Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Mi permetto di copiare qui , nell'eventualità che possano essere utili per qualche lettore, alcuni brevi consigli per i principianti postati in altro Forum:

Originalmente inviato da albertoxxx
Effettivamente ci vuole molta calma quando ci sono dei soldi veri
smile.gif

Risposta: I nostri risparmi, il nostro futuro, i nostri sacrifici meritano tutta l'attenzione possibile da parte nostra.
eek.gif

Ragioniamo con la nostra testa, non facendoci influenzare da persone che sembrano esperte e quindi affidabili, e invece fanno principalmente i loro interessi o delle aziende che rappresentano, non i nostri.
confused.gif

Pensate per un attimo al disastro dei fondi di investimento, che secondo analisi recenti, non hanno battuto nel medio periodo, per la maggior parte, neppure il rendimento fornito in tutta sicurezza dai semplici BOT.
frown.gif

Se abbiamo dubbi, andiamo sui titoli di stato della nostra Patria,
clap.gif
che pochi consulenti finanziari consigliano. Investiamo sulle cose semplici, che vuol dire strumenti che a mente, con l'aritmetica imparata alle elementari, ci possono permettere di calcolare con certezza il loro interesse annuo!
yes.gif

Rifuggiamo dalle cose complicate,
nicetongue.gif
che servono solo a nasconderci le possibili fregature.
cry.gif

Se non riuscite grosso modo a calcolare a mente gli interessi certi di uno strumento che viene proposto, fate attenzione!
no.gif

Questi sono i pochi consigli, che dopo circa quarant'anni di esperienza individuale nell'investimento finanziario dei miei risparmi e di quelli di amici e colleghi, mi sento di dare ai giovani con poca esperienza.
ok.gif

Mi scusino i forumisti esperti per la semplicità ed estrema chiarezza del mio pensiero.
bow.gif

Ciao a tutti, Giuseppe

Parole sante. Andrebbero imparate a memoria :up:.

carpe diem

Banned
Mi permetto di copiare qui , nell'eventualità che possano essere utili per qualche lettore, alcuni brevi consigli per i principianti postati in altro Forum:

smile.gif

Risposta: I nostri risparmi, il nostro futuro, i nostri sacrifici meritano tutta l'attenzione possibile da parte nostra.
eek.gif

Ragioniamo con la nostra testa, non facendoci influenzare da persone che sembrano esperte e quindi affidabili, e invece fanno principalmente i loro interessi o delle aziende che rappresentano, non i nostri.
confused.gif

Pensate per un attimo al disastro dei fondi di investimento, che secondo analisi recenti, non hanno battuto nel medio periodo, per la maggior parte, neppure il rendimento fornito in tutta sicurezza dai semplici BOT.
frown.gif

clap.gif
che pochi consulenti finanziari consigliano. Investiamo sulle cose semplici, che vuol dire strumenti che a mente, con l'aritmetica imparata alle elementari, ci possono permettere di calcolare con certezza il loro interesse annuo!
yes.gif

nicetongue.gif
cry.gif

Se non riuscite grosso modo a calcolare a mente gli interessi certi di uno strumento che viene proposto, fate attenzione!
no.gif

Questi sono i pochi consigli, che dopo circa quarant'anni di esperienza individuale nell'investimento finanziario dei miei risparmi e di quelli di amici e colleghi, mi sento di dare ai giovani con poca esperienza.
ok.gif

Mi scusino i forumisti esperti per la semplicità ed estrema chiarezza del mio pensiero.
bow.gif

Ciao a tutti, Giuseppe

Ben detto Giuseppe
Tanti anni fà comprai delle quote di fondi comuni sia azionari che obbligazionari e bene dopo 2 anni circa il rendimento era di gran lunga inferiore sia se avessi acquistato un BTP e sia se avessi acquistato 3 azioni a larga capitalizzazione ( 1 utlilty, 1 industriale, 1 finanaziario)
Fù allora che decisi di occuparmi da solo dei miei investimenti e sempre con strumenti semplici.

curiosina

Forumer attivo
Ben detto Giuseppe
Tanti anni fà comprai delle quote di fondi comuni sia azionari che obbligazionari e bene dopo 2 anni circa il rendimento era di gran lunga inferiore sia se avessi acquistato un BTP e sia se avessi acquistato 3 azioni a larga capitalizzazione ( 1 utlilty, 1 industriale, 1 finanaziario)
Fù allora che decisi di occuparmi da solo dei miei investimenti e sempre con strumenti semplici.

quoto tutto il discorsooooooo
avete detto bene!!!!

curiosina

Forumer attivo
OT, sulle Minus.
Avendo un conto cointestato, e vedendo dal mio "zainetto fiscale" (fineco) sempre segnalate le plus/minus al 50%, come e' possibile recuparare in casi di futuri gain , il restante 50 % ? Le minus infatti dal p.d.v fiscale e'' suddivisa sui i due cointestatari. Io ho capito che basterebbe fare operazioni di gain operando in veste delll'altro cointestatario N2 e il sistema in automatico attribuisce PLUS/MINUS con riferimento al codice fiscale dell'intestatario N2 (anche se il dossier titoli e' unico).

Torna anche a voi quanto ho scritto ?
Grazie,
Un saluto Gio'
:ciao:

immagino che per conto tu intenda un dep titoli...
se il dep titoli e' cointestato i titoli come le obbligazioni, titoli di stato (ns btp ecc ) vengono considerati 50 e 50 (se gli intestatari sono 2)
le azioni e vari strumenti nominativi... vengono caricati su una delle 2 figure....
ipotizziamo.... dep cointestato a 2 ... minusval 1000 sia di a che di b
acquisti e vendi un btp in gain.... vai a scaricare sia su A che su B in egual misura...
compri e vendi azioni unicredit solo su di te.... si scarica solo la tua minusvalenza.... e' un po' piu chiaro?

Nibble

Forumer attivo
.....

se abbiamo dubbi, andiamo sui titoli di stato della nostra Patria,
clap.gif
yes.gif

nicetongue.gif
cry.gif

no.gif

...............
Ciao a tutti, Giuseppe

Santo subito!!!
:bow: :clap::clap::clap:

stefanofabb

GAIN/Welcome
immagino che per conto tu intenda un dep titoli...
se il dep titoli e' cointestato i titoli come le obbligazioni, titoli di stato (ns btp ecc ) vengono considerati 50 e 50 (se gli intestatari sono 2)
le azioni e vari strumenti nominativi... vengono caricati su una delle 2 figure....
ipotizziamo.... dep cointestato a 2 ... minusval 1000 sia di a che di b
acquisti e vendi un btp in gain.... vai a scaricare sia su A che su B in egual misura...
compri e vendi azioni unicredit solo su di te.... si scarica solo la tua minusvalenza.... e' un po' piu chiaro?
ciao curiosina. il tuo ragionamento va bene però per operare in azioni se il dep.tit. è intestato a più persone bisogna farsi aprire un sottodeposito sempre per codice fiscale.così come dire che la banca si tutela e se uno si rovina tanto l'investimento l'hai fatto tu.:eek: ciao a tutti del 3d

stefanofabb

GAIN/Welcome
MILANO (MF-DJ)--Giornata di aste oggi- Btp 2012 e 2019- e buon andamento
dei titoli di stato sul secondario. Con tutte le borse in territorio
negativo, il reddito fisso chiude nettamente al di sopra dei livelli di
ieri e l'indice EuroMTS dopo una mattinata attorno al pareggio si porta a
quota 159.86, guadagnando un terzo di punto. Si nota un chiaro
appiattimento delle curve dei rendimenti che avvantaggia il Bund rispetto
al Btp, anche se lo spread sul decennale si porta poco sopra i livelli di
ieri. I volumi scambiati sul mercato MTS ammontano a 7,6 miliardi sul
cash, 2,6 su BV e 68 sul repo. indici di chusura mts.....EMTXi 172,38 7,76 2,1 9,35 2,10
1-3 Y 151,73 2,14 4,86 2,25 1,72
3-5 Y 159,68 3,7 4,45 4,02 2,61
5-7 Y 163,96 5,3 3,74 5,9 3,18
7-10 Y 165,45 6,85 4,29 8,09 3,72
10-15 Y 165,63 9,46 5,09 12,58 4,53
+15 Y 166,87 14,06 5,2 24,11 4,77
15-25 Y 166,56 12,48 5,82 20,19 4,82
+25 Y 166,60 15,97 4,45 28,81 4,72
Global 159,88 6,31 4,6 8,60 3,84:)

ilfolignate

Forumer storico
L'andamento odierno del '19 ed i Pivot per lunedì 29

.....

Allegati

• 26-06-2009-21.41.48.jpg
    26-06-2009-21.41.48.jpg
    96,7 KB · Visite: 130
  • 26-06-2009-21.41.31.jpg
    26-06-2009-21.41.31.jpg
    21,1 KB · Visite: 286

ilfolignate

Forumer storico

smile.gif

eek.gif

confused.gif

frown.gif

clap.gif
yes.gif

nicetongue.gif
cry.gif

no.gif

ok.gif

bow.gif

Ciao a tutti, Giuseppe

Giuseppe, tu sei una delle colonne portanti del 3ad quindi ben vengano questi tuoi interventi costruttivi e sopratutto necessari!!! :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto