st19 a 99,54 stà perdendo il 3%(96,95).il 4%degli assicurativi và bene ma calcola i costi di gestione e la possibile penale di uscita se chiudi il contratto . tutto sommato secondo me hai un portafoglio un pò rishioso anche per via dei depositi che se devi smobilizzare in fretta(se è previsto dagli istituti) prendi veramente poco(tasso bce1%).oggi ma anche in tempi diversi non paga la liquidità a breve(se non per le banche) a fronte del rischio che corriamo, ma un possibile benchmark di riferimento in qui si possa alloccare il capitale senza rischiare più di tanto. il flusso cedolare è un pò basso forse, rispetto alla tua aspettativa di guadagno. ciao

francamente non ho capito alcune cose, la copertura sui CD c'è uno e libero l'altro vincolato e poi scadenza breve fine settembre (il problema si verrebbe a creare dopo per cosa prendere), mi pare che è un tasso molto elevato di questi tempi visto la fine che fanno i decennali di pari rendimento:rolleyes: il cct fin quando si trova con questo gain lo ritengo un ottimissimo parcheggiò ...certo se dureranno questi tassi per 2, 3 anni comunque è in gain vendibilissimo, l'unica nota dolente è quel btp19 che non so fino a che punto possa recuperare, ma sempre se per 2, 3 anni prendero questa cedola sui cct, credo che ahi voglia a recuperare il 19:D poi non so, non mi sembra rischioso in ultimo:rolleyes: o si!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
francamente non ho capito alcune cose, la copertura sui CD c'è uno e libero l'altro vincolato e poi scadenza breve fine settembre (il problema si verrebbe a creare dopo per cosa prendere), mi pare che è un tasso molto elevato di questi tempi visto la fine che fanno i decennali di pari rendimento:rolleyes: il cct fin quando si trova con questo gain lo ritengo un ottimissimo parcheggiò ...certo se dureranno questi tassi per 2, 3 anni comunque è in gain vendibilissimo, l'unica nota dolente è quel btp19 che non so fino a che punto possa recuperare, ma sempre se per 2, 3 anni prendero questa cedola sui cct, credo che ahi voglia a recuperare il 19:D poi non so, non mi sembra rischioso in ultimo:rolleyes: o si!
http://www.fisac.it/documenti/Risco...generali/08.10.12http www.ilsole24oreabccon. leggi questo articolo. p.s la banca fisica non può dare un rendimento cosi alto quindi fà aprire al cliente un deposito che si può chiamare anche conto, mettendoci dentro quello che vuole.ciao
 

piergj

Forumer attivo
iL TEMERARIO !

jessica mi conosce come il "temerario", nel senso che me la faccio molto sotto.

peò oggi ho arrotondato i 2020 e volevo lanciare un'idea di trading un poco OT

ENI in collocamento retail TV

Saluti

PJ

PS Ho scritto TV e non Fixed......;-)
 

TOKEN

Nuovo forumer
http://www.fisac.it/documenti/Risco...generali/08.10.12http www.ilsole24oreabccon. leggi questo articolo. p.s la banca fisica non può dare un rendimento cosi alto quindi fà aprire al cliente un deposito che si può chiamare anche conto, mettendoci dentro quello che vuole.ciao

stavo parlando di rendimax e contoconto di carge, non so se li conosci ma ci sono un sacco di discussioni in merito, ritengo il loss più rischioso di questi stumenti (naturalmente dipende dal capitele)
...il link credo non si apre:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto