Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
bene 7/ 8 operazioni al giorno sui TDS ,mettiamo in 15 gg si va dritti a 6€ ad operazione con capitale sempre remunerato.
Mi piacerebbe sapere un vostro giudizio sulle condizioni che la mia banca, il Banco Popolare mi applica.
Allego il prospetto delle 3 possibilità:

TRADING Gl@bal Univers@l Day Trader Canone mensile trading on line Italia.
(indipendentemente dal num. di canali attivati:Web,Call) 3 euro 9 euro 50 euro Numero di operazioni mensili necessarie ad ottenere il riaccredito del canone 1 eseguito 2 eseguiti 30 eseguiti Quotazioni New York (NYSE, NASDAQ, AMEX) in tempo reale n.d. 10 euro 0 euro Quotazioni Francoforte in tempo reale n.d. 10 euro 0 euro Quotazioni Parigi e Amsterdam in tempo reale n.d. 10 euro 0 euro Analisi tecnica n.d. 0 euro 0 euro Commissione trading Italia 1,9 ‰ 1,9 ‰ 1,0 ‰ Minimo commissioni trading Italia 10 euro 10 euro 5 euro Massimo commissioni trading Italia 25 euro 25 euro 15 euro Spese fisse per eseguito / ineseguito su trading Italia 0 euro 0 euro 0 euro Commissioni fisse trading Borse Estere 35 euro 30 euro 25 euro Commissioni trading Borse Estere per operazioni diverse da euro 0,15% 0,15% 0,15% Spese fisse per eseguito su trading Estero 0 euro 0 euro 0 euro Spese fisse per ineseguito su trading Estero 1 euro 1 euro 1 euro

Io ho scelto Day Trader che costerebbe 50€ al mese ma poichè faccio 7/8 eseguiti al giorno supero sempre abbondantemente il numero di operazioni mensili necessarie ad ottenere il riaccredito del canone per cui per me il costo del canone è 0€.
Rimane la commissione dell'1 per mille per eseguito con il minimo di 5€ e il massimo di 15€.
A me sembrano condizioni buone, voi che ne dite?
O mi sto sbagliando?
Ciao.
 

Jessica.

out of time...
....Buongiorno a chi ha venduto ....
....Buongiorno a chi ha tenuto....
e ricordate....che i conti si fanno a fine anno,,,,......:)
 

btp37

Forumer storico
Buongiorno a tutti!
Apertura per il 37 con piccolo gap..tanta indecisione ancora, anche se un timido sforamento dell'84 c'e' stato...
1246869636capture.jpg
 

AlessandroRsa

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.

Anche se sono assente da qualche settimana, leggo sempre i vostri interessanti commenti.
Ma rimedio subito aggiornandovi in merito alle mie avventure finanziarie!

Dalla fine di aprile a oggi con qualche acquisto e vendita dei BTP 1ST19 e BTP 1ST29 sono riuscito a portare a casa un gain (cedole + trading) magrino ma significativo.

Ma questo a costo di una sofferenza psicologica altrettanto significativa (a quanto ho letto condivisa da molti frequentatori del 3d. Per citarne uno su tutti... ...ciao Arpa
;)!).

Approssimativamente come Arpa, ho acquistato il BTP19 a poco meno di 99 e ho atteso (leggesi tenuto duro) sino a venerdi scorso per rivendere i positivo a 99.31.

Ho venduto anche se ritengo che il BTP19 abbia ancora spazio per una tranquilla crescita nelle prox settimane (per via delle prospettive stazionarie del costo del denaro nei prox mesi) .

Ho venduto perchè l'utimo acquisto del 19 l'ho fatto con un missilone unico (vedi quindi sofferenza psicologica indotta in caso di perdite -> 2%) e voglio porre rimedio a questo errore di metodo (grazie a voi per i suggerimenti in proposito... ...dovrei citarvi un po' tutti !!!).

A questo punto volevo fare 2 conti (anche se a metà anno...) per riallocare meglio il mio portafoglio.
Situazione attuale:

-Liq = 52% (Fineco Tasso Creditore 0,75% nominale)
-Az= 5% (50% in loss
:titanic:!!! Entro vent'anni riuscirò a vendere in + !!)
-Cct Mg 11 = 32% ( pmc 100.45 , da lungo tempo nel cassetto)
-BTP 01 NOV 09 4,25% = 11% ( pmc 92.06 , da lungo tempo nel cassetto)


Con parte della liquidità vorrei (ri)acquistare a piccole dosi un po' di set19 e un po' di BTP37.
Per dosi più piccole intendo dividere la cifra totale per 3 e procedere con tre diverse operazioni.

- Secondo voi è una buona idea?
- Il timing degli acquisti non è una cosa semplice: acquisto subito, oppure attendo un rimbalzo del prezzo sulla tread line inferiore del canale del trading range di medio periodo che si è appena abbozzato? Qualche luminare dell’analisi tecnica ha qualche riferimento? (sono tentato di fare i primi acquisti (1/3 del valore totale!!!!) anche al prezzo attuale)
- Jessica, ritieni ancora valida la tua indicazione a 83 per l'acquisto del 37?
- Meglio magari acquistare qualche BTP a 3 o 5 anni per dare maggior stabilità a ptf?

Devo confessare che sono un po’ allergico a lasciare “troppa” liquidità nel ptf, anche se mi rendo conto della sua utilità nella strategia complessiva di attesa di buone occasioni per gli acquisti.

L'avventura continua :pozione:!!!

Ciao e buon gain a tutti !!!!
 
Ultima modifica:

AlessandroRsa

Nuovo forumer
Ho modificato l'immagine nel mio profilo:

1246873352contomarrangio.jpg



Pechè non si vede sotto il mio nome?

Modifica messaggio:
Mi rispondo da solo: dovevo modificare l'avatar e non l'immagine del profilo!
 
Ultima modifica:

reno

Guest
Mi piacerebbe sapere un vostro giudizio sulle condizioni che la mia banca, il Banco Popolare mi applica.
Allego il prospetto delle 3 possibilità:

TRADING Gl@bal Univers@l Day Trader Canone mensile trading on line Italia.
(indipendentemente dal num. di canali attivati:Web,Call) 3 euro 9 euro 50 euro Numero di operazioni mensili necessarie ad ottenere il riaccredito del canone 1 eseguito 2 eseguiti 30 eseguiti Quotazioni New York (NYSE, NASDAQ, AMEX) in tempo reale n.d. 10 euro 0 euro Quotazioni Francoforte in tempo reale n.d. 10 euro 0 euro Quotazioni Parigi e Amsterdam in tempo reale n.d. 10 euro 0 euro Analisi tecnica n.d. 0 euro 0 euro Commissione trading Italia 1,9 ‰ 1,9 ‰ 1,0 ‰ Minimo commissioni trading Italia 10 euro 10 euro 5 euro Massimo commissioni trading Italia 25 euro 25 euro 15 euro Spese fisse per eseguito / ineseguito su trading Italia 0 euro 0 euro 0 euro Commissioni fisse trading Borse Estere 35 euro 30 euro 25 euro Commissioni trading Borse Estere per operazioni diverse da euro 0,15% 0,15% 0,15% Spese fisse per eseguito su trading Estero 0 euro 0 euro 0 euro Spese fisse per ineseguito su trading Estero 1 euro 1 euro 1 euro

Io ho scelto Day Trader che costerebbe 50€ al mese ma poichè faccio 7/8 eseguiti al giorno supero sempre abbondantemente il numero di operazioni mensili necessarie ad ottenere il riaccredito del canone per cui per me il costo del canone è 0€.
Rimane la commissione dell'1 per mille per eseguito con il minimo di 5€ e il massimo di 15€.
A me sembrano condizioni buone, voi che ne dite?
O mi sto sbagliando?
Ciao.

Ti consiglio di postare nella sez. Tol banche e c.c. - 3d commissioni b.online.
 

ilfolignate

Forumer storico
Per ritornare in tema, visto che oggi si è un po OT, vi ragguaglio sulle decisioni odierne:

-vendita BTP2019 a 99,60 il 2% del PTF con un gain annuo del 9,96%
-vendita BTP2029 a 102 il 2% del PTF con un gain annuo del del 24,98%

poca roba come sempre, ma il fatto di togliere un po di zavorra ed avere liquidità a sufficienza per me è già un mezzo traguardo raggiunto se consideriamo che avevo l'80% di BTP ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto