Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mts: commento mercati titoli di stato
19/06/09 19.28.40

ROMA --Giornata in positivo per i titoli di stato, che si muovono
ben al di sopra della chiusura di ieri. In una giornata povera di dati
macro e con le borse comunque tutte in positivo, i bond compiono una
correzione rispetto al calo di ieri, e si muovono poi decisamente verso
l'alto sulle parole di Gonzalez-Paramo del board della ECB: la banca
centrale infatti -asserisce Gonzalez-Paramo- non considera affatto
conclusa la crisi finanziaria e non rivedra' a breve la sua politica di
bassi tassi d'interesse. L'indice EuroMTS si e' dunque mosso verso l'alto
chiudendo a 158,67 (+0,38), con rendimenti in calo su tutte le scadenze e
spread Btp-Bund sui 10 anni grossomodo invariato. Volumi cash a 4
miliardi, BV a 2, pct a 64.:lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
--Di seguito la tabella con i valori dell'indice Mts di
oggi 19 giugno:

IndexValue Duration AvgCouponRate AvgMaturity AvgYield

EMTXi 171,42 7,78 2,10 9,37 2,16
1-3 Y 151,23 2,15 4,86 2,27 1,86
3-5 Y 158,59 3,71 4,45 4,04 2,79
5-7 Y 162,41 5,31 3,74 5,92 3,36
7-10 Y 163,92 6,87 4,29 8,11 3,85
10-15 Y 164,36 9,46 5,09 12,60 4,61
+15 Y 164,94 14,02 5,20 24,13 4,85
15-25 Y 164,96 12,46 5,82 20,21 4,93
+25 Y 163,66 15,90 4,45 28,85 4,89
Global 158,65 6,31 4,60 8,62 3,96
 

paziente

Forumer attivo
Imho + di quella di oggi era la candela di ieri quella interessante per il cambio trend.
Ma doveva esser confermata dall'apertura di oggi e l'RSi non indicava ipervenduto.

Vi butto la mia analisi perchè sarei curioso di sentire critiche in merito.

Il triangolo è stato rotto al ribasso.
Per cui io mi aspetto una discesa minima pari al supporto rotto (81.2) meno l'altezza del triangolo (non so se considerare l'ampiezza attraverso le curve o le candele).
Il che proietta il mio target minimo di discesa (per cui potrebbe scendere di +) tra 79.8 e 79.5.

In questo momento siamo nell'area di nessuno in mezzo tra la resistenza a 82.2 e il supporto a 81.2.
Il MACD ha incrociato al rialzo che è segnale di acquisto.

Per cui mi aspetto che si sfoghi fin verso la resistenza a 82.2.

Ragggiunto il target si dovrebbe far sentire la resistenza.
A questo punto ci troveremmo in una configurazione di doppio massimo (relativo).

Il cui target ribassista ha come minimo l'ampiezza del range del pattern proiettato dal break.
per cui ditemi se sbaglio 82.2- 80.7=1.5.
Per cui 80.8-1.5= 79.3.

Non essendoci particolari resistenze in quell'area proverei un cippetto intorno a quel target, ma il grosso lo lascio per il 78.

Come tempi ci dovrebbero volere circa 8 giorni per raggiungere il target.

Sempre che tutte le figure sian confermate.
Perchè se rompe gli 82.2 con volumi, la figura è negata.

Però al momento son abbastanza sicuro del ribasso, perchè mi pare che i volumi indichino discesa e la situazione macroeconomica mi fa pensare così .

Oltre a questo una piccola cosa che letto su Gann mi ha messo curiosità.
La maggior parte dei trend avviene in un periodo di 3 giorni, settimane, mesi. Non bisogna mai entrare in un trend il terzo giorno.
Se fosse vero l'ultimo minimo l'abbiam ottenuto circa 3 mesi fa, quindi quello che configurremo in questi giorno dovrebbe esser il minimo di periodo.

La mini salita che stiamo attuando è al 2° giorno lunedì me lo aspetto a 82.2 per chiudere la salita.
E sarebbe il 3° giorno.

Chissà se Gann indovina :D
 

Allegati

  • analisi1.PNG
    analisi1.PNG
    10,7 KB · Visite: 416
  • analisi2.PNG
    analisi2.PNG
    14,1 KB · Visite: 418

TheLondoner

Forumer storico
posto qui xchè siamo in tanti a seguire ed alcuni di noi sono traders; comunicato del TLX :

TLX and EuroTLX are the European markets for fixed income instruments targeted to the non-professional investor’s needs. In line with the strong growth in volumes, starting from July 2009 three new order types will be available on TLX markets: “fill & kill”, “fill or kill” and “market orders”
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Paziente:
Il cui target ribassista ha come minimo l'ampiezza del range del pattern proiettato dal break.
per cui ditemi se sbaglio 82.2- 80.7=1.5.
Per cui 80.8-1.5= 79.3.
Non essendoci particolari resistenze in quell'area proverei un cippetto intorno a quel target, ma il grosso lo lascio per il 78.
Come tempi ci dovrebbero volere circa 8 giorni per raggiungere il target.


L'analisi mi sembra corretta, vediamo come sembra a Jessica.
Il prezzo 78 in effetti è il prezzo sotto il quale il sottoscritto resterebbe molto probabilmente incastrato, come avevo postato qualche giorno fa. L'ultimo missile o penultimo è proprio sul quel target.;)
Questo 78 è un fantasma che gira per il forum, e desta preoccupazioni!:rolleyes:
E costringe a mantenere una quota di liquidità disponibile.
Pazienza, pazienza, pazienza!
Buona notte, Giuseppe
 

Jessica.

out of time...
Imho + di quella di oggi era la candela di ieri quella interessante per il cambio trend.
Ma doveva esser confermata dall'apertura di oggi e l'RSi non indicava ipervenduto.

Vi butto la mia analisi perchè sarei curioso di sentire critiche in merito.

Il triangolo è stato rotto al ribasso.
Per cui io mi aspetto una discesa minima pari al supporto rotto (81.2) meno l'altezza del triangolo (non so se considerare l'ampiezza attraverso le curve o le candele).
Il che proietta il mio target minimo di discesa (per cui potrebbe scendere di +) tra 79.8 e 79.5.

In questo momento siamo nell'area di nessuno in mezzo tra la resistenza a 82.2 e il supporto a 81.2.
Il MACD ha incrociato al rialzo che è segnale di acquisto.

Per cui mi aspetto che si sfoghi fin verso la resistenza a 82.2.

Ragggiunto il target si dovrebbe far sentire la resistenza.
A questo punto ci troveremmo in una configurazione di doppio massimo (relativo).

Il cui target ribassista ha come minimo l'ampiezza del range del pattern proiettato dal break.
per cui ditemi se sbaglio 82.2- 80.7=1.5.
Per cui 80.8-1.5= 79.3.

Non essendoci particolari resistenze in quell'area proverei un cippetto intorno a quel target, ma il grosso lo lascio per il 78.

Come tempi ci dovrebbero volere circa 8 giorni per raggiungere il target.

Sempre che tutte le figure sian confermate.
Perchè se rompe gli 82.2 con volumi, la figura è negata.

Però al momento son abbastanza sicuro del ribasso, perchè mi pare che i volumi indichino discesa e la situazione macroeconomica mi fa pensare così .

Oltre a questo una piccola cosa che letto su Gann mi ha messo curiosità.
La maggior parte dei trend avviene in un periodo di 3 giorni, settimane, mesi. Non bisogna mai entrare in un trend il terzo giorno.
Se fosse vero l'ultimo minimo l'abbiam ottenuto circa 3 mesi fa, quindi quello che configurremo in questi giorno dovrebbe esser il minimo di periodo.

La mini salita che stiamo attuando è al 2° giorno lunedì me lo aspetto a 82.2 per chiudere la salita.
E sarebbe il 3° giorno.

Chissà se Gann indovina :D






............:Dho creato un mostro!!..........
 

marcobi

Nuovo forumer
Imho + di quella di oggi era la candela di ieri quella interessante per il cambio trend.
Ma doveva esser confermata dall'apertura di oggi e l'RSi non indicava ipervenduto.

Vi butto la mia analisi perchè sarei curioso di sentire critiche in merito.

Il triangolo è stato rotto al ribasso.
Per cui io mi aspetto una discesa minima pari al supporto rotto (81.2) meno l'altezza del triangolo (non so se considerare l'ampiezza attraverso le curve o le candele).
Il che proietta il mio target minimo di discesa (per cui potrebbe scendere di +) tra 79.8 e 79.5.

In questo momento siamo nell'area di nessuno in mezzo tra la resistenza a 82.2 e il supporto a 81.2.
Il MACD ha incrociato al rialzo che è segnale di acquisto.

Per cui mi aspetto che si sfoghi fin verso la resistenza a 82.2.

Ragggiunto il target si dovrebbe far sentire la resistenza.
A questo punto ci troveremmo in una configurazione di doppio massimo (relativo).

Il cui target ribassista ha come minimo l'ampiezza del range del pattern proiettato dal break.
per cui ditemi se sbaglio 82.2- 80.7=1.5.
Per cui 80.8-1.5= 79.3.

Non essendoci particolari resistenze in quell'area proverei un cippetto intorno a quel target, ma il grosso lo lascio per il 78.

Come tempi ci dovrebbero volere circa 8 giorni per raggiungere il target.

Sempre che tutte le figure sian confermate.
Perchè se rompe gli 82.2 con volumi, la figura è negata.

Però al momento son abbastanza sicuro del ribasso, perchè mi pare che i volumi indichino discesa e la situazione macroeconomica mi fa pensare così .

Oltre a questo una piccola cosa che letto su Gann mi ha messo curiosità.
La maggior parte dei trend avviene in un periodo di 3 giorni, settimane, mesi. Non bisogna mai entrare in un trend il terzo giorno.
Se fosse vero l'ultimo minimo l'abbiam ottenuto circa 3 mesi fa, quindi quello che configurremo in questi giorno dovrebbe esser il minimo di periodo.

La mini salita che stiamo attuando è al 2° giorno lunedì me lo aspetto a 82.2 per chiudere la salita.
E sarebbe il 3° giorno.

Chissà se Gann indovina :D

grandissimo paziente!

ti chiedo un consiglio: anch'io sto cercando di farmi una base di AT, ma non so da dove partire (su internet ci sono migliaia di proposte, libri altrettanto)

da dove mi suggerisci di partire?

grazie!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
grandissimo paziente!

ti chiedo un consiglio: anch'io sto cercando di farmi una base di AT, ma non so da dove partire (su internet ci sono migliaia di proposte, libri altrettanto)

da dove mi suggerisci di partire?

grazie!

:ciao:In attesa della risposta di Pazienre, ti posso dire chi è stato il mio Maestro:
Renato di Lorenzo
Il testo base che ho acquistato prima degli altri è stato:
Guadagnare in Borsa con l'analisi tecnica, 1° volume, edito da "Il Sole 24 ore" , pagato qualche anno fa Euro17,56. Poi a seguire gli altri volumi. Mi sono bastati.:D Penso che siano rintracciabili sul sito di quel giornale o su google. Probabilmente Jessica ha più informazioni!
Ciao, Giuseppe
 

curiosina

Forumer attivo
:ciao:In attesa della risposta di Pazienre, ti posso dire chi è stato il mio Maestro:
Renato di Lorenzo
Il testo base che ho acquistato prima degli altri è stato:
Guadagnare in Borsa con l'analisi tecnica, 1° volume, edito da "Il Sole 24 ore" , pagato qualche anno fa Euro17,56. Poi a seguire gli altri volumi. Mi sono bastati.:D Penso che siano rintracciabili sul sito di quel giornale o su google. Probabilmente Jessica ha più informazioni!
Ciao, Giuseppe

anke io ho qst libriiiiiiii edizione 1999 .... sigh si invekkia ahahah
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
anche io Renato di Lorenzo,e poi finanzaonline,e le ottime spiegazioni di wikipedia per quanto riguarda la tecnica degli oscillatori piu' utilizzati.ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto