SL66
oggi è un altro giorno
........Ciao Sal..... ti piace il nuovo avatar?

......................preferivo l'altro..........ma solo perchè .....è un periodo che si addice all'avatar precedente
........Ciao Sal..... ti piace il nuovo avatar?

......................Ciao Sal..... ti piace il nuovo avatar
Federico II Hohenstaufen, o Federico II di Sicilia o di Svevia (Jesi, 26 dicembre 1194 – Fiorentino di Puglia, 13 dicembre 1250), fu re di Sicilia, re di Gerusalemme, imperatore dei Romani, re d'Italia e re di Germania.
Popolarmente conosciuto con gli appellativi stupor mundi ("meraviglia del mondo") o puer Apuliae ("fanciullo di Puglia"), fu Sacro Romano Imperatore dal 1220 al 1250. Appartenente alla nobile famiglia sveva degli Hohenstaufen, fu inoltre re di Germania, re d'Italia, re di Borgogna, re di Gerusalemme e, col nome di Federico I, Re di Sicilia dal 1198 al 1250.
Federico II era dotato di una personalità poliedrica e affascinante che, fin dalla sua epoca, ha polarizzato l'attenzione degli storici e del popolo, producendo anche una lunga serie di miti e leggende popolari, nel bene e nel male.
Il suo regno fu principalmente caratterizzato da una forte attività legislativa e di innovazione tecnologica e culturale, volte ad unificare le terre ed i popoli, fortemente contrastata dalla Chiesa. Egli stesso apprezzabile letterato, fu convinto protettore di artisti e studiosi. La sua corte fu luogo di incontro fra le culture greca, latina, araba ed ebraica?
Ciao Sal..... ti piace il nuovo avatar
Federico II Hohenstaufen, o Federico II di Sicilia o di Svevia (Jesi, 26 dicembre 1194 – Fiorentino di Puglia, 13 dicembre 1250), fu re di Sicilia, re di Gerusalemme, imperatore dei Romani, re d'Italia e re di Germania.
Popolarmente conosciuto con gli appellativi stupor mundi ("meraviglia del mondo") o puer Apuliae ("fanciullo di Puglia"), fu Sacro Romano Imperatore dal 1220 al 1250. Appartenente alla nobile famiglia sveva degli Hohenstaufen, fu inoltre re di Germania, re d'Italia, re di Borgogna, re di Gerusalemme e, col nome di Federico I, Re di Sicilia dal 1198 al 1250.
Federico II era dotato di una personalità poliedrica e affascinante che, fin dalla sua epoca, ha polarizzato l'attenzione degli storici e del popolo, producendo anche una lunga serie di miti e leggende popolari, nel bene e nel male.
Il suo regno fu principalmente caratterizzato da una forte attività legislativa e di innovazione tecnologica e culturale, volte ad unificare le terre ed i popoli, fortemente contrastata dalla Chiesa. Egli stesso apprezzabile letterato, fu convinto protettore di artisti e studiosi. La sua corte fu luogo di incontro fra le culture greca, latina, araba ed ebraica?
A me fa simpatia: ma sono di parte, in quanto ho visitato spesso Castel del Monte, che torna a portata di mano dalla mia città di origine...![]()
Io posso aggiungere che nacque a Jesi (AN)
ovverosia dove nacque un altro MITO.
![]()
quando c'è da dire una c*** ops un OT ci sono sempre...
vi seguo sempre
(cmq l'avatar era mejo quello de prima)
Nacque a Jesi in un gazebo allestito in una pubblica piazza
Furono chiamate alcune donne del posto ad assistere al parto in quanto sua madre era avanti con gli anni e qualcuno poteva pensare che quel figlio non fosse suo
Adesso basta con la storia ....parliamo di TDS ...di grafici ...di resistenze...ecc.
giustooooooooo
mi mancano i tuoi grafici serali....19 e 37
anche se li possiamo vedere altrove...i tuoi sono piu belli (dio che ruffianaaaaaaaa)![]()
Posta l'autore dei grafici che purtoppo oggi non ha potuto seguire..ma il pc per fortuna ha preso i dati e trasformato in candele, medie etc etcCIAO CARApurtroppo non ti posso aiutare con i grafici sono imbranato
giro la tua richiesta a qualche giovane volenteroso...in attesa che torni il Foli..
Posta l'autore dei grafici che purtoppo oggi non ha potuto seguire..ma il pc per fortuna ha preso i dati e trasformato in candele, medie etc etc
Cmq FOLI ci manchi, il tuo tempismo e' imbattibile!
![]()
![]()
![]()