Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Ciao Sal..... ti piace il nuovo avatar
Federico II Hohenstaufen, o Federico II di Sicilia o di Svevia (Jesi, 26 dicembre 1194Fiorentino di Puglia, 13 dicembre 1250), fu re di Sicilia, re di Gerusalemme, imperatore dei Romani, re d'Italia e re di Germania.
Popolarmente conosciuto con gli appellativi stupor mundi ("meraviglia del mondo") o puer Apuliae ("fanciullo di Puglia"), fu Sacro Romano Imperatore dal 1220 al 1250. Appartenente alla nobile famiglia sveva degli Hohenstaufen, fu inoltre re di Germania, re d'Italia, re di Borgogna, re di Gerusalemme e, col nome di Federico I, Re di Sicilia dal 1198 al 1250.
Federico II era dotato di una personalità poliedrica e affascinante che, fin dalla sua epoca, ha polarizzato l'attenzione degli storici e del popolo, producendo anche una lunga serie di miti e leggende popolari, nel bene e nel male.
Il suo regno fu principalmente caratterizzato da una forte attività legislativa e di innovazione tecnologica e culturale, volte ad unificare le terre ed i popoli, fortemente contrastata dalla Chiesa. Egli stesso apprezzabile letterato, fu convinto protettore di artisti e studiosi. La sua corte fu luogo di incontro fra le culture greca, latina, araba ed ebraica?

A me fa simpatia: ma sono di parte, in quanto ho visitato spesso Castel del Monte, che torna a portata di mano dalla mia città di origine... ;)
 

ditomito

So di non sapere
Ciao Sal..... ti piace il nuovo avatar
Federico II Hohenstaufen, o Federico II di Sicilia o di Svevia (Jesi, 26 dicembre 1194Fiorentino di Puglia, 13 dicembre 1250), fu re di Sicilia, re di Gerusalemme, imperatore dei Romani, re d'Italia e re di Germania.
Popolarmente conosciuto con gli appellativi stupor mundi ("meraviglia del mondo") o puer Apuliae ("fanciullo di Puglia"), fu Sacro Romano Imperatore dal 1220 al 1250. Appartenente alla nobile famiglia sveva degli Hohenstaufen, fu inoltre re di Germania, re d'Italia, re di Borgogna, re di Gerusalemme e, col nome di Federico I, Re di Sicilia dal 1198 al 1250.
Federico II era dotato di una personalità poliedrica e affascinante che, fin dalla sua epoca, ha polarizzato l'attenzione degli storici e del popolo, producendo anche una lunga serie di miti e leggende popolari, nel bene e nel male.
Il suo regno fu principalmente caratterizzato da una forte attività legislativa e di innovazione tecnologica e culturale, volte ad unificare le terre ed i popoli, fortemente contrastata dalla Chiesa. Egli stesso apprezzabile letterato, fu convinto protettore di artisti e studiosi. La sua corte fu luogo di incontro fra le culture greca, latina, araba ed ebraica?

Io posso aggiungere che nacque a Jesi (AN)
ovverosia dove nacque un altro MITO.
:lol:
quando c'è da dire una c*** ops un OT ci sono sempre...
vi seguo sempre :p
(cmq l'avatar era mejo quello de prima)
 

carpe diem

Banned
A me fa simpatia: ma sono di parte, in quanto ho visitato spesso Castel del Monte, che torna a portata di mano dalla mia città di origine... ;)

Nei viaggi che facevo quando abitavo da quelle parti restavo sempre affascinato nel vedere quest' opera che maestosa si erge sulla collina
e da lì è nato l'interesse per Federico II
 

carpe diem

Banned
Io posso aggiungere che nacque a Jesi (AN)
ovverosia dove nacque un altro MITO.
:lol:
quando c'è da dire una c*** ops un OT ci sono sempre...
vi seguo sempre :p
(cmq l'avatar era mejo quello de prima)

Nacque a Jesi in un gazebo allestito in una pubblica piazza
Furono chiamate alcune donne del posto ad assistere al parto in quanto sua madre era avanti con gli anni e qualcuno poteva pensare che quel figlio non fosse suo
Adesso basta con la storia ....parliamo di TDS ...di grafici ...di resistenze...ecc.
 

curiosina

Forumer attivo
Nacque a Jesi in un gazebo allestito in una pubblica piazza
Furono chiamate alcune donne del posto ad assistere al parto in quanto sua madre era avanti con gli anni e qualcuno poteva pensare che quel figlio non fosse suo
Adesso basta con la storia ....parliamo di TDS ...di grafici ...di resistenze...ecc.

giustooooooooo
mi mancano i tuoi grafici serali....19 e 37
anche se li possiamo vedere altrove...i tuoi sono piu belli (dio che ruffianaaaaaaaa) :p:p
 

btp37

Forumer storico
CIAO CARA :) purtroppo non ti posso aiutare con i grafici sono imbranato
giro la tua richiesta a qualche giovane volenteroso...in attesa che torni il Foli..
Posta l'autore dei grafici che purtoppo oggi non ha potuto seguire..ma il pc per fortuna ha preso i dati e trasformato in candele, medie etc etc
Cmq FOLI ci manchi, il tuo tempismo e' imbattibile!
1245694511image001.gif

1245694147image003.gif
1245694212capture.jpg
 

carpe diem

Banned
Posta l'autore dei grafici che purtoppo oggi non ha potuto seguire..ma il pc per fortuna ha preso i dati e trasformato in candele, medie etc etc
Cmq FOLI ci manchi, il tuo tempismo e' imbattibile!
1245694362image001.gif

1245694147image003.gif
1245694212capture.jpg

Ciao e grazie per i grafici chissa se il 37 ha ancora spazio per salire.....dal punto di vista dell'AT?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento tds....Apertura di settimana con il segno positivo sui mercati
dei titoli di stato, sostenuti da un clima di avversione al rischio che
vede ripiegare sensibilmente l'azionario. La componente attuale del
sondaggio tedesco IFO non migliora e consente al reddito fisso di
conservare in mattinata il livello di venerdi'. Nel pomeriggio la mancanza
di dati macro USA concede maggiore rilevanza alle parole di Trichet,
prudente sulla ripresa dell'economia, che innescano acquisti di beni
rifugio. In questo contesto rimane arretrato il BTP rispetto al Bund,
portando a 113bp lo spread di rendimento. L'indice EuroMTS Global chiude a
158,98 in rialzo di 31 punti base. Sul mercato MTS oggi scambiati circa 4
miliardi di euro sul comparto cash e 56 sul pct.

tabella indici di chiusura....MTXi 171,43 7,77 2,1 9,36 2,16
1-3 Y 151,3 2,15 4,86 2,26 1,84
3-5 Y 158,78 3,71 4,45 4,03 2,73
5-7 Y 162,73 5,31 3,74 5,91 3,32
7-10 Y 164,29 6,86 4,29 8,11 3,82
10-15 Y 164,71 9,46 5,09 12,59 4,59
+15 Y 165,79 14,05 5,2 24,12 4,81
15-25 Y 165,66 12,48 5,82 20,2 4,86
+25 Y 165,32 15,93 4,45 28,82 4,77
Global 158,98 6,32 4,6 8,61 3,92

buona serata:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto