Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ben detto Giuseppe
Tanti anni fà comprai delle quote di fondi comuni sia azionari che obbligazionari e bene dopo 2 anni circa il rendimento era di gran lunga inferiore sia se avessi acquistato un BTP e sia se avessi acquistato 3 azioni a larga capitalizzazione ( 1 utlilty, 1 industriale, 1 finanaziario)
Fù allora che decisi di occuparmi da solo dei miei investimenti e sempre con strumenti semplici.

Ecco un esempio concreto della inaffidabilità dei modernissimi strumenti finanziari che ci sono stati proposti per anni, anche dalla stampa finanziara, come la soluzione a tutti i nostri problemi. Vi ricordate la pubblicità?: mettete con fiducia i vs. soldi in mani esperte, che sanno per professione come far fruttare il vs. denaro!
Nei fondi ci sono cascato anch'io, per un decennio (dopo ho fatto i conti di medio periodo :eek::eek::eek: e li ho mandati definitivamente a quel paese, con formale decreto di espulsione:clava: dalla mia Patria).
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Giuseppe, tu sei una delle colonne portanti del 3ad quindi ben vengano questi tuoi interventi costruttivi e sopratutto necessari!!! :up:

:-o E grazie sempre dei tempestivi grafici (li guardo per vedere soprattutto se la mia frenetica entrata "a naso" il 4 giugno sia stata opportuna. Fino ad oggi non mi sono pentito.
Ciao e grazie ancora Foli.
Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
:-o E grazie sempre dei tempestivi grafici (li guardo per vedere soprattutto se la mia frenetica entrata "a naso" il 4 giugno sia stata opportuna. Fino ad oggi non mi sono pentito.
Ciao e grazie ancora Foli.
Giuseppe


E' un piacere Giuseppe:up:

Non credo tu abbia fatto l'ingresso del 4 giugno a naso, conoscendoti (attraverso il 3D) non sei il tipo che fa scelte azzardate ;)
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Btp-1Nv23 9%

Chi è stato ? :-o
 

Allegati

  • grafico.jpg
    grafico.jpg
    23,2 KB · Visite: 367
  • book.jpg
    book.jpg
    41,5 KB · Visite: 350

btp37

Forumer storico
Curiosina: grazie per la risposta sui deposito titolo cointestato. L'esempio che hai fatto e' chiaro.:)

Grazie FOLI per il grafico del 19...adesso vi seguo anch'io , prima o poi, sul 19 pero' stavolta con "entry" decente spererei , no ad incastro...:cool:

Grazie Giuseppe per gli interventi saggi, da far rifletter, insomma da "tripla pazienza"....!!!;)

Notte!
Gio'
 

curiosina

Forumer attivo
ciao curiosina. il tuo ragionamento va bene però per operare in azioni se il dep.tit. è intestato a più persone bisogna farsi aprire un sottodeposito sempre per codice fiscale.così come dire che la banca si tutela e se uno si rovina tanto l'investimento l'hai fatto tu.:eek: ciao a tutti del 3d

scusa se non ho specificato la storia dei sottodepositi... ma la banca con cui lavoro io nel momento in cui apri un dep.titoli cointestato... apre in automatico anche i sottodepositi.... anzi.... i sottodepositi sono dati dalle varie figure ke compongono la cointestazione... (figura 1, figura 2 ecc sulle quali acquisti strumenti nominativi)
per cui ho dato per scontato che anche gli altri istituti facessero cosi'''...
a quanto pare no.....
non sapevo doveste chiedere l'apertura di sottodepositi...
 

TOKEN

Nuovo forumer
:ciao: ragazzi, quando non succede nulla io mi prendo delle pause,
adesso è bello vedere riprendere il 19:up: però mi chiedo... alcuni qualche tempo fa, già avevano fatto partire l'inflazione(forse colpa di quella schizzatina in alto dei btpi), adesso si torna a parlare di cct a 93(con i rendimenti dei bot ancora giù) ...naturalmente a ciò non credo, ma dato che possiedo una bella fetta di CCT in gain, mi consigliate di monetizzare e stare alla finestra(ciò comporta non prendere manco il rendimento da fame e perdere in commissioni, perchè cmq. i CCT li rivoglio) che faccio:help: cosa ci possiamo aspettare più realisticamente in questa fase, piùttosto che sparare un numero a lotto e dire CCT a 93 (altrimenti vado a giocare il 39 a lotto veramente) ancora saluti e aspetto di vedere cosa ne pensate:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto