Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
io ho comprato il volume di"RISCHIO E VALORE NELLE BANCHE" di ANDREA RESTI E ANDREA SIRONI.mi piacciono anche i testi di diritto bancario:) . ciao a tutti del 3d
 

marcobi

Nuovo forumer
:ciao:In attesa della risposta di Pazienre, ti posso dire chi è stato il mio Maestro:
Renato di Lorenzo
Il testo base che ho acquistato prima degli altri è stato:
Guadagnare in Borsa con l'analisi tecnica, 1° volume, edito da "Il Sole 24 ore" , pagato qualche anno fa Euro17,56. Poi a seguire gli altri volumi. Mi sono bastati.:D Penso che siano rintracciabili sul sito di quel giornale o su google. Probabilmente Jessica ha più informazioni!
Ciao, Giuseppe

anche io Renato di Lorenzo,e poi finanzaonline,e le ottime spiegazioni di wikipedia per quanto riguarda la tecnica degli oscillatori piu' utilizzati.ciao

io ho comprato il volume di"RISCHIO E VALORE NELLE BANCHE" di ANDREA RESTI E ANDREA SIRONI.mi piacciono anche i testi di diritto bancario:) . ciao a tutti del 3d

grazie a tutti :up::up::up:

di Renato di Lorenzo ho trovato molti libri, anche recenti, adesso cerco di capire qual'è il + adatto per me, e poi... vi stresserò con le mie previsioni! :D
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Beh, a volte, in effetti, qualche investimento fatto "a naso" si dimostra azzeccato.:D
Buonanotte a tutti gli amici. Ciao, Giuseppe
Ovviamente scherzo anche se un po di intuito (per chi ne ha) non guasta, settimana dura quella che ci aspetta tra giovedi e venerdi c'e' un ondata di emissioni, attenzione perche' a parte i titoli del tesoro usa offerti per un importo di 104 miliardi di dollari (mi sembra giovedi) c'e' una tranche anche del sett19 (venerdi). saluti
stefano
 

carpe diem

Banned
Zona euro, improbabile modifica tassi in 2009 - Nowotny (Bce)

lunedì 22 giugno 2009 09:43


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


FRANCOFORTE, 22 giugno (Reuters) - E' presumibile che l'istituto centrale di Francoforte mantenga i tassi di riferimento della zona euro sui livelli attuali fino a fine anno.
Lo dice all'agenzia stampa 'Bloomberg' il banchiere centrale austriaco Ewald Nowotny, consigliere Bce, secondo cui per il momento sulla politica monetaria va mantenuto l'orientamento esistente.
Una modifica del livello dei tassi risulta improbabile "visto che la Bce non dovrebbe significativamente rivedere la propria valutazione sulle prospettive economiche non ritengo presumibile un intervento sui tassi" dice il banchiere.
"Se l'economia evolve nella direzione che prevediamo non ritengo ci saranno modifiche quest'anno e ne riparleremo il prossimo" aggiunge.
La Bce ha confermato a inizio giugno i tassi di riferimento Uem sull'attuale minimo storico di 1% e a parere degli analisti su questo livello rimarrà il costo del denaro quest'anno e il prossimo.
"Non vi posso dire quale sarà il livello nel quarto trimestre dell'anno prossimo e nessuno può farlo seriamente" continua ancora.
"Se le prospettive cambiano allora naturalmente sarebbero necessarie risposte di politica monetaria. Per il momento posso dire che la politica monetaria Bce è stata adeguata alla situazione economica come quella attuale e personalmente sono un forte sostenitore di un approccio all'insegna della stabilità. La Bce non dovrebbe varare e non varerà alcuna brusca modifica dei tassi" conclude.
 

Giontra

Forumer storico
Ciao Carpe Diem.
Sett. 19
 

Allegati

  • Capture22-06-2009-9.47.07.jpg
    Capture22-06-2009-9.47.07.jpg
    65,5 KB · Visite: 212
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto