Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arpagonzo

Forumer attivo
» 2009-06-17 13:34Usa: giu' richieste mutui casa, - 16%Bloomberg, la scorsa settimana toccati minimi da novembre
af16f4535dba202280ace2ff72c67701.jpg
(ANSA) - ROMA, 17 GIU - Le richieste di mutui per le abitazioni in Usa hanno visto una caduta del 16% la scorsa settimana toccando i minimi da novembre. Lo scrive la Bloomberg citando l'indice calcolato dalla Mortgage Bankers' Association. L'indice e' sceso a quota 514,4 la scorsa settimana da 611 della settimana precedente. Il calo e' la risultante di una caduta del 23% delle richieste di rifinanzamento, conseguenza del rialzo dei tassi, e di un -3,5% delle domande di mutui per acquistare immobili

Quest continuo flusso di informazioni (che mi vado a cercare anche in altri siti in lingua inglese) è quello che mi fa angosciare, innervosire :)cool:) . Come se si preparasse un'altra tempesta all'orizzonte... come fare a digerire tutte queste informazioni e trarne un quadro utile? Secondo me è impossibile :specchio:
 

frank73

OPTION TRADER
Era quello di cui parlavo qualche post fa:non abbiamo visto ancora la ripresa ma solo un "aspettativa di ripresa"
Quindi io ci vado ultracauto e non ho nessuna fretta di accumulare.
Riguardo il dilemma di gl.n è il dilemma di tutti quando sale scaricare o tenere?
Credo che la strategia debba essere fatta a monte.
Io personalmente scarico se sale e tanti saluti,e rientro solo se riscende.

:ciao:Si, però se si scarica troppo presto si può rimanere con liquidità non investita, o investita a basso rendimento per lungo tempo. Io di solito esco a vari livelli di prezzo, tenendo però una quota minima (25-30% circa) sempre investita, in modo da avere sempre un minimo flusso cedolare.:up:
I miei prezzi di entrata sono di solito bassi (acquisti in triplo panico:eek:), con cedole quindi sostanziose. Essendomi costata tanta pazienza l'entrata a livelli bassi, non me ne libero quindi spensieratamente!:)
Ciao, ciao, ciao, Giuseppe

Anche io 20% come quota minima ,condivido pienamente.
Giusta anche la seconda considerazione non regalarli dopo pochi tick :up: io parlavo almeno di 2 3 figure.
 

paziente

Forumer attivo
12452363521.jpg


Tutte le candele a partire dal 4 giugno (candelone con MIN a 81,22 di chiusura GAP ) sono tutte "contenute" ancora all'interno del candelone rosso.. Due i tentativi (anche se con min. crescenti) di rompere verso il basso, che dite un altro (terzo e ultimo?) tentativo di sfondamento e poi sti benedetto 37 una direzione dovra' pur prenderla...??!!!!!
Ci vorrebbero pero' volumi decenti. Cosa che in questi gg non si nota, a parte
il fatidico 4 giugno...
12452366332.jpg



Penso che la situazione sia questa:
Da un lato c'è il calo dei trasporti che dovrebbe voler dire calo delle materie prime e calo inflattivo.
Dall'altro si rifà vivo lo spettro del rischio paese con il solito fly to quality.

Per cui, i titoli brevi dovrebbero performare meglio dei lunghi e i titoli degli stati poco indebitatti dovrebbero performare meglio di quelli indebitati.

DAl punto di vista dell'analisi:

Per Inside Bar, si intende una candele (o una serie di candele) con un range high-low interamente compreso nel range della candela precedente.
Non è raro assistere ad una serie di barre inside tutte “contenute” nel range di una candela precedente particolarmente ampia (in questo caso vi sono ben 39 candele contenute nel range della prima).

Quando ci troviamo di fronte a situazioni simili, il Mercato è in una sorta di “trading-range” che esprime una indecisione sulla continuazione o meno del trend in corso. Diventa importante la fuoriuscita dei prezzi dal range della prima candela, se accompagnata da forti volumi di scambio, per assistere ad una accelerazione dei prezzi in direzione della violazione del range (nell’esempio, la rottura è avvenuta al ribasso, di conseguenza i prezzi sono precipitati nei giorni seguenti).
Più candele si trovano nel range, e più la sua violazione produce un segnale importante.
È quindi sconsigliato aprire posizioni sul Mercato quando ci troviamo dentro ad un trading-range identificato grazie alle barre inside, poiché vi è una indecisione degli operatori.


Quindi non ci rimane che aspettare con calma il movimento di uscita...
 

piergj

Forumer attivo
Si' oramai lo scopo resta quello di mediare....La seconda strategia che ho scritto di V 50% +A50% porta cmq a mediare al ribasso il PMC a 83 per es, senza incrementare la Q. in ptf sul 37..
Nel pensare a questa seconda ipotesi era appunto memore degli avvertimenti di PiergJ sulla predenza a "mediare" ...
PiergJ delle strategie allora nemmeno la seconda prenderesti in considerazioni,
saresti piu' drastico per un stop lossone (da a 84 a 82....)??
Anche il tuo pensiero mi interessa!
Thanks


Dico la mia :

Se la liquidità che hai (comprendendo CCt al massimo 2012), BTP corti, fondi monetari e saldi cc, è sufficiente e addirittura ben superiore a quanto hai investito sul 2037...allora potresti lasciarlo così come sta e dedicarti ad una maggiore diversificazione.

Ad esempio inizando a capire cosa potrebbe farti guadagnare se lo scenario restasse di un immutata avversione al rischio verso i Paesi Periferici area Euro e se i la curva restasse molto ripida. Magari gli inflation linked, oppure i legati all'euribor o i CCT stessi....

nella diversificazione troveresti un rimedio alla cattiva performance del 2037 senza però aumentare il rischio di portafoglio ma, appunto, riducendolo.

Se, al contrario, hai esaurito la liquidità e ti trovassi impantanato su lunghe scadenze a tasso fisso, magare tutte sui periferici e ti accorgessi che sei entrato male...uno stop lossone sarebbe un errore...ma qualche vendita (cioè un alleggerimento della posizione) ci sta.

Saluti

Pierluigi
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Io credo di essermi gia' aggiudicato il podio come peggior incastro sul 37, degli ultimi tempi ! (ricordo quelli di FOLI e Tommy oltre gli 85, e quando incoraggiavamo a "soffiare" ... pensavo di non caderci...:wall: )
Sto imparando (spero!) a gestire meglio ora la pazienza sul loss (l'unico rammarico sarebbe bruciarmi tutti i piccoli e pochi gain da febbraio fino adesso...)
E' vero g .ln ...i tds non vanno mai a zero...
G.ln = Gain. loss nessuno

Perbacco, non ci avevo pensato che le iniziali del mio nome e cognome potessero essere così anagrammate
Gain.loss nessuno, divertente :lol:( anche se il massimo delle risate le ho fatte con Arpa:lol::lol::lol:).
Ma come faccio a metterle sul mio logo?: meglio non cambiare niente finchè le cose vanno benino.:D
Grazie, btp37, ti auguro un veloce disincastro dal ciuchino:up:
Giuseppe
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Perbacco, non ci avevo pensato che le iniziali del mio nome e cognome potessero essere così anagrammate
Gain.loss nessuno, divertente :lol:( anche se il massimo delle risate le ho fatte con Arpa:lol::lol::lol:).
Ma come faccio a metterle sul mio logo?: meglio non cambiare niente finchè le cose vanno benino.:D
Grazie, btp37, ti auguro un veloce disincastro dal ciuchino:up:
Giuseppe

A parte oggi che sono stato un po' ostile con carpe diem (sarà il caldo, il nervosismo ma anche il mio comportamento da giullare forse ha provocato un po' di "relax" per quanto riguarda lo scherzare verso di me... cmq io scherzo solo su di me e ben mi guardo da vezzeggiare altri anche se in simpatia). cmq, business as usual :D
 

btp37

Forumer storico
A parte oggi che sono stato un po' ostile con carpe diem (sarà il caldo, il nervosismo ma anche il mio comportamento da giullare forse ha provocato un po' di "relax" per quanto riguarda lo scherzare verso di me... cmq io scherzo solo su di me e ben mi guardo da vezzeggiare altri anche se in simpatia). cmq, business as usual :D

Tra il caldo, nervosismo mercati e borse, che si riversa in nervosismo sui nostri Tds e che si ripecuote sul nostro umore...altro che tripla pazienza !!!!
Cqm Arpa, con il mitico "seminario" che ti eri inventato sei stato insuperabile!:cool:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
12452363521.jpg


Tutte le candele a partire dal 4 giugno (candelone con MIN a 81,22 di chiusura GAP ) sono tutte "contenute" ancora all'interno del candelone rosso.. Due i tentativi (anche se con min. crescenti) di rompere verso il basso, che dite un altro (terzo e ultimo?) tentativo di sfondamento e poi sti benedetto 37 una direzione dovra' pur prenderla...??!!!!!
Ci vorrebbero pero' volumi decenti. Cosa che in questi gg non si nota, a parte
il fatidico 4 giugno...
12452366332.jpg
In effetti, non so perchè, il 4 giugno ero diventato iperattivo, impaziente e frenetico. Io che di solito sono paziente. Ma anche altri, ricordo, hanno avuto scariche di adrenalina quel giorno!:D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto