Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

werz

BabyInvestor
:D beato te che puoi fare queste operazioni!
a me mezza figura parte tra commissioni e spese di acquisto e vendita! :p quindi per guadagnarci qualcosa devo mirare a gain maggiori!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
consigli

Mi permetto di copiare qui , nell'eventualità che possano essere utili per qualche lettore, alcuni brevi consigli per i principianti postati in altro Forum:

Originalmente inviato da albertoxxx
Effettivamente ci vuole molta calma quando ci sono dei soldi veri
smile.gif


Risposta: I nostri risparmi, il nostro futuro, i nostri sacrifici meritano tutta l'attenzione possibile da parte nostra.
eek.gif

Ragioniamo con la nostra testa, non facendoci influenzare da persone che sembrano esperte e quindi affidabili, e invece fanno principalmente i loro interessi o delle aziende che rappresentano, non i nostri.
confused.gif

Pensate per un attimo al disastro dei fondi di investimento, che secondo analisi recenti, non hanno battuto nel medio periodo, per la maggior parte, neppure il rendimento fornito in tutta sicurezza dai semplici BOT.
frown.gif

Se abbiamo dubbi, andiamo sui titoli di stato della nostra Patria,
clap.gif
che pochi consulenti finanziari consigliano. Investiamo sulle cose semplici, che vuol dire strumenti che a mente, con l'aritmetica imparata alle elementari, ci possono permettere di calcolare con certezza il loro interesse annuo!
yes.gif

Rifuggiamo dalle cose complicate,
nicetongue.gif
che servono solo a nasconderci le possibili fregature.
cry.gif

Se non riuscite grosso modo a calcolare a mente gli interessi certi di uno strumento che viene proposto, fate attenzione!
no.gif

Questi sono i pochi consigli, che dopo circa quarant'anni di esperienza individuale nell'investimento finanziario dei miei risparmi e di quelli di amici e colleghi, mi sento di dare ai giovani con poca esperienza.
ok.gif

Mi scusino i forumisti esperti per la semplicità ed estrema chiarezza del mio pensiero.
bow.gif

Ciao a tutti, Giuseppe
 

p_dinamite

Forumer attivo
Mi permetto di copiare qui , nell'eventualità che possano essere utili per qualche lettore, alcuni brevi consigli per i principianti postati in altro Forum:

Originalmente inviato da albertoxxx
Effettivamente ci vuole molta calma quando ci sono dei soldi veri
smile.gif


Risposta: I nostri risparmi, il nostro futuro, i nostri sacrifici meritano tutta l'attenzione possibile da parte nostra.
eek.gif

Ragioniamo con la nostra testa, non facendoci influenzare da persone che sembrano esperte e quindi affidabili, e invece fanno principalmente i loro interessi o delle aziende che rappresentano, non i nostri.
confused.gif

Pensate per un attimo al disastro dei fondi di investimento, che secondo analisi recenti, non hanno battuto nel medio periodo, per la maggior parte, neppure il rendimento fornito in tutta sicurezza dai semplici BOT.
frown.gif

Se abbiamo dubbi, andiamo sui titoli di stato della nostra Patria,
clap.gif
che pochi consulenti finanziari consigliano. Investiamo sulle cose semplici, che vuol dire strumenti che a mente, con l'aritmetica imparata alle elementari, ci possono permettere di calcolare con certezza il loro interesse annuo!
yes.gif

Rifuggiamo dalle cose complicate,
nicetongue.gif
che servono solo a nasconderci le possibili fregature.
cry.gif

Se non riuscite grosso modo a calcolare a mente gli interessi certi di uno strumento che viene proposto, fate attenzione!
no.gif

Questi sono i pochi consigli, che dopo circa quarant'anni di esperienza individuale nell'investimento finanziario dei miei risparmi e di quelli di amici e colleghi, mi sento di dare ai giovani con poca esperienza.
ok.gif

Mi scusino i forumisti esperti per la semplicità ed estrema chiarezza del mio pensiero.
bow.gif

Ciao a tutti, Giuseppe

non posso che condividere in pieno!
oltre che il tempo dedicato ad informarsi su un investimento deve essere necessariamente elevato...
quando si compra un'auto nuova si passa un mesetto a decidere... e di solito è un importo intorno ai 15K
invece per investire cifre molto + consistenti molti nn dedicano il tempo necessario per imparare
 

btp37

Forumer storico
Ot minusvalenze

OT, sulle Minus.
Avendo un conto cointestato, e vedendo dal mio "zainetto fiscale" (fineco) sempre segnalate le plus/minus al 50%, come e' possibile recuparare in casi di futuri gain , il restante 50 % ? Le minus infatti dal p.d.v fiscale e'' suddivisa sui i due cointestatari. Io ho capito che basterebbe fare operazioni di gain operando in veste delll'altro cointestatario N2 e il sistema in automatico attribuisce PLUS/MINUS con riferimento al codice fiscale dell'intestatario N2 (anche se il dossier titoli e' unico).

Torna anche a voi quanto ho scritto ?
Grazie,
Un saluto Gio'
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto