Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Btp 15 anni, rendimento proposto a 19-24 pb su BTP agosto


MILANO, 6 luglio (Reuters) - Il nuovo Btp a 15 anni che il Tesoro collocherà via sindacato, offrirà un rendimento pari a 19-24 punti base sopra quello del Btp agosto 2023.
Lo dicono a Reuters fonti vicine all'operazione, aggiungendo che i book verranno aperti già stamane.
Il Btp agosto 2023, con cedola 4,75%, quota alle ore 12,25 italiane 99,36 in rialzo di 0,18 per un rendimento del 4,87%.
Il nuovo Btp avrà scadenza 1 marzo 2025 -- ha detto stamane il Tesoro in un comunicato che annunciava l'operazione, dopo che Reuters l'aveva anticipata il 2 luglio scorso.
E' dal maggio dello scorso anno che il Tesoro non colloca via sindacato di banche un titolo di stato. In quel caso aveva collocato 4 mld del BTPEI 2019, mentre nell'aprile precedente aveva collocato, sempre visa sindacato il BTp 2023 per altri 4 mld.
"La domanda è molto più forte di un anno fa e la raccolta potrebbe essere molto più abbondante quest'anno" dice una fonte vicina all'operazione.
"Vedendo il favore del mercato in questo periodo nei confronti dei titoli di stato dei paesi periferici e la buona liquidità in circolazione, il Tesoro potrebbe tranquillamente raccogliere anche 6-7 miliardi di euro" ha detto a Reuters un'altra fonte bancaria.
Il BTp 2023 è già stata emesso per 17 miliardi. In occasione dell'ultima asta, lo scorso 12 giugno, è stata assegnato per l'ammontare massimo offerto, 2,25 miliardi, con richieste per 3,3 mld.
A guida dell'collocamento del nuovo Btb a 15 anni ci sono Citigroup Global Markets, Hsbc France, Morgan Stanley, Monte dei Paschi di Siena Capital services banca per le imprese, Société Générale Investment Banking.
L'Italia ha rating 'Aa2' per Moody's Investors Service, 'A+' per Standard & Poor's e 'AA-' per Fitch.
 

ilfolignate

Forumer storico
Treasuries Usa poco mossi in vista di abbondante offerta


LONDRA, 6 luglio (Reuters) - Treasuries Usa poco mossi in Europa, con poco spazio per salire a causa dell'offerta massiccia di titoli a lunga scadenza, per un ammontare complessivo di 73 miliardi di dollari, in arrivo questa settimana. Il mercato è rimasto sostenuto da quando sono stati pubblicati giovedì i dati, deboli, sul mercato del lavoro Usa, che hanno sollevato dubbi sulla capacità di stabilizzazione della principale economia mondiale.
Intorno alle 12 il contratto a 10 anni US10YT=RR è in calo di 2*32 con un rendimento del 3,510%, mentre il 2 anni US2YT=RR sale di 2*32 con un rendimento dello 0,957%.
 

piergj

Forumer attivo
Il timing , mediamente, è una chimera.

mettitelo nella zucca! ;-)

Io non ci credo, anche se jes è veramente in gamba ma potrebbe rappresentare la classica eccezione che conferma...

Saluti

PJ

PS piuttosto usa la strategia tacco-punta (frena-accelera) 2-3 titoli con volatilità aggressiva (trentennale-decennale) e molta liquidità e CCT. fai i conti ed ottieni una duration media soddisfacente
 

werz

BabyInvestor
Per ritornare in tema, visto che oggi si è un po OT, vi ragguaglio sulle decisioni odierne:

-vendita BTP2019 a 99,60 il 2% del PTF con un gain annuo del 9,96%
-vendita BTP2029 a 102 il 2% del PTF con un gain annuo del del 24,98%

poca roba come sempre, ma il fatto di togliere un po di zavorra ed avere liquidità a sufficienza per me è già un mezzo traguardo raggiunto se consideriamo che avevo l'80% di BTP ;)

Anch'io ho venduto una prima trance del 19 a 99,55 con un gain del 2% circa.
Per il 37 ho messo un ordine di vendita sugli 84,10... sperando di non esser stato troppo ingordo!
 

btp37

Forumer storico
Anch'io ho venduto una prima trance del 19 a 99,55 con un gain del 2% circa.
Per il 37 ho messo un ordine di vendita sugli 84,10... sperando di non esser stato troppo ingordo!

Ingordo??! Io per uscire dal loss dovrei puntare a una puntatina in zona 85...
:cool:..Se sgrulla tengo ancora duro, e ri-"medio" piu' sotto....
Lo sprint c'era settimana scorsa per pensare a una rottura del livello 84.
Vediamo tra la chiusura di oggi e domani che direzione prende.
 

ilfolignate

Forumer storico
Il timing , mediamente, è una chimera.

mettitelo nella zucca! ;-)

Io non ci credo, anche se jes è veramente in gamba ma potrebbe rappresentare la classica eccezione che conferma...

Saluti

PJ

PS piuttosto usa la strategia tacco-punta (frena-accelera) 2-3 titoli con volatilità aggressiva (trentennale-decennale) e molta liquidità e CCT. fai i conti ed ottieni una duration media soddisfacente


Lo so che il timing è una chimera, l'ho imparato a mie spese e quindi mi basta fare queste piccole entrate/uscite senza rimanere col classico "cerino in mano", ammesso che di cerino stiamo parlando ;)

Anch'io ho venduto una prima trance del 19 a 99,55 con un gain del 2% circa.
Per il 37 ho messo un ordine di vendita sugli 84,10... sperando di non esser stato troppo ingordo!

Non si è mai troppo ingordi :up:

:eek: GRANDE FOLI!
Saggia decisione.
Update sul 37: ancora bloccato sotto il livello 84, ma nemmeno sgrullino significativo verso un ritorno a livello 83


Ciao Giò, grazie ;)
Dai che se continua di questo passo, piano piano c'arriva a 85 :up::up::up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Intanto negli USA

:eek::eek::eek::eek:


Treasuries Usa, scendono contratti a lungo termine

NEW YORK, 6 luglio (Reuters) - Scendono i prezzi dei titoli di Stato Usa a lungo termine in vista dei dati sull'attività servizi e di un'asta di titoli indicizzati da 8 miliardi di dollari.
Poco mossi i Treasuries a breve termine, ancora sulla scia dei dati sulla disoccupazione negli Usa, diffusi giovedì, la cui debolezza ha alimentato le aspettative che la Federal Reserve lacscerà i tassi vicini allo zero ancora per un po' nel tentativo di porre termine alla recessione.
Intorno alle 15,45 il titolo a 30 anni US30YT=RR cede 26/32 dopo aver perso fino a oltre un punto pieno, con un rendimento al 4,36% dal 4,33% di giovedì.
Il 10 annni US10YT=RR cede 4/32 con un rendimento del 3,52%, il 3 anni US3YT=RR sale di 1/32 con un rendimento dell'1,48%.
I mercati Usa sono rimasti chiusi venerdì per le festività legate all'Independence Day.
 

tommy271

Forumer storico
Btp 15 anni, rendimento proposto a 19-24 pb su BTP agosto


MILANO, 6 luglio (Reuters) - Il nuovo Btp a 15 anni che il Tesoro collocherà via sindacato, offrirà un rendimento pari a 19-24 punti base sopra quello del Btp agosto 2023.
Lo dicono a Reuters fonti vicine all'operazione, aggiungendo che i book verranno aperti già stamane.
Il Btp agosto 2023, con cedola 4,75%, quota alle ore 12,25 italiane 99,36 in rialzo di 0,18 per un rendimento del 4,87%.
Il nuovo Btp avrà scadenza 1 marzo 2025 -- ha detto stamane il Tesoro in un comunicato che annunciava l'operazione, dopo che Reuters l'aveva anticipata il 2 luglio scorso.
E' dal maggio dello scorso anno che il Tesoro non colloca via sindacato di banche un titolo di stato. In quel caso aveva collocato 4 mld del BTPEI 2019, mentre nell'aprile precedente aveva collocato, sempre visa sindacato il BTp 2023 per altri 4 mld.
"La domanda è molto più forte di un anno fa e la raccolta potrebbe essere molto più abbondante quest'anno" dice una fonte vicina all'operazione.
"Vedendo il favore del mercato in questo periodo nei confronti dei titoli di stato dei paesi periferici e la buona liquidità in circolazione, il Tesoro potrebbe tranquillamente raccogliere anche 6-7 miliardi di euro" ha detto a Reuters un'altra fonte bancaria.
Il BTp 2023 è già stata emesso per 17 miliardi. In occasione dell'ultima asta, lo scorso 12 giugno, è stata assegnato per l'ammontare massimo offerto, 2,25 miliardi, con richieste per 3,3 mld.
A guida dell'collocamento del nuovo Btb a 15 anni ci sono Citigroup Global Markets, Hsbc France, Morgan Stanley, Monte dei Paschi di Siena Capital services banca per le imprese, Société Générale Investment Banking.
L'Italia ha rating 'Aa2' per Moody's Investors Service, 'A+' per Standard & Poor's e 'AA-' per Fitch.

Chissà se avremo una replica dell'andamento come il BTP Sett. '19? :D.
 

ilfolignate

Forumer storico
Btp 15 anni, rendimento proposto a 20-23 pb su BTP 2023


MILANO, 6 luglio (Reuters) - Hanno oltrepassato i 4 miliardi di euro gli ordini raccolti per il nuovo Btp a 15 anni che il Tesoro collocherà via sindacato.
Lo dice Ifr, un servizio online Thomson Reuters di notizie e analisi di mercato, aggiungendo che la guidance sul rendimento proposto è stata ristretta a 20-23 punti base sopra quello del Btp agosto 2023.
A metà seduta fonti vicine all'operazione avevano parlato di ordini oltre i 3 miliardi e un rendimento proposto ancora nel range tra 19 e 24 punti base sopra quello del Btp agosto 2023.
Il Btp agosto 2023, con cedola 4,75%, quota alle ore 16,40 italiane 99,23 in rialzo di 0,07 per un rendimento del 4,88%.
Il nuovo Btp avrà scadenza 1 marzo 2025, ha detto stamane il Tesoro in un comunicato che annunciava l'operazione, anticipata il 2 luglio scorso da Reuters.
E' dal maggio dello scorso anno che il Tesoro non colloca via sindacato di banche un titolo di stato. In quel caso aveva collocato 4 mld del BTPEI 2019, mentre nell'aprile precedente aveva collocato, sempre via sindacato il BTp 2023 per altri 4 mld.
"La domanda è molto più forte di un anno fa e la raccolta potrebbe essere molto più abbondante quest'anno" dice una fonte vicina all'operazione.
"Vedendo il favore del mercato in questo periodo nei confronti dei titoli di stato dei paesi periferici e la buona liquidità in circolazione, il Tesoro potrebbe tranquillamente raccogliere anche 6-7 miliardi di euro" ha detto a Reuters un'altra fonte bancaria.
Il Btp 2023 è già stata emesso per 17 miliardi. In occasione dell'ultima asta, lo scorso 12 giugno, è stata assegnato per l'ammontare massimo offerto, 2,25 miliardi, con richieste per 3,3 mld.
"Il nuovo Btp 15 anni rappresenta il nuovo benchmark di comparto in area Euro" commenta con Reuters uno dei lead manager. "Il titolo più recente emesso con tale scadenza nominale è infatti il Bono 4,8% 31/gen/2024, la cui emissione risale allo scorso settembre e attualmente ha un sottostante di circa 7,7 mld".
Inoltre il nuovo Btp, oltre ad avere una scadenza maggiore, presenta un diverso profilo di sensitivity rispetto ai due potenziali Btp (agosto 2023 e novembre 2023) che potrebbero essere oggetto di switch, dice il lead manager.
In base all'ipotesi di rendimento annunciata, "la cedola nominale potrebbe risultare del 5%" e "agli attuali prezzi di mercato il nuovo Btp 15 anni presenterebbe un rendimento superiore al 5%".
Il titolo risulta particolarmente appetibile "per quella categoria di investitori alla ricerca di un allungamento di duration e convexity di portafoglio senza necessariamente ricorrere alla parte estrema della curva (30 anni)" dice la banca.
"Inoltre il nuovo Btp dovrebbe garantire condizioni di liquidità migliori rispetto agli altri titoli di analogo comparto in area Euro, in particolare il Bono 1/2024, essendo tipicamente più corpose e frequenti le riaperture da parte dell'emittente sovrano italiano".
Il nuovo Btp 15 anni presenta potenziali opportunità mediante un'operazione "butterfly" in cui l'investitore acquista "il corpo" (body) e vende le "ali" (wings), dice ancora la banca.
A guida dell'collocamento del nuovo Btp a 15 anni ci sono Citigroup Global Markets, Hsbc France, Morgan Stanley, Monte dei Paschi di Siena Capital services banca per le imprese, Société Générale Investment Banking.
L'Italia ha rating 'Aa2' per Moody's Investors Service, 'A+' per Standard & Poor's e 'AA-' per Fitch.
 

btp37

Forumer storico
chiuso gap d'apertura...:rolleyes:
Il ciuchino oggi ha illuso un poco di voler salire...anzi visto il close...
1246894837capture.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto