Arpagonzo
Forumer attivo
» 2009-06-17 13:34Usa: giu' richieste mutui casa, - 16%Bloomberg, la scorsa settimana toccati minimi da novembre(ANSA) - ROMA, 17 GIU - Le richieste di mutui per le abitazioni in Usa hanno visto una caduta del 16% la scorsa settimana toccando i minimi da novembre. Lo scrive la Bloomberg citando l'indice calcolato dalla Mortgage Bankers' Association. L'indice e' sceso a quota 514,4 la scorsa settimana da 611 della settimana precedente. Il calo e' la risultante di una caduta del 23% delle richieste di rifinanzamento, conseguenza del rialzo dei tassi, e di un -3,5% delle domande di mutui per acquistare immobili![]()
Quest continuo flusso di informazioni (che mi vado a cercare anche in altri siti in lingua inglese) è quello che mi fa angosciare, innervosire
Si, però se si scarica troppo presto si può rimanere con liquidità non investita, o investita a basso rendimento per lungo tempo. Io di solito esco a vari livelli di prezzo, tenendo però una quota minima (25-30% circa) sempre investita, in modo da avere sempre un minimo flusso cedolare.
Con tutte le borse in calo...
( anche se il massimo delle risate le ho fatte con Arpa