paziente
Forumer attivo
Il MACD ha incrociato al rialzo che è segnale di acquisto.
Per cui mi aspetto che si sfoghi fin verso la resistenza a 82.2.
Ragggiunto il target si dovrebbe far sentire la resistenza.
A questo punto ci troveremmo in una configurazione di doppio massimo (relativo).
Il cui target ribassista ha come minimo l'ampiezza del range del pattern proiettato dal break.
per cui ditemi se sbaglio 82.2- 80.7=1.5.
Per cui 80.8-1.5= 79.3.
Non essendoci particolari resistenze in quell'area proverei un cippetto intorno a quel target, ma il grosso lo lascio per il 78.
Come tempi ci dovrebbero volere circa 8 giorni per raggiungere il target.
Sempre che tutte le figure sian confermate.
Perchè se rompe gli 82.2 con volumi, la figura è negata.
Però al momento son abbastanza sicuro del ribasso, perchè mi pare che i volumi indichino discesa e la situazione macroeconomica mi fa pensare così .
Oltre a questo una piccola cosa che letto su Gann mi ha messo curiosità.
La maggior parte dei trend avviene in un periodo di 3 giorni, settimane, mesi. Non bisogna mai entrare in un trend il terzo giorno.
Se fosse vero l'ultimo minimo l'abbiam ottenuto circa 3 mesi fa, quindi quello che configurremo in questi giorno dovrebbe esser il minimo di periodo.
La mini salita che stiamo attuando è al 2° giorno lunedì me lo aspetto a 82.2 per chiudere la salita.
E sarebbe il 3° giorno.
Chissà se Gann indovina
Ha retto l'ipotesi di gann di 3 giorni di trend.
Doppio massimo creato e probabilmente oggi chiude sopra gli 81.2.
Mi pare però che si sia aperto un gap...
Visto che l'apertura di oggi conferma la mia ipotesi, preparo la stategia in modo + completo.
I prossimi 3 giorni me li aspetto di discesa per cui prima di entrare aspetto di vedere dove arriva al 3° giorno.
Da cosa ho visto finora.
Sui massimi si rimane un po'.
In modo da far salire + gente possibile.
Sui minimi si inverte bruscamente in modo da far salire meno gente possibile.
Per cui se ci fossero segnali di inversione entro velocemente...
Io comunque ho messo un acquisto a 78 e uno a 77.
Per il resto aspetto di vedere come evolve e nel caso annullo questi acquisti ed entro + alto o + basso.
Domanda le nuove emissioni quando sono?