Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SL66

oggi è un altro giorno
Forse adesso che arriva l'estate è meglio dimenticare i tds e farsi un bel PAC su qualche etf index-based.

Pensavo il Blow Jones di Bangcock, l'unico dubbio è se andare short o long.










:cool:


ciao Arpa...................se mi posso permettere e principalmente senza fare il sapientone, domani in apertura( doveva essere oggi in chiusura, ma non è mai troppo tardi )SGAM ETF L.FTSE/MIB
isin FR0010446658 minimo 500 pz circa 6K .............occhio trading ristrettissimo, ogni volta alzare lo stop Loss, mia previsione
ma solo mia + 3% in ggTa
scusate l'OT
 

TOKEN

Nuovo forumer
Io li aspetto a 101 entro fine luglio....:D:D:D

ma guarda io li ho presi proprio con l'intento di venderli a 100,50 molto velocemente... tranne poi pentirmene amaramente:lol: quindi ci spero, si vedra... certo che se accadra, furbacchioni.... chi ha acquistato a 96,xxx :lol:
a me non cesta cmq. che:sad:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
ciao Arpa...................se mi posso permettere e principalmente senza fare il sapientone, domani in apertura( doveva essere oggi in chiusura, ma non è mai troppo tardi )SGAM ETF L.FTSE/MIB
isin FR0010446658 minimo 500 pz circa 6K .............occhio trading ristrettissimo, ogni volta alzare lo stop Loss, mia previsione
ma solo mia + 3% in ggTa
scusate l'OT

<Off Topic>
Grazie della dritta, non so se ho il coraggio.

PS: guarda che non ero serio sul Blow Jones...

</Off Topic
 

SL66

oggi è un altro giorno
<Off Topic>
Grazie della dritta, non so se ho il coraggio.

PS: guarda che non ero serio sul Blow Jones...

</Off Topic
io te lo buttata li e non solo a te ma a tutti quelli che vogliono togliersi qualche granello di loss, poi certamente non ho :futuro:, ma a tua consolazione ne ho prese 6K in chiusura, male che vada o giocherellato, perchè è mia intenzione rivenderle prima di venerdì,....................sperando in un gain dal 2 al 3%
 

tommy271

Forumer storico
ma guarda io li ho presi proprio con l'intento di venderli a 100,50 molto velocemente... tranne poi pentirmene amaramente:lol: quindi ci spero, si vedra... certo che se accadra, furbacchioni.... chi ha acquistato a 96,xxx :lol:
a me non cesta cmq. che:sad:

E' quello che pensavano tutti e poi tutti abbiamo avuto la stessa idea. E' attualmente tra i titoli più scambiati, preda di scalper e speculatori. Dobbiamo solo aspettare ancora un pò per trovarcelo intorno alla quota del febbraio '19.
Del resto anch'io ho cambiato (in buon gain) i miei febbraio 2019 con il sett. 2019, ed è un'operazione che rifarei. Certo, visto come sarebbero andate le cose, sarebbe stato meglio entrare ed uscire. Ma la boccia di cristallo non la possiede nessuno.
Ad ogni modo settimana scorsa il decennale 2020 4,50 è arrivato intorno a quota 98,20 oggi è intorno a 99,60. Se proseguono nei prossimi giorni gli storni in borsa il decennale non può che avvattaggiarsene. Le previsioni di una ripresa del ciclo economico si allungano sempre di più quindi posizionarsi sui decennali si può rivelare la scelta vincente.
Un'occhiata va comunque sempre data agli spread in crescita contro il bund ma - penso - che il danno maggiore lo possano ricevere i CCT lunghi.
 
Ultima modifica:

ilfolignate

Forumer storico
Eccomi rientrato.....

A poco a poco sto svelando i miei segreti in questo thd:rolleyes:
Giuseppe

Giuseppe, in qualità di AMICO del 3ad, ha il dovere di svelarceli :lol::lol::lol:
Grande Giuseppe!!!:up:


Mi stai pigliando per il xxxx?

Meno male che vi siete chiariti entrambi, siete una parte importante del 3ad. Io che dovrei dire con 5k di loss in conto capitale?????:wall::wall::wall::wall:

Sei una persona troppo simpatica :lol::lol: per pensare una cosa del genere
sto solamente scherzando :)
sempre che lo scherzo sia accettato altrimenti......

:up::up::up:

x Gio.....
stai tranquillo e non fare Mkiate..................
aspettallo sui Supporti e sulle Resistenze.......................adesso non è il momento.........anzi è il momento di andare al Mare e rilassarsi,.............
nessuno ti può dire il da farsi,.........................
un trader non ha paura dei loss, anche questi fanno parte della CICLICITA' del gioco.

scusa ma ho visto solo adesso l'mp.........................


OT: io no acqrei niente di tds ne a (96-97-o 95 )ne a (82 - 81-o 80)

Eppure qualcosa mi dice che a 80 una puntatina sul '37 ce la farai ;)

Io li aspetto a 101 entro fine luglio....:D:D:D

Non si può essere sicuri che succeda, ma neanche il contrario!!!! :up:

E' quello che pensavano tutti e poi tutti abbiamo avuto la stessa idea. E' attualmente tra i titoli più scambiati, preda di scalper e speculatori. Dobbiamo solo aspettare ancora un pò per trovarcelo intorno alla quota del febbraio '19.
Del resto anch'io ho cambiato (in buon gain) i miei febbraio 2019 con il sett. 2019, ed è un'operazione che rifarei. Certo, visto come sarebbero andate le cose, sarebbe stato meglio entrare ed uscire. Ma la boccia di cristallo non la possiede nessuno.
Ad ogni modo settimana scorsa il decennale 2020 4,50 è arrivato intorno a quota 98,20 oggi è intorno a 99,60. Se proseguono nei prossimi giorni gli storni in borsa il decennale non può che avvattaggiarsene. Le previsioni di una ripresa del ciclo economico si allungano sempre di più quindi posizionarsi sui decennali si può rivelare la scelta vincente.
Un'occhiata va comunque sempre data agli spread in crescita contro il bund ma - penso - che il danno maggiore lo possano ricevere i CCT lunghi.


Concordo pienamente con la tua analisi Tommy:up:
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Guardando gli oscillatori ho notato una inversione del trend del sett19,io sono in gain gia ora ma penso che aspettero' per vendere,ancora non chiaramente definita l'inversione del trend del 37/39,ma il future bund viaggia bene anche se la resistenza in area 120 e'dura, un po difficile da oltrepassare.
ciao a tutti
 

btp37

Forumer storico
Ciao FOLI

FOLI ci sei mancato...
Hai fatto scambio con Tommy68 ??? Tu fai il multiquote e lui posta i grafici ??!!!:D
Tommy dove sei finito ?
Vorrei postare i grafici come fai tu FOLI, anziche solo i tagli incolla con Hoversnap, ma mi dite: ogni volta che copio il grafico in excel e tento di incollarlo su una pagina di paint o word non mi si incolla tutto , solo tre quarti...
Dimmi in mp come fai tu. Siccome so che arrivi poi tu pazientemnte a postare aspetto a inviare pastrochhi...

:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
--Prosegue ulteriormente il trend positivo sui titoli di
stato con il Bund Future in prossimita' di quota 120 e il rendimento del
decennale sottostante inferiore al 3,5%. La buona partenza in mattinata
sulla debolezza dei listini azionari trova conferma nel buon esito dell'
asta di riapertura del 2 anni tedesco, con una richiesta quasi doppia
rispetto ai 5,6 miliardi assegnati. Anche il dato sull'indice dei prezzi
al consumo in Usa, inferiore alle attese da supporto al reddito fisso, con
rendimenti in discesa soprattutto nel tratto a breve della curva. L'indice
EuroMTS Global chiude a 158.61 in rialzo di 38 punti base. Sul mercato MTS
oggi scambiati quasi 5 mld euro sul comparto cash e 60 sul pct.
saluti a tutti del 3d:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
gli indici di chusura di oggi.EMTXi 170,93 7,78 2,10 9,37 2,19
1-3 Y 151,06 2,16 4,86 2,28 1,91
3-5 Y 158,39 3,72 4,45 4,05 2,82
5-7 Y 162,26 5,32 3,74 5,93 3,37
7-10 Y 163,95 6,87 4,29 8,12 3,84
10-15 Y 164,35 9,47 5,09 12,61 4,61
+15 Y 165,26 14,04 5,20 24,14 4,83
15-25 Y 165,13 12,47 5,82 20,22 4,88
+25 Y 164,79 15,92 4,45 28,83 4,79
Global 158,61 6,32 4,60 8,63 3,96
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto