Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Allora avevo visto giusto c'era un bel triangolo in formazione.
Se si esce dal triangolo verso il basso il target minimo dovrebbe essere intorno agli 80, che è plasubile anche dal punto di vista delle resistenza.

E in effetti verso 80 perderò la pazienza ed entrerò ancora, anche se un briciolo di cartucce me li lascio per l'improbabile 78. Sotto i 78, forse, sarò incastrato.:rolleyes: E dirò pazienza, pazienza, pazienza. :D
Ciao, Giuseppe.,
 

piergj

Forumer attivo
Pazienza e nervi saldi.

purtroppo, leggo ora i vostri post, da uno studio che non posso postare :(, risulta che dalle quotazioni forward è matematico che ci sarà un aumento dei tassi a breve termine di almeno 20-40 basis point.

Se la curva dei tassi sui TdS rimarrà così ripida (gli analisti non escludono che possa irripidirsi un altro poco) anche i trentennali ( ma anche i decennali) ne risentiranno.

Il fatto è che il metrcato obbligazionario non ha ancora del tutto scontato nelle sue quotazioni il seguente scenzario :

- Indici dei noli in rialzo
- indicatori di fiducia in rialzo
- eqiuty che sconta ripresa per fine 2009
- rialzo materie prime

Quindi inflazione da domanda e da immissione di liquidità

La cosa resta ancora più evidente se si guardano le performances ad un anno dei Government Bond europei a lungo termine. Parliamo di due cifre !

E' ovvio che un sacco di investitori , su questi asset, sono in guadagno e non esiteranno a scaricare vendite.

Bisognerà ricordare questo per mantenere i nerbi saldi.....perchè non è detto che poi questa ripresa che si prolungherà su inizi 2010 ci sia veramente...

saluti

PJ
 

TheLondoner

Forumer storico
Pazienza e nervi saldi.


La cosa resta ancora più evidente se si guardano le performances ad un anno dei Government Bond europei a lungo termine. Parliamo di due cifre !

E' ovvio che un sacco di investitori , su questi asset, sono in guadagno e non esiteranno a scaricare vendite.

PJ

concordo... :up:
 

btp37

Forumer storico
Stiamo a vedere...

Bond euro aprono in rialzo, attesa borse europee in calo
null.gif
Reuters - 17/06/2009 08:46:04
null.gif
null.gif
null.gif
LONDRA, 17 giugno (Reuters) -
I bond dell'Eurozona hanno aperto di nuovo in rialzo poichè gli investitori si aspettano che le borse europee seguiranno l'andamento al ribasso visto a Wall Street dopo che dati contrastanti hanno innescato qualche timore sulle prospettiva di ripresa dell'economia.

Sul fronte dell'offerta, in agenda oggi l'asta per 7 miliardi di euro di titoli di stato tedeschi a due anni, schatz.

In arrivo in tarda mattinata il rapporto sulla congiuntura italiana a cura dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico. In occasione dell'Economic outlook datato 31 marzo le scommesse Ocse erano per una contrazione del prodotto interno lordo pari a 4,3% quest'anno e 0,4% il prossimo, con un rapporto deficit/pil pari rispettivamente a 4,75 e 5,9%
=============================== 8,35 ========================== FUTURES EURIBOR SETTEMBRE <FEIM9> 98,830 (+0,010)
FUTURES BUND SETTEMBRE <FGBLc1> 119,55 (+0,17)
BUND 2 ANNI <DE2YT=RR> 99,810 (+0,070) 1,598%
BUND 10 ANNI <DE10YT=RR> 99,820 (-0,010) 3,520%
BUND 30 ANNI <DE30YT=RR> 99,250 (+0,101) 4,295%
 

frank73

OPTION TRADER
Pazienza e nervi saldi.

purtroppo, leggo ora i vostri post, da uno studio che non posso postare :(, risulta che dalle quotazioni forward è matematico che ci sarà un aumento dei tassi a breve termine di almeno 20-40 basis point.

Se la curva dei tassi sui TdS rimarrà così ripida (gli analisti non escludono che possa irripidirsi un altro poco) anche i trentennali ( ma anche i decennali) ne risentiranno.

Il fatto è che il metrcato obbligazionario non ha ancora del tutto scontato nelle sue quotazioni il seguente scenzario :

- Indici dei noli in rialzo
- indicatori di fiducia in rialzo
- eqiuty che sconta ripresa per fine 2009
- rialzo materie prime

Quindi inflazione da domanda e da immissione di liquidità

La cosa resta ancora più evidente se si guardano le performances ad un anno dei Government Bond europei a lungo termine. Parliamo di due cifre !

E' ovvio che un sacco di investitori , su questi asset, sono in guadagno e non esiteranno a scaricare vendite.

Bisognerà ricordare questo per mantenere i nerbi saldi.....perchè non è detto che poi questa ripresa che si prolungherà su inizi 2010 ci sia veramente...

saluti

PJ

Era quello di cui parlavo qualche post fa:non abbiamo visto ancora la ripresa ma solo un "aspettativa di ripresa"
Quindi io ci vado ultracauto e non ho nessuna fretta di accumulare.
Riguardo il dilemma di gl.n è il dilemma di tutti quando sale scaricare o tenere?
Credo che la strategia debba essere fatta a monte.
Io personalmente scarico se sale e tanti saluti,e rientro solo se riscende.
Non mi tengo mai titoli sopra il fair value perche ho le cedole ragionando cosi ci si ritrova come nel 2006/2007 con titoli comprati a 100 arrivati a 90 e diventa un cassettismo forzato(e poco redditizio aggiungo).
Poi ognuno ragione come vuole ma se si ha un prezzo medio di carico "ragionevole" accumulando sulle discese e scaricando sulle salite il market ti da sempre la possibilità di uscire.
Se si ha fretta non avendo informazioni complete perche in questo momento nessuno le ha complete ci si deve affidare a quello che sono dei valori storici del sottostante in questione.
In questo caso per i decennali parliamo ad esempio dei rendimenti storici del bund(spread non considerato con i btp) e si puo fare un ragionamento integrato tra futuri tassi a breve ,possibile curva futura dei tassi e sopratutto a mio avviso cercare di cogliere le dinamiche di breve a 2 3 mesi per posizionarsi il piu possibile correttamente sul market(io mi aspetto 2 3 mesi di sostanziale tenuta ed ho iniziato a comprare tra 96.8e 97.35 del settembre 2019 20% portafoglio).
Ciao e buon lavoro a tutti.

P.s con tutta questa liquidità che hanno immesso follemente pensare che l'inflazione non arrivera per me è puramente utopistico.Nel 2001 con i tassi all'1% solo negli usa hanno creato bolle su bolle adesso non ne resta piu nessuna anzi forse e quella dei bond l'ultima con prezzi storicamente sopra le medie quindi l'invito alla cautela a mio avviso e d'obbligo.
 

paziente

Forumer attivo
Pazienza e nervi saldi.

purtroppo, leggo ora i vostri post, da uno studio che non posso postare :(, risulta che dalle quotazioni forward è matematico che ci sarà un aumento dei tassi a breve termine di almeno 20-40 basis point.

Se la curva dei tassi sui TdS rimarrà così ripida (gli analisti non escludono che possa irripidirsi un altro poco) anche i trentennali ( ma anche i decennali) ne risentiranno.

Il fatto è che il metrcato obbligazionario non ha ancora del tutto scontato nelle sue quotazioni il seguente scenzario :

- Indici dei noli in rialzo
- indicatori di fiducia in rialzo
- eqiuty che sconta ripresa per fine 2009
- rialzo materie prime

Quindi inflazione da domanda e da immissione di liquidità

La cosa resta ancora più evidente se si guardano le performances ad un anno dei Government Bond europei a lungo termine. Parliamo di due cifre !

E' ovvio che un sacco di investitori , su questi asset, sono in guadagno e non esiteranno a scaricare vendite.

Bisognerà ricordare questo per mantenere i nerbi saldi.....perchè non è detto che poi questa ripresa che si prolungherà su inizi 2010 ci sia veramente...

saluti

PJ

Io avevo letto questo:

Avrete visto tutti il crollo dei prezzi dei bonds. E contemporaneamente avrete visto in modo evidente la crescita dei rendimenti dei titoli governativi USA.
Uno dei parametri più utilizzati, per poter prevederee e comprendere l’andamento della curva dei tassi è il cosiddetto differenziale 10-2.
Si prende cioè il rendimento dei titoli governativi a 10 anni e lo si sottrae al rendimento dei titoli governativi a 2 anni.
Se il risultato aumenta, significa che i tassi, sulla parte lunga della curva stanno aumentando. E che quindi il mercato inizia a subodorare puzza di inflazione.
Il differenziale di tasso è tornato proprio a livello del 2002. Quindi il mercato inizia a scontare inflazione.


Rendimento del T-Note ai massimi? Assolutamente no…

A questo punto, qualcuno di voi potrebbe dire… Eh…però il T-Note ha dei rendimenti oggi molto elevati, a causa anche delle vendite asiatiche di bond… La risposta è sicuramente si, ma qualche anno fa i rendimenti dei T-Note erano ben superiori di quelli attuali.
Quindi il messaggio è molto semplice.
I segnali inflattivi si fanno sentire, e se veramente arriva una fase inflattiva (e non obbligatoriamente di iperinflazione, senza poi dimenticare che potrebbero anche cercare di “nascondercela”) la crescita economica rischierebbe di subire un nuovo violento stop. Anche perché, già come sapete…tutto quanto sta succedendo mi convince poco.
Il rialzo forse continuerà, ma ha i giorni contati.
A meno che si entri in una nuova fase di bolla pilotata, magari creata ad hoc per permettere alle malate banche di continuare con il deleveraging, le rivalutazioni e quant’altro.
E tutto questo non mi sorprenderebbe poi nemmeno tanto…
 

piergj

Forumer attivo
Lo steepening, cioè l'irripidimento dei rendimenti all'aumentare della duration ha come risultante un aumento del differenziale tassi 10yeras - 2 years.

Su questi titoli (Maino ci aveva avvertito) si era già concentrata la speculazione facendone riaumentare le quotazioni già molto tempo fa.

bisognerà tenere d'occhio molti cruscotti.

non solo, quindi, prezzi dei bond e tassi. Non solo cDS e spreads contro il Bund, non solo inflazione attesa e aspettative dei consumatori-direttori ordini acquisto, non solo comportamento BRIC e futurures.

Bisognerà dare uno sguardo anche all'immagginetta di sant'Antonio

Saluti

pJ
 

carpe diem

Banned
Un caro saluti a tutti
stamane vedo una leggera risalita dei TDS ....speriamo che continui...
Una domanda per Arpagonzo ...se ho ben capito hai venduto in loss i tuoi TDS
Con quale strategia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto